Mese del SS.Rosario Libro IV: I SERMONI E I TRATTATI DEL BEATO ALANO: "Gemme da offrire in dono alla Vergine Maria": ilsantorosario - Seconda Cinquantina: Il Crisolito della Salute. (Seconda parte) - …Altro
Mese del SS.Rosario Libro IV: I SERMONI E I TRATTATI DEL BEATO ALANO: "Gemme da offrire in dono alla Vergine Maria":

ilsantorosario

- Seconda Cinquantina: Il Crisolito della Salute.

(Seconda parte)


- "Ma forse vorresti sapere quanto vale la Gemma Crisolito, offerta a Maria Vergine, quando le dici: Fructus? Rispondo certamente che essa vale più di tutto il Regno e del Tempio di Salomone, quanto un intero regno è più grande di una piccola pietra o trave del medesimo regno.

Scrisse Origene in un’omelia, che la più minuscola Grazia di Dio, è superiore a questo mondo caduco, (come è stato già detto più innanzi).

Sia dunque (da tutti) lodata la Gloriosa Vergine Maria, e questo perché ogni nutrice per diritto naturale, etico e divino, merita di essere lodata da coloro che (ella) ha allevato. Se la Vergine Maria sarà lodata con l’offerta di questa Gemma, non sarà certo ingrata.

Se chi è in vita offrisse alla morte tanti doni del creato, quanti ne offriamo alla Vergine Maria, quando diciamo “Fructus”, mai più la morte ucciderebbe un uomo. Forse che la Vergine Maria sarà più dura della morte, cosa indicibile, o piuttosto Ella condurrà alla Vita Eterna i Suoi Rosarianti?

La riprova è inconfutabile!

Secondo San Bernardo, infatti, Ella ama immensamente ognuno di noi, proprio come un’affettuosissima coniuge, (e) più di quanto ciascuno ama se stesso.

E come nessuno vuole a se stesso male, anzi, ogni bene, così, ancor più grandemente, la Vergine Maria donerà a noi, insieme al Figlio, ogni bene, scacciando ogni male."

Preghiera:
Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te, tu sei Benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù Cristo: vero uomo e vero Dio, che tu, o Vergine Madre, hai concepito per opera dello Spirito Santo: quando a Gabriele hai risposto questa salvifica parola: “Ecco la Serva del Signore, si faccia di me secondo la tua parola. Amen.

Impegno:
Recitare ogni giorno la Terza Parte del Rosario e almeno una volta alla Settimana tutte e Tre le Corone.

( Libro IV: I SERMONI E I TRATTATI DEL BEATO ALANO:
"Gemme da offrire in dono alla Vergine Maria" :
da "Il Santissimo Rosario: Il Salterio di Gesù e di Maria" del Beato Alano della Rupe)


www.beatoalano.it