it.cartoon
42K
Cosa arriverà dopo i sacerdoti sposati? Foto: © gloria.tv, CC BY-ND, #newsQbnoyqelzkAltro
Cosa arriverà dopo i sacerdoti sposati?

Foto: © gloria.tv, CC BY-ND, #newsQbnoyqelzk
it.news e altri 2 utenti si collegano a questo post
ricgiu
✍️ Niente che la Chiesa non abbia già superato nel passato.
Testimone82
C'è dietro una certa verità a questa simpatica vignetta: se arriveranno i preti sposati avremo poi i preti divorziati, i preti risposati, i preti conviventi, i preti fidanzati che hanno rapporti prematrimoniali e chissà un giorno, visto l'andazzo, alcuni preti chiederanno di sposare il proprio "compagno"...
tanto "chi sono io per giudicare?"
Harmonia celestiala
Richieste speciali non possono essere considerate
Giosuè
Martin Lutero aveva questo dubbio: “Come posso avere un Dio misericordioso?” Si trattava però di piegare Dio ai propri desideri e lui inventò una religione che negasse i sacramenti della Confessione e dell'Eucaristia.
Quando tale misericordia si traduce ai nostri giorni in un cambiamento di pastorale, perche` non si ammonisce piu` il comportamento peccaminoso come immorale, e' chiaro a questo …Altro
Martin Lutero aveva questo dubbio: “Come posso avere un Dio misericordioso?” Si trattava però di piegare Dio ai propri desideri e lui inventò una religione che negasse i sacramenti della Confessione e dell'Eucaristia.
Quando tale misericordia si traduce ai nostri giorni in un cambiamento di pastorale, perche` non si ammonisce piu` il comportamento peccaminoso come immorale, e' chiaro a questo punto che anche nella Chiesa di Dio si insinua strisciante il male (satana), lo stesso male, sotto apparenza di bene, perche' il pastore omette il suo compito fondamentale di essere guida spirituale e soprattutto morale. Le menti che intendevano possedere la sapienza della Parola di Dio rimangono ottenebrate dalla loro razionalita`, con la quale trovano scusanti su tutto, anche con il supporto di scienze come la psicologia e la sociologia, le quali quando vogliono spiegare tutto anche nella sfera spirituale, falliscono miseramente. Un pastore esemplare che seppe combattere il male di un'epoca simile alla nostra fu S.Giovanni Maria Vianney. I frutti meravigliosi e molteplici che ottenne stanno indicare un modello da imitare per i pastori.
Ecco alcuni dei suoi insegnamenti vedi il link:
OMELIE DEL SANTO CURATO D’ARS