L'Arcivescovo di origine tedesca Georg Gänswein, ora Nunzio in Lituania, sostiene l'armamento della NATO in Lituania e parla di una "minaccia russa". In un'intervista rilasciata a K-TV.org il 27 ottobre, sembrava più un politico dell'UE che un diplomatico vaticano neutrale con la tradizionale retorica 'da entrambe le parti'. Monsignor Gänswein ha spiegato che la Germania sta creando una brigata di 5.000 uomini in Lituania a causa della sua vicinanza al confine russo: "È fondamentale che la Germania contribuisca a proteggere il fianco nord-orientale della NATO a nome della NATO". Per quanto riguarda la situazione geografica e geopolitica, ha aggiunto che gli Stati baltici sono uniti soprattutto dalla "preoccupazione che la minaccia russa sia davvero tangibile".
Nunsius Georg Gänwein lobt im K-TV-Interview die Aufrüstung der Nato an der Grenze zwischen Litauen und Russland und spricht von der "russischen Bedrohung".
Questa sera, Papa Leone XIV ha partecipato ad un incontro interreligioso di nicchia organizzato dalla Comunità di Sant'Egido al Colosseo. All'inizio, Andrea Riccardi ha sottolineato che "lo Spirito di Assisi soffia ancora". Erano presenti rappresentanti di varie religioni, tra cui sette cristiane, oltre a rappresentanti dell'ebraismo, dell'islam, del buddismo, dell'induismo e di altre fedi. Insieme, hanno acceso piccole candele. Leone XIV tenne un discorso di elogio delle false religioni e spiritualità. I suoi punti chiave sono stati: - Abbiamo pregato per la pace secondo le nostre diverse tradizioni religiose. - Questa è la nostra testimonianza: offrire gli immensi tesori delle antiche spiritualità all'umanità contemporanea. - Il 27 ottobre 1986, San Giovanni Paolo II invitò i leader religiosi di tutto il mondo ad Assisi per pregare per la pace. Questo evento storico ha segnato una svolta nelle relazioni interreligiose. - Accogliamo la sfida di Assisi e la consapevolezza del nostro …More
A 60 anni dal documento Gravissimum educationis del Vaticano II, Papa Leone XIV ha pubblicato il 28 ottobre la sua lettera apostolica Disegnare nuove mappe di speranza. Utilizza molte frasi evasive per ingannare i conservatori. Un bellissimo esempio è: 'La famiglia rimane il luogo primario dell'educazione. Le scuole cattoliche collaborano con i genitori, non li sostituiscono". Tuttavia, Leone XIV nomina anche la "stella che lo guida": il Patto Globale sull'Educazione 2020 (10.1): "Accolgo con gratitudine questa eredità profetica affidataci da Papa Francesco". "È un invito a formare un'alleanza e una rete per educare alla fraternità universale". Questo Patto è stato creato in collaborazione con autorità internazionali anticattoliche, tra cui l'UNESCO, l'UNICEF, l'UNDP, l'OCSE, la Banca Mondiale e le organizzazioni ambientaliste legate agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. . Leone XIV vuole "rinnovare l'economia e la politica al servizio dell'umanità; e prendersi …More
Il 24 ottobre, il Dicastero per i Laici ha emesso un decreto riguardante la comunità Emmanuel. Il Dicastero è diretto dal Cardinale Farrell. Egli è noto per aver interagito, anche come autista personale, con l'omosessuale Maciel e per aver vissuto con l'omosessuale McCarrick a Washington. Il decreto nomina l'Arcivescovo Antoine Hérouard, 69 anni, di Digione, Francia, come Visitatore Apostolico della Comunità carismatica Emmanuel. Le elezioni del nuovo moderatore generale sono sospese fino all'attuazione delle riforme. Fondata in Francia nel 1972, la Comunità Emmanuel conta 13.500 membri in oltre 60 Paesi. A marzo, la comunità ha annunciato che la Santa Sede aveva deciso di condurre una visita apostolica su loro richiesta. L'ex moderatore, Michel-Bernard de Vregille, 64 anni, si è dimesso a metà del 2025. È padre di sei figli e biologo. L'Arcivescovo Hérouard è Vicepresidente della Commissione delle Conferenze Episcopali dell'Unione Europea. È famigerato come Visitatore. Nel febbraio …More
Dal 25 al 27 ottobre, la Società Sacerdotale di San Pio X (FSSPX) ha organizzato un pellegrinaggio di tre giorni a Lourdes, in Francia. Vi hanno partecipato migliaia di cattolici. La Messa solenne è stata celebrata nella basilica sotterranea del santuario mariano. Il pellegrinaggio annuale viene organizzato da decenni. Fu iniziato dall'Abbé Coache alla fine degli anni '70.
La storia dei Legionari di Cristo si sta ripetendo con l'Opus Dei, scrive InfoVaticana.com (28 ottobre): "Roma non scioglie mai ciò che non può ereditare". La lezione della Legione Dopo il devastante scandalo del suo fondatore Marcial Maciel - una storia di omosessualità, inganno e immensa ricchezza - la mossa logica sarebbe stata che il Vaticano sciogliesse la congregazione 'Legione di Cristo'. Ma questo non è accaduto. Perché? Perché il Vaticano ha scoperto che i beni della Legione non erano in realtà proprietà della Chiesa. Ogni università, residenza e istituzione era di proprietà di fondazioni e società private, ognuna con il proprio consiglio di amministrazione, i propri conti e una documentazione legale a prova di bomba. Sciogliere l'ordine avrebbe significato ereditare i debiti senza toccare un solo euro di beni. Quindi il Vaticano scelse la strada più ragionevole: lasciare che la Legione svanisse sotto il suo stesso peso. Il parallelo di Torreciudad InfoVaticana ritrova lo …More
La legge Siccardi impediva di costituire enti ecclesiastici , per cui don Bosco intestò a sè stesso le sue opere, quindi adottò il suo successore in modo che questi, alla sua morte, ereditasse tutti i beni. Si procedette in questo modo sino alla abrogazione di quella legge .
Le opere fondate da Don Bosco furono intestate a lui stesso, e ai suoi successori in ogni parte del mondo con l' approvazione dei Romani Pontefici, a motivo dei governi massonici esistenti. Quelle opere potevano essere ereditate dai parenti in linea di successione. Mio nonno firmò un atto di rinuncia a favore del Vescovo di Santiago del Cile. Ora ci sono le fondazioni.
Diocesi di Münster, Germania: Il 26 ottobre, l'emittente statale ZDF ha trasmesso una "Eucaristia omosessuale". Opportunamente, si è svolta nella chiesa di Sant'Anna, in cemento grigio. Lo spettacolo riguardava l'affermazione dei disturbi dell'identità di genere con il messaggio: "Sii come sei / Sii fedele a te stesso". Un uomo omosessuale ha dato una "testimonianza", lamentando di non poter diventare diacono. Il cero pasquale presentava un disegno arcobaleno. Gli strumenti della band comprendevano una batteria e un sassofono.
Screenshots aus dem Homosexuellen-Gottesdienst aus dem Bistum Münster am Sonntag
L'Abominio della Desolazione nel Tempio Santo di Dio. È peggio questa BLASFEMIA o quella occorsa in San Pietro, con il Gay Pride e la messa omossesuale celebrata dall' eresiarca Savino, col benestare dell' impostore Prevost?
Nell'omelia di domenica durante l'Eucaristia per le equipe sinodali, Leone XIV ha detto: "Dobbiamo costruire una Chiesa che non stia in piedi, trionfante [...]. Una Chiesa che non giudichi [...] ma che diventi un luogo accogliente per tutti. [...] Impegniamoci a costruire una Chiesa interamente sinodale [...]".
Basilica di San Pietro, 26 ottobre 2025: Carissimi, dobbiamo sognare e costruire una Chiesa umile. Una Chiesa che non sta dritta in piedi come il fariseo, trionfante e gonfia di sé stessa, ma si abbassa per lavare i piedi dell’umanità; una Chiesa che non giudica come fa il fariseo col pubblicano, ma si fa luogo ospitale per tutti e per ciascuno; una Chiesa che non si chiude in sé stessa, ma resta in ascolto di Dio per poter allo stesso modo ascoltare tutti. Impegniamoci a costruire una Chiesa tutta sinodale, tutta ministeriale, tutta attratta da Cristo e perciò protesa al servizio del mondo.
Non del mondo dobbiamo essere servitori, né del principe di questo mondo, vale a dire il diavolo, secondo Gesù. Vg Giovanni 15,18 "Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma io vi ho scelti dal mondo, per questo il mondo vi odia"
Tre liturgie di rito romano saranno celebrate negli Stati Uniti a novembre: Il giorno di Ognissanti, l'Arcivescovo Salvatore Cordileone celebrerà la Messa nella Chiesa Star of the Sea di San Francisco. Il Cardinale Gerhard Müller celebrerà la Messa presso Our Lady of Lourdes a Philadelphia il 2 novembre. Il Cardinale Robert Sarah canterà i Vespri nella Cattedrale-Basilica dei Santi Pietro e Paolo a Philadelphia il 21 novembre. L'Arcivescovo Cordileone ha parlato con NcRegister.com il 25 ottobre della prossima Messa a San Francisco. Punti principali: - Celebreremo le nostre Messe parrocchiali nella cattedrale ad orientem. - In occasione dell'ordinazione di un vescovo per la Chiesa ortodossa d'America, ho visto molte somiglianze con la nostra Messa tradizionale. - Non si può cancellare il passato. Non si può tornare indietro. Ma credo che possiamo recuperare alcuni tesori che sono andati perduti. - Sarebbe utile che la maggior parte dei cattolici conoscesse la forma tradizionale della …More
La solita massonica "unione degli opposti". Come si può pensare che ci sia il ritorno alla libertà di celebrare in rito romano quando questo di fatto è stato abolito? Solo per far rientrare i poveri tradizionalisti nella falsa chiesa. I manipolatori sono all'opera e molti ci cascheranno in questa trappola.
La liturgia di rito romano tradizionale era "più uno spettacolo che la partecipazione attiva di tutti i battezzati", ha scritto il Cardinale di Chicago Blase Cupich, amico di Leone XIV, su VaticanNews.va (21 ottobre). Ha ripetuto la menzogna secondo cui la riforma liturgica degli anni '60 avrebbe beneficiato della ricerca scientifica sulla liturgia. Secondo lui, ci sono stati adattamenti, introdotti nel corso del tempo, che hanno incorporato elementi provenienti dalle corti imperiali e reali. "Purificando la liturgia da questi adattamenti, l'obiettivo era quello di permettere alla liturgia di sostenere il rinnovato senso della Chiesa". Il Cardinale Cupich considera la preoccupazione sociale per i bisognosi come "criterio con cui si giudica l'autenticità delle nostre celebrazioni eucaristiche". Parlando del Novus Ordo, ha detto che l'Eucaristia è "il luogo della solidarietà con i poveri in un mondo fratturato". Traduzione AI
Mente perchè i fatti dimostrano il contrario: le chiese che si svuotano, le vocazioni al lumicino, la deriva delle messe "fai da te" scandalose e deviate.
Il Cardinale albanese Ernest Simoni, 97 anni - torturato, imprigionato e condannato a morte sotto il regime comunista - ha recitato un esorcismo, la versione lunga della preghiera di San Michele, al termine della Messa di sabato nella Basilica di San Pietro. La basilica ha visto molte profanazioni, tra cui quella dell'idolo Pachamama sotto Francesco e una recente marcia omosessuale sotto Leone XIV.
Cardinal Ernest Simoni, 97, recited the prayer to St Michael at the Mass on Saturday: On Christmas Eve 1963, Fr. Simoni was arrested after celebrating a Mass for the repose of U.S. President John F. Kennedy’s soul—a gesture deemed subversive by authorities. Sentenced to death (later commuted to life imprisonment, then reduced to 28 years), he endured torture, hard labor in mines and factories, and psychological pressure, including offers to renounce his faith in exchange for freedom. For 18 of those years, he served as a clandestine confessor to fellow prisoners, administering sacraments in secret. Remarkably, Simoni harbored no resentment toward his captors, later stating, “Only love conquers.” He was released in 1990 following the regime’s collapse. He was raised to the cardinalate in 2016 by Pope Francis.
Dopo l'elezione di Papa Leone IX, Christian Marquant di PaixLiturgique.com ha scritto una lettera a nome di circa 70 gruppi di rito romano, chiedendo il permesso di celebrare una Messa a San Pietro durante il loro pellegrinaggio annuale a Roma alla fine di ottobre. Il 25 ottobre, Marquant ha dichiarato ad ApNews.com che il Cardinale Burke aveva consegnato la lettera a Papa Leone XIV durante un'udienza il 22 agosto. Leone XIV ha concesso il permesso. Francesco aveva anche permesso di celebrare Messe in latino nella basilica, anche dopo il suo giro di vite nel 2021, ma solo da parte di sacerdoti di basso rango. Marquant ha detto che nel 2023 e nel 2024, non sono riusciti a trovare nessuno disposto a rivolgersi a Francesco per chiedere il permesso. Durante la Messa di sabato, il Cardinale Burke non ha menzionato Papa Francesco, la sua repressione o Papa Leone XIV nella sua omelia. Invece, ha parlato ripetutamente di Benedetto XVI e del Motu Proprio Summorum Pontificum, trattandolo come se …More
Summorum Pontificum è l'unica risposta sensata contro la cialtroneria della pampa, morta e sepolta, e le fumisterie tradiprotestanti. Contro i fatti non valgono gli argomenti. Il rito antico non deve incontrare ostacoli dalla Santa Sede , la messa Novus Ordo è parimenti valida.
Qualcuno ha commentato che la Santa Messa di sempre è di fatto abolita, morta, cancellata. Grazie a Dio io ci vado ogni domenica. Datevi da fare, i fedeli devono darsi da fare e trovare un sacerdote che sappia celebrarla e un oratorio in cui celebrare, una chiesa che non sia parrocchia. E si farà. Approfittare degli spazi che restano e riempirli di fedeli, famiglie, vecchi e bambini. Insegnate ai bambini.
Secondo il servizio di sicurezza della Basilica di San Pietro, tremila cattolici hanno partecipato alla Messa pontificale di ieri in rito romano, celebrata dal Cardinale Burke. La Messa è stata ripresa da molti media, tra cui il principale telegiornale serale italiano, il TG1, che ha mostrato le immagini della riverente adorazione.
Il cardinale Burke a San Pietro, durante il telegiornale serale principale in Italia, TG1
Come previsto, il Sinodo dei vescovi italiani ha approvato oggi il documento intitolato 'Lievito di pace e di speranza'. Il documento promuove i peccati omosessuali. Secondo AgenSir.it, il voto è stato approvato con una maggioranza schiacciante (781 favorevoli su 809). Il testo servirà ora come riferimento per le linee guida e le decisioni della Chiesa italiana. Tra le proposte approvate c'è l'idea di superare "l'atteggiamento discriminatorio talvolta prevalente negli ambienti ecclesiali" e di "riconoscere e accompagnare le persone omoaffettive e transessuali". Altre proposte includono il sostegno alle marce omosessuali, la formazione pro-omosessuale dei collaboratori pastorali e l'integrazione nella Chiesa dei peccatori incalliti in unioni adulterine, coppie conviventi o unioni civili. Il Cardinale di Bologna Matteo Zuppi, 70 anni, Presidente dei vescovi italiani, ha detto che dopo l'approvazione, "è ora compito dei sacerdoti recepire il tutto, identificare le priorità e coinvolgere …More
Questo fine settimana i partecipanti al sinodo italiano hanno approvato un controverso documento che riassume il processo sinodale triennale del Paese, dopo che l'ultimo tentativo di portare il documento al voto ad aprile si era concluso con una situazione di stallo. Il precedente tentativo di voto era stato interrotto dopo che i membri progressisti dell'assemblea avrebbero minacciato di opporsi al testo, sostenendo che non affrontasse adeguatamente i temi delle persone LGBT e della possibilità di ordinare le donne. Il nuovo documento è stato approvato con 781 voti a favore su un totale di 809 voti.
Il Cardinale Raymond Burke sta celebrando una Messa Pontificale in rito romano nella Basilica di San Pietro. Sono presenti altri due cardinali e 200 sacerdoti. Migliaia di cattolici riempiono i banchi fino a traboccare. La Cappella del Trono era così piena che è stato necessario chiuderla. Nella sua omelia, il Cardinale Burke ha detto che la Messa in latino ci ricorda coloro che sono rimasti fedeli alla fede, anche quando è costata loro la vita. Ha esortato i cattolici a rimanere fedeli a Cristo, anche quando le preghiere sembrano non avere risposta.
La Messa Tridentina in latino inizia all'Altare della Cattedra nella Basilica di San Pietro. Dei Gratias
La Chiesa Cattolica Apostolica Romana, occupata da eretici e apostati, che giungono a Roma da ogni dove; oggi, la CEI, certamente autorizzata da Prevost, ha firmato l'ennesimo patto col diavolo, aprendo definitivamente alla sodomia, e Burke, cosa fa? Finge di non sapere , evita di reagire, resta in silenzio complice, e passa attraverso la stessa porta attraversata dal Gay Pride. È un atteggiamento indegno di un vero cardinale, tutti gli applausi del mondo, non basteranno a giustificarlo dinnanzi a Dio.
Papa Leone XIV ha nominato il 25 ottobre Monsignor Jean-Nicolas Rakotojaona, 52 anni, Vescovo coadiutore della Diocesi di Fianarantsoa, Madagascar. Era stato ordinato sacerdote per l'Arcidiocesi di Antananarivo il 3 agosto 2002. Papa Francesco lo ha nominato vescovo ausiliare della diocesi di Morondava nel 2023. Teologo formatosi in Svizzera Tra il 2011 e il 2017, ha completato un dottorato in Teologia presso l'Università di Friburgo in Svizzera. La sua tesi si intitola Volonté de 'Fihavanana': Une Comparaison avec l'Observance de la 'Berît' dans le Livre du Deutéronome (Volontà di 'Fihavanana': Un confronto con l'osservanza del 'Berît' nel Libro del Deuteronomio). In esso, tratta fihavanana (un concetto malgascio di armonia) come un parallelo all'alleanza biblica (berît), considerandola come un "modo di esprimere le relazioni divine". Suggerisce che l'interpretazione biblica in Madagascar dovrebbe passare direttamente dal testo ebraico alla visione del mondo malgascia, senza …More
L'apostata Prevost non è il Papa. Per questo si è lasciato evocare da uno sciamano. È un attivista gay apostata come il suo mentore, il reprobo Jorge Bergoglio. Nessun albero cattivo produce frutti buoni; sceglie solo preti apostati che, come lui, si ribellano a Dio e alla Chiesa.
"Tutti crediamo in Dio". Questa bugia è stata detta dal Cardinale George Koovakad, il 52enne prefetto del Dicastero per il Dialogo Interreligioso, in un'intervista rilasciata all'account Substack.com The Pillar il 22 ottobre. Il Cardinale Koovakad è indiano ed è consapevole che gli indù adorano idoli simili ad animali e che l'Islam nega il vero Dio, Gesù Cristo. È entrato a far parte della rete di cricche del Vaticano ('servizio diplomatico') nel 2006. Nel 2020, è entrato nella Segreteria di Stato, dove è stato promosso da Francesco. Le autorità politiche indiane sono state estremamente grate per la decisione di Francesco di nominarlo cardinale nel 2024. Per quanto riguarda il dialogo interreligioso, il Cardinale Koovakad è stato onesto per un momento: "Per quanto riguarda le altre religioni, non entriamo in discussioni dottrinali perché ogni gruppo crede che ciò che crede sia la verità. Quindi, non vogliamo entrare in questo tipo di discussioni. Ci sono cose in comune - forse più …More
Il solito liquido relativismo sotto la porpora: "" non entriamo in discussioni dottrinali perché ogni gruppo crede che ciò che crede sia la verità."" Ecco il midollo del discorso evaso con disonestà dottrinale per pudore e timore verso la reggia! Giustamente perché NON CREDONO NELL'UNICO DIO PADRE FIGLIO SPIRITO SANTO.
Mercoledì, il capo del Governo di Andorra, Xavier Espot, e il Ministro delle Relazioni Istituzionali, Ladislau Baró, si sono recati in Vaticano per continuare i colloqui con la Santa Sede sulla depenalizzazione del reato di aborto. Andorra riconosce il Vescovo di Urgell come uno dei suoi due capi di Stato (co-principi), che dovrebbero firmare la legge mortale. Sembra ovvio che il Cardinale Pietro Parolin abbia seguito la sua solita strategia di svendita e resa. Secondo un comunicato di Andorra, entrambe le parti sono impegnate a trovare una "soluzione" che permetta di mantenere la struttura istituzionale del Paese e di compiere progressi significativi nel "riconoscimento dei diritti delle donne".
«El jefe del Gobierno de Andorra, Xavier Espot, y el ministro de Relaciones Institucionales, Ladislau Baró, se desplazaron este miércoles al Vaticano para continuar el diálogo con la Santa Sede para la despenalización del aborto, según fuentes andorranas».
Ma questa è pura follia: sapendo di commettere un atto contro la religione cattolica e innaturale perchè la natura umana salvaguarda la vita, vi rivolgete a delle persone che non possono mutare il vangelo? E credete che il loro avvallo vi giustificherebbe davanti a Dio? Illusi.
Leone XIV vede il Divino nelle religioni pagane asiatiche: Alla riunione sinodale del 24 ottobre, ha detto quanto segue: "C'è un senso di mistero e di comprensione del divino, che fa parte di molte religioni dell'Asia, che certamente apre la porta a diversi tipi di dialogo interreligioso. Questo è un tesoro per tutta la Chiesa, sia orientale che occidentale. Credo anche che sia qualcosa di apprezzato da molte culture asiatiche, e che noi potremmo imparare da esso".
Divine in Hinduism and Buddhism - according to Leo XIV (October 24): "There's a sense of mystery and of understanding of the divine, which is, I think, a part of many of the religions of Asia. that certainly opens the door to different kinds of interreligious dialogue and I think is of a treasure for the whole church, Eastern and Western, that I also believe is something that is valued by so many cultures in Asia and that we also I think can learn from."
Il 24 ottobre, Papa Leone XIV ha partecipato a una riunione degli organi del Sinodo di Roma sui Sinodi che ha enfatizzato parole d'ordine come ascolto, partecipazione, dialogo e inclusione. Ha parlato più volte della 'cura del creato' come priorità della missione: "Recentemente ho incontrato un vescovo dell'Oceania che mi ha detto che il cambiamento climatico è un problema così urgente che, se le cose continuano così, il suo Paese scomparirà in meno di cinquant'anni". Papa Leone XIV ha ribadito che c'è un "grido urgente" da parte delle persone in diverse parti del mondo, sia a causa della povertà, dell'ingiustizia o del cambiamento climatico. Imparare da coloro che "non saranno mai membri della Chiesa ". Parlando dell'Africa, Papa Leone XIV ha detto che vuole che la Chiesa sia un ponte, soprattutto quando i cristiani si trovano in minoranza accanto a membri di altre religioni, come l'Islam. Ha proposto una Chiesa che ascolti "la saggezza che troviamo negli uomini e nelle donne, nei …More