Mese del SS.Rosario Libro IV: I SERMONI E I TRATTATI DEL BEATO ALANO: "Gemme da offrire in dono alla Vergine Maria" - ilsantorosario - PRIMA CINQUANTINA: "Il Diamante della Purezza" (quarta parte) - …Altro
Mese del SS.Rosario Libro IV: I SERMONI E I TRATTATI DEL BEATO ALANO: "Gemme da offrire in dono alla Vergine Maria"

- ilsantorosario

- PRIMA CINQUANTINA: "Il Diamante della Purezza"

(quarta parte)


- "Avvicinatevi alla Rupe dell’Ave Maria, offrendo alla Vergine Gloriosa, ogni giorno,per cinquanta volte, il Diamante dell’Innocenza, ossia l’Ave Maria.

Con questa offerta, saluterete l’Imperatrice del Cielo, che ama tantissimo i peccatori, ma, infinitamente di più, coloro che la saluteranno: assai più di quanto qualsiasi Imperatrice o Regina, abbia mai amato un proprio suddito, molto di più di quanto tutte le Imperatrici di questo mondo riuscirebbero ad amare.

E questo perché, secondo Sant’Agostino, la Carità della Vergine Gloriosa sorpassa l’amore terreno di questo mondo: e sorpassa non solo l’amore umano, ma anche quello angelico.

Voi tutti, dunque, dal più piccolo al più grande, per liberarvi dai guai, offrite ogni giorno a Maria i Diamanti.

Dio, infatti, trasforma la roccia in laghi, per la potenza di queste Gemme preziose.

Preghiera:

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te, tu sei Benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù Cristo: vero uomo e vero Dio, che tu, o Vergine Madre, hai concepito per opera dello Spirito Santo: quando a Gabriele hai risposto questa salvifica parola: “Ecco la Serva del Signore, si faccia di me secondo la tua parola. Amen.

Impegno:
Recitare ogni giorno la Terza Parte del Rosario e almeno una volta alla Settimana tutte e Tre le Corone.

( Libro IV: I SERMONI E I TRATTATI DEL BEATO ALANO: "Gemme da offrire in dono alla Vergine Maria" :da "Il Santissimo Rosario: Il Salterio di Gesù e di Maria" del Beato Alano della Rupe)

www.beatoalano.it