Mese del SS.Rosario Libro IV: I SERMONI E I TRATTATI DEL BEATO ALANO: "Gemme da offrire in dono alla Vergine Maria": ilsantorosario - TERZA Cinquantina: Il Berillio della Madre di Dio; (Seconda parte)Altro
Mese del SS.Rosario Libro IV: I SERMONI E I TRATTATI DEL BEATO ALANO: "Gemme da offrire in dono alla Vergine Maria":

ilsantorosario

- TERZA Cinquantina: Il Berillio della Madre di Dio;

(Seconda parte)


- "Ma casomai ti domandassi quanto vale il Berillio “Ventris”, rispondo, che, se un giorno ti venisse donato l’Impero Romano, al quale mai vorresti rinunciare, molto più non dovresti rinunciare al Regno e all’Impero del Rosario della Vergine Maria.

Infatti, secondo Sant’Agostino, la più piccola delle realtà invisibili non si può paragonare alla più grande delle realtà visibili. Loda dunque Maria Santissima nel Suo Rosario, ed Ella non ti sarà certo irriconoscente.

Se, infatti, la terra inanimata, ricevendo un semplice seme, restituisce il centuplo, quanto più la Vergine Maria, che è la terra della Trinità, riceverà il seme del tuo Rosario, senza che ti restituisca il centuplo? A meno che non si affermasse (non sia mai!) che la terra è più feconda della Vergine Maria.

La risposta è semplice, dal momento che la Vergine Maria, Nostra Regina, ha detto in alcune Rivelazioni che Ella ama così tanto un peccatore che la serve, che Ella, se potesse, lascerebbe la Sua Gloria, fino alla fine del mondo, e farebbe penitenza per lui nel secolo presente, per sottrarlo alla dannazione.

Questo è mirabile a dirsi, ed in accordo con la fede: Ella, infatti, desidera così tanto che Dio sia onorato, che farebbe di tutto per impedire il peccato, che è una mancanza di rispetto a Dio, in quanto si oppone ai Suoi Comandamenti.

Se, dunque, volete averLa come Madre e gioire per il titolo di Suoi Figli, offrite il Berillio della Maternità, a Maria Santissima, recitando ogni giorno il Suo Rosario.

Preghiera:
Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te, tu sei Benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù Cristo: vero uomo e vero Dio, che tu, o Vergine Madre, hai concepito per opera dello Spirito Santo: quando a Gabriele hai risposto questa salvifica parola: “Ecco la Serva del Signore, si faccia di me secondo la tua parola. Amen.

Impegno:
Recitare ogni giorno la Terza Parte del Rosario e almeno una volta alla Settimana tutte e Tre le Corone.

( Libro IV: I SERMONI E I TRATTATI DEL BEATO ALANO:
"Gemme da offrire in dono alla Vergine Maria" :
da "Il Santissimo Rosario: Il Salterio di Gesù e di Maria" del Beato Alano della Rupe)


www.beatoalano.it
Baliven
🙏