Vaticano, il passato "chiacchierato" di monsignor Ricca: "Basta tornare alle 2 di notte"? L'Espress…

Ha destato clamore in Vaticano la lettera scritta da monsignor Battista Ricca ai cardinali: si chiedeva ai prelati della Domus Santa Marta, residenza del Papa, di non tornare a casa a coprifuoco …

Benedizione delle unioni omosessuali: magistero liquido e autorità liquefatta

ll Cardinale Kevin Farrell, Prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita Come è d’uso, il testo era stato sottoposto all’approvazione del Papa regnante, come si può leggere alla fine …
Giangian
Non si può più nemmeno parlare di clero gay friendly, molti prelati sono gay e basta.
lamprotes
Si sentono feriti perché sono PARTE IN CAUSA!!!
2 more comments

21 Aprile- Il Natale di Roma

Andrea Bocelli intepreta l'Inno a Roma, Musica di Giacomo Puccini

Le Vatican a des centaines de locataires en Suisse romande

Le Saint-Siège possède plusieurs immeubles à Genève et à Lausanne, détaille une enquête de la RTS. Ils valent une centaine de millions de francs en tout. Ce n'est pas un secret, mais cette informatio…
Vexilla Galliae
Pourquoi donner de l'audience à ce genre d'« enquête » à charge... Surtout quand on n'y apprend rien... Rien d'illégal, rien d'immoral, où est le …More
Pourquoi donner de l'audience à ce genre d'« enquête » à charge... Surtout quand on n'y apprend rien... Rien d'illégal, rien d'immoral, où est le problème ?
Immobili di proprietà del Vaticano nella Svizzera Romanda
03:11
VATICAN CONNECTION Si tratta del più grave scandalo finanziario degli ultimi trent’anni in Vaticano. Non solo per l’entità economica, ma anche perché Papa Francesco questa volta ha deciso di non …More
VATICAN CONNECTION
Si tratta del più grave scandalo finanziario degli ultimi trent’anni in Vaticano. Non solo per l’entità economica, ma anche perché Papa Francesco questa volta ha deciso di non guardare in faccia a nessuno e ha dato mandato alla magistratura vaticana di procedere senza indulgenza. L’inchiesta dei promotori di giustizia (che riguarda l’acquisto di un palazzo a Londra) tinge di giallo il cuore operativo del Vaticano, il dicastero più vicino allo stesso Papa, ovvero la Segreteria di Stato. E arriva fino in Svizzera. A raccontare in una lunga intervista la sua verità è Enrico Crasso, un fiduciario con sede a Lugano, che per oltre vent’anni anni ha operato come gestore esterno della cassa della Segreteria di Stato, e che ora deve rispondere alla magistratura vaticana. Insieme a lui sono indagati un manipolo di finanzieri ed alti prelati, tutti sospettati di aver messo in atto un disegno criminale teso addirittura a depredare le casse della Santa Sede.
Ospite lo storic…More
01:02:13

Gnostici, abortisti e rockstar alla conferenza "vaticana". Gesù: assente giustificato

C’era una volta la Chiesa cattolica che si occupava della salute delle anime. Oggi, messi in soffitta Inferno, Paradiso ma soprattutto il PURGATORIO (ne sentite parlare ancora?), la neo-chiesa …
N.S.dellaGuardia
Preghiamo per la conversione di questi bestemmiatori seriali...
Veritasanteomnia
Ai capoccia in Vaticano piace molto bestemmiare iconograficamente: dopo una "creazione cibernetica" adesso una "creazione profilattica"
3 more comments

Papa Francesco, Antonio Socci: l'ipocrisia del Pontefice sulla proprietà privata

Papa Bergoglio è tornato a mettere in discussione la proprietà privata (che «non è intoccabile») e a parlare di comunismo. La prima lettura della messa di domenica gliene ha offerto l'occasione e …
Noncirestachepiangere
Questa mi pare sempre più la chiesa di Marx più che la CHIESA DI CRISTO...

LA SINISTRA CHE FA LA GUERRA ALLA LINGUA E QUELLA CHE VUOLE PROIBIRE AI MASCHI ..............

Il caso che ha suscitato più ironie, nella rivoluzione del politicamente corretto, è quello del parlamentare Usa Emanuel Cleaver, del partito Democratico, che, recitando la preghiera di inizio …
N.S.dellaGuardia
Follia e delirio collettivo. Che nessuno si alzi a gridarlo è ancora più follia!More
Follia e delirio collettivo.
Che nessuno si alzi a gridarlo è ancora più follia!
lamprotes
Affonderanno nel ridicolo...
2 more comments

Il cammino di un popolo: I PRIMI CRISTIANI (Video)

Dal canale Youtube del meeting di Rimini del 26 Agosto 1994: riprendiamo e offriamo ai lettori due conferenze tenute da due luminari della scienza storica e archeologica: Margherita Guarducci (Firen…

Antonio Socci: l'ipocrisia di Bergoglio sulla proprietà privata

Bergoglio è tornato a mettere in discussione la proprietà privata (che «non è intoccabile») e a parlare di comunismo. La prima lettura della messa di domenica gliene ha offerto l'occasione e lui ha …
fidelis eternis
Bravo Antonio, colpisci duro, lotta dura contro i servi del dragone infernale: Christus Vincit! Viva Maria Ss. ma, Corredentrice, Mediatrice, Regina …More
Bravo Antonio, colpisci duro, lotta dura contro i servi del dragone infernale: Christus Vincit! Viva Maria Ss. ma, Corredentrice, Mediatrice, Regina delle Vittirie ( su Bergoglio e la sua ciurma di prelati apostati e traditori).

Fra Nazareno. Da artigliere e colono in Etiopia al processo di beatificazione

Un sistema istituzionale ha sempre bisogno di solide basi culturali per restare saldamente radicato nel popolo che dovrebbe rappresentare ed amministrare, e nei momenti di maggiore crisi dello stato,…

Quando la Chiesa sceglie Giuda - Corrispondenza romana

(Cristina Siccardi) Dietro la scrivania dello studio personale di papa Francesco sono posti una fotografia, che ritrae un capitello della basilica romanica di Santa Maria Maddalena a Vézelay, in …
N.S.dellaGuardia
At 1, 17-20: "Egli era stato del nostro numero e aveva avuto in sorte lo stesso nostro ministero. Giuda comprò un pezzo di terra con i proventi del …More
At 1, 17-20:
"Egli era stato del nostro numero e aveva avuto in sorte lo stesso nostro ministero. Giuda comprò un pezzo di terra con i proventi del suo delitto e poi precipitando in avanti si squarciò in mezzo e si sparsero fuori tutte le sue viscere. La cosa è divenuta così nota a tutti gli abitanti di Gerusalemme, che quel terreno è stato chiamato nella loro lingua Akeldamà, cioè Campo di sangue. Infatti sta scritto nel libro dei Salmi:
La sua dimora diventi deserta,
e nessuno vi abiti,
il suo incarico lo prenda un altro..."

Se Bergoglio salva Giuda…

E così abbiamo appreso da “L’Osservatore Romano” che Bergoglio s’è messo nello studio un quadro dove Gesù, nudo e appena risorto, “abbraccia Giuda dopo averlo tolto dall’albero su cui si è tolto la …
N.S.dellaGuardia
At 1, 17-20: "Egli era stato del nostro numero e aveva avuto in sorte lo stesso nostro ministero. Giuda comprò un pezzo di terra con i proventi del …More
At 1, 17-20:
"Egli era stato del nostro numero e aveva avuto in sorte lo stesso nostro ministero. Giuda comprò un pezzo di terra con i proventi del suo delitto e poi precipitando in avanti si squarciò in mezzo e si sparsero fuori tutte le sue viscere. La cosa è divenuta così nota a tutti gli abitanti di Gerusalemme, che quel terreno è stato chiamato nella loro lingua Akeldamà, cioè Campo di sangue. Infatti sta scritto nel libro dei Salmi:
La sua dimora diventi deserta,
e nessuno vi abiti,
il suo incarico lo prenda un altro..."
Iosif Rachiteanu Rachiteanu
Anche lui verrà abbracciato come giuda,...sicuramente!!!
3 more comments

TERRA DI LIBERTÀ - Foto

Viaggio nella Repubblica di San Marino, che grazie a Sputnik V, ha un sufficiente numero di vaccini per immunizzare tutta popolazione. Mentre in Italia i vaccini scarseggiano e la gente fa la rissa …
gianlub2
"Guai all'uomo che confida.......nei vaccini"
Massimo M.I.
Io credo che fra tanti mali, che l'Italiani non posso vaccinarsi sia un dono di Dio!😉
One more comment

Zahi Hawass annuncia la scoperta di Aten, un villaggio accanto a Tebe, la capitale egizia

I muri a zig-zag furono impiegati nell’architettura egizia principalmente verso la fine della XVIII dinastia Una missione archeologica diretta da Zahi Hawass ha scavato un insediamento vicino all’…

Una preghiera davanti ai corpi intatti delle monache morte nel 1600 -(Video)

Il Silenzio della Clausura – La mia esperienza di ospite nel monastero di clausura delle Clarisse eremite (leggi1leggi2) ha incrociato sentimenti, spiritualità, storia. Mi sono imbattuto anche …
studer
Stupefacente!
Veritasanteomnia
A prescindere dal fatto che uno ci creda o no, la cosa sussiste, dunque se qualcuno non ci crede è un problema suo: non sa accettare la realtà per …More
A prescindere dal fatto che uno ci creda o no, la cosa sussiste, dunque se qualcuno non ci crede è un problema suo: non sa accettare la realtà per quello che è

Se Gesù abbia perdonato Giuda e quale sia stata la sua destinazione eterna

Quesito Caro Padre Angelo, è la seconda volta che le scrivo e questa volta vorrei porle una domanda di una certa importanza per tutti noi cristiani. Riguarda la figura di Giuda Iscariota. 1) Gesù …
lamprotes
Fra non molto pure il concetto di nord e sud non sarà scontato perché un poveraccio, venuto dall'Argentina e con una carica che non merita assolutame…More
Fra non molto pure il concetto di nord e sud non sarà scontato perché un poveraccio, venuto dall'Argentina e con una carica che non merita assolutamente, rimette tutto in discussione!
One more comment
Video presentazione del saggio di Mario Prignano "Giovanni XXIII L'antipapa che salvò la Chiesa" (Morcelliana, 2019). Baldassarre Cossa-Giovanni XXIII fu un antipapa sui generis. Vissuto durante lo …More
Video presentazione del saggio di Mario Prignano "Giovanni XXIII L'antipapa che salvò la Chiesa" (Morcelliana, 2019). Baldassarre Cossa-Giovanni XXIII fu un antipapa sui generis. Vissuto durante lo Scisma d’Occidente (1378-1417), quando di papi se ne contavano addirittura tre, questo focoso ischitano rampollo di una famiglia dedita alla pirateria fu accusato dai suoi contemporanei di incredibili nefandezze, dipinto come un campione di avidità, violenza, depravazione, e, infine, dichiarato «indegno» e deposto dal Concilio di Costanza, che lui stesso aveva convocato per risolvere lo scisma.La fuga clandestina da Costanza, il carcere duro, la liberazione (grazie all’oro dei Medici) e la sottomissione al pontefice legittimo Martino V non attenuano le colpe di Baldassarre Cossa. Ma, a seicento anni da quegli eventi, è forse il momento di guardare con più obiettività all’“altro Giovanni XXIII”. E magari scoprire che, quando la confusione è massima, perfino un antipapa può contribuire a …More
49:12

“Il vero Papa è Benedetto XVI, non Bergoglio!” E poi: “Io celebro messa in unione con il vero …

La situazione sta passando i limiti del surreale, oppure è solo una nostra impressione? Si accettano riscontri. Riepilogando: abbiamo due papi, ma tutti dicono che ce ne può essere solo uno. Bened…
Banack shares this
Profezie
Andrea Mancinella
Quanti disastri ha combinato Ratzinger. Da neomodernista al Vaticano II, fino alla sua abdicazione "dubbia". E tutto ciò perchè non si esprime mai …More
Quanti disastri ha combinato Ratzinger. Da neomodernista al Vaticano II, fino alla sua abdicazione "dubbia".
E tutto ciò perchè non si esprime mai chiaramente, dicendo che non è più Papa.
Poi è chiaro che alcuni sacerdoti, come don Minutella e don Benasconi, perdono la bussola, e si fanno scomunicare per delle assurdità. Come se Ratzinger fosse stato un Papa pienamente cattolico, cosa che purtroppo non è vera. D'accordo che "beati monoculi (Ratzinger) in terra caecorum (Papa Bergoglio)" (tradotto: "beato chi ha un occhio solo in una terra di ciechi"), ma questo non deve appunto far dimenticare il neomodernismo, sia pur 'moderato', di Ratzinger. Altrimenti succede un disastro, come quello combinato da don Minutella e don Bernasconi. Farsi scomunicare per Ratzinger: mah... siamo all'assurdo.
don Andrea Mancinella
12 more comments