Mese del SS.Rosario Libro IV: I SERMONI E I TRATTATI DEL BEATO ALANO: "Gemme da offrire in dono alla Vergine Maria": ilsantorosario - TERZA Cinquantina: Il Crisoprasio della Salute; - La tredicesima …Altro
Mese del SS.Rosario Libro IV: I SERMONI E I TRATTATI DEL BEATO ALANO: "Gemme da offrire in dono alla Vergine Maria":
ilsantorosario
- TERZA Cinquantina: Il Crisoprasio della Salute;
- La tredicesima eccelsa lode della Teologia, o esimi cultori della Sacra Teologia, è la triplice Grazia, che la Salvatrice (Maria) diede al mondo intero, che insegna a tutti i cristiani, a trovare la tredicesima Gemma Preziosissima, in questa Miniera della Rupe Celeste dell’Ave Maria, e di offrire devotamente alla Vergine Maria, quale Regina soccorritrice dei Cristiani, la Gemma Crisopasio, quando si dice (nell’Ave Maria) “Iesus”.
E questo perché, secondo Sant’Alberto Magno ed il Lapidario, questa gemma è luminosa di notte e splendente di giorno; libera dalle paure, dai sensi di colpa e dalle angosce, e ridona al cuore limpidezza e armonia.
Tutto questo si riceve quando si invoca il Santissimo Nome di Gesù. E questo perché, Gesù è, secondo San Girolamo, il Salvatore, che di notte è luminoso.
Infatti, secondo …Altro
ilsantorosario
👍
Baliven
🙏