12 Settembre FESTA DEL SS.MO NOME DI MARIA - ilsantorosario - Nella Festa del SS.mo Nome di Maria,onoriamo questo Nome Divino dal quale è iniziata la nostra Salvezza, recitando con tutto il cuore l'Ave …Altro
12 Settembre FESTA DEL SS.MO NOME DI MARIA -

ilsantorosario

- Nella Festa del SS.mo Nome di Maria,onoriamo questo Nome Divino dal quale è iniziata la nostra Salvezza, recitando con tutto il cuore l'Ave Maria... A tal proposito leggiamo ciò che Gesù disse apparendo al B.Alano insieme alla sua S.Madre:

" ... Dolcissima Madre e Sposa, mi è assai gradito che tu sia lodata nell’Angelica Salutazione. Per questo, mi è gradito rivelare al tuo Sposo (il B.Alano) le lodi della tua Dignità, racchiuse in essa.

l'Ave è il Paradiso, nel quale il nuovo Adamo ed Eva,
Cristo e Maria sono stati posti per la rigenerazione degli uomini.(Bernardo).

E’ il Sole che adorna il mondo, dal quale esso è guidato, è illuminato, ed è infiammato dal fuoco della castità. (Anselmo).

E’ la Fonte della vita nella Chiesa, alla quale si lavano i peccatori, si risanano gli infermi, si dissetano gli assetati, si innaffiano gli orti delle scienze. (Agostino).

E’ l’Albero della vita che risuscita i morti, guarisce gli infermi, salva i vivi. (Girolamo).

E’ l’Albero della conoscenza del bene e del male, il cui assaggio mi Insegna a fare il bene e a fuggire il male.(Anselmo).

E’ la Stella del mare, tra i flutti del mondo e le tenebre dei peccati, dalla quale siamo guidati ed Illuminati, affinché accediamo nel Porto. (Bernardo).

E’ la Corona di Gloria, che è composta dalle gemme dei meriti, e
dall’oro della carità, con la quale la Madre mia è Coronata quante volte è Salutata. (Agostino).

E’ la Veste Reale di Maria, con la quale sono coperti i peccatori, e sono ornati i giusti. (Bernardo).

L’Ave è il Tempio di Salomone, nel quale sono offerti a Dio Vittime, Voti, Sacramenti, sono distrutti i peccati, sono respinte le tribolazioni, sono ottenuti gli aiuti dei Santi, sono ascoltate le melodie dei Beati, si incarna il Figlio di Dio. (Agostino).

L’Ave è la Vite di Engaddi, che ha offerto al mondo il balsamo, con cui sono guariti i malati, sono illuminati i ciechi, se ne servono i vivi e sono unti i morti. (Agostino).

E’ la Scala e la Stella di Giacobbe, con la quale si va e si torna al Cielo. (Girolamo).

L’Arca del Testamento, nella quale vi sono le Tavole della Legge della Sapienza di Dio e la Manna della Consolazione.(Bernardo).

E’ l’Arca di Noè, con la quale il mondo è liberato dal diluvio dei peccati ed è protetto dall’inondazione delle sofferenze.
(Anselmo).

L’Ave è la Biblioteca delle scienze divine ed umane.
(Ambrogio).

E’ la Stanza dei Tesori di Dio: da cui i Beni del Cielo, di Cristo, ecc. sono dispensati a noi bisognosi. (Damasceno).

E’ l’Officina del mondo rigenerato. (Agostino).

E’ il Granaio della Misericordia, da cui si nutrono le anime.

L’Ave è il Vaso della Potenza del Padre, della Sapienza del Figlio, della Bontà dello Spirito Santo. (Bernardo).

E’ la Corona di Gloria, che è composta dalle gemme dei meriti, e dall’oro della carità, con la quale la Madre mia è Coronata quante volte è Salutata.

E’ la Veste Reale di Maria, con la quale sono coperti i peccatori, e sono ornati i giusti.

E’ il Giardino alberato dell’amenità con i frutti della grazia e delle virtù.

In esso riposa la Colomba dello Spirito Santo, si nutre il pulcino delle grazie, medita l’usignolo della consolazione spirituale, profumano la fama e la virtù.

E’ la Città costruita con le gemme e con l’oro della Chiesa militante. " ...

www.beatoalano.it
Tina 13
🙏 🙏