Lingua
Scrivi un commento
Francesco I
@padrepasquale
Evidentemente ella è convinta che "Gesù si è fatto diavolo" ella è pure convinta che Giuda Iscariota sia in Paradiso e di tutte le stoltaggini contro Nostro Signore che Il compagno don Bergoglio osa proferire: Pot- pourri delle frasi celebri di Bergoglio
Ma egli non si limita ad insultare Nostro Signore a parole. Questo strano individuo osa insultare anche la Vergine Santiss… Espandi
padrepasquale
@Francesco I Mi rendo conto che lei accetta come Papa solo Sua Santità Benedetto XVI, Papa emerito che si è dimesso per motivi di salute dal suo incarico ministeriale.
Mi rendo conto che le omelie del Papa, intrise di Vangelo, lei non le ascolta, e fa dire al Papa cose che non ha mai detto ("L'inferno non esiste").
Mi rendo conto che lei non fa un buon servizio alla autentica Chiesa di Gesù … Espandi
Francesco I
@padrepasquale Il papa è Sua Santità Benedetto XVI, non certamente Il compagno don Bergoglio ma torno a chiederle in che mondo vive? Non ha visto che l'ultimo libro di questo tale viene venduto in allegato al quotidiano "Il Manifesto" che orgogliosamente, nel sottotitolo, si definisce "quotidiano comunista"? Non ha letto che il Bergoglio dice che la sua "maestra di vita" è stata una donna … Espandi
padrepasquale
@Francesco I Vivo in un mondo reale, dove la logica è logica e non illazione. La sua affermazione "se Scalfari dice qualcosa che riguarda il Bergoglio, prima lo ha consultato!" è illazione. La sua affermazione: "tutti i giornali comunisti dal Manifesto, all'Unità, ma soprattutto Repubblica sono diventati gli organi ufficiali del compagno Bergoglio" è illazione. Al posto di "compagno" porrei "Papa" o "Santo Padre". Sic.
Francesco I
@padrepasquale In che mondo vive? Non si è ancora accorto che tutti i giornali comunisti dal Manifesto, all'Unità, ma soprattutto Repubblica sono diventati gli organi ufficiali del compagno Bergoglio? Legga questo articolo:
www.repubblica.it/…/scalfari_interv…
Stia pur tranquillo che se Scalfari dice qualcosa che riguarda il Bergoglio, prima lo ha consultato !
padrepasquale
@ Stellamattutina: E' la nuova santa inquisizione che legittima l'autenticità del Papa (!!!) : "Francesco è tuttora papa, ma non è più da seguirsi in quanto a motivo di certe sue idee eterodosse non può più essere considerato l'autentico vicario di Gesù Cristo".
Scusate non volevo mettere mi piace.... Non ho trovato il tasto per toglierlo...
Non c'è nulla di piacevole nell'articolo...
Diodoro
@Sempliciotto E infatti la Chiesa ha sempre mirato a formare delle personalità "signorili", mentre la Neo-chiesa ha bisogno di un volgo di "poveracci" in ogni senso.
Con piena ragione, a mio giudizio, P. Correa de Oliveira sottolineò spesso che l'abito fa il monaco... per i Consacrati, ma più ancora per i laici. Il modo di vestirsi della gente -questo lo dico io- è un fortissimo indicatore del reale tasso di sbandamento o di buon senso di un dato ambiente
Aracoeli
Diciamola tutta: a quel poveretto gli tremano le gambe, ora che si avvicina la sua " redde rationem" e non sa che pesci pigliare. Si accontenta di Francesco, mentre gli basterebbe aprire il Vangelo e confrontarsi con quello.
Sempliciotto
@DonChisciotte
È il primo Papa che parla di poveri?
Studia un po' di storia della Chiesa e leggiti lettere, discorsi e documenti ufficiali dei Papi, poi mi dici...
Oltretutto sia ben chiaro che nella visione Cattolica la povertà non è solo quella economica, questa è, invece, la visione pagana!
Detto questo possiamo dire che questo è sicuramente il primo Papa che parla di povertà solo in relazion… Espandi
P.Zini
Don Chisciotte... mediti e ragioni.. purtroppo questo papa si è messo fuori dalla Chiesa... Non basta occuparsi (prevalentemente a parole) dei poveri (specialmente di quelli stranieri tutti con smartphone...)... ci sono prima di tutto le Verità Evangeliche,che sono IMMUTABILI.
Visualizza 2 altri Mi piace.
Ma voi siete tutti pazzi. Questo è il primo papa che parla di poveri e che concretamente cerca di fare q.sa per aiutarli e voi di cosa perlate? Di eresia? Sta semplicemente mettendo in pratica quanto c'è scritto sul vostro testo sacro, ovvero il vangelo.
Nicolaos
E' molto simile alla dottrina dei Testimoni di Geova, almeno per i malvagi!