Clicks1.6K

Il governo giura al Colle e Salvini... posta foto del Crocifisso!

Questa mattina la squadra del nuovo governo giallo-rosso guidato dal premier Giuseppe Conte it.sputniknews.com/…/201909058053910… al Quirinale dal capo dello Stato, insediandosi ufficialmente. …More
Questa mattina la squadra del nuovo governo giallo-rosso guidato dal premier Giuseppe Conte it.sputniknews.com/…/201909058053910… al Quirinale dal capo dello Stato, insediandosi ufficialmente.

Nei giorni scorsi durante le trattative tra i pentastellati e i Dem per trovare l'intesa sui programmi e nomi del governo Conte-bis, così come dopo il raggiungimento dell'intesa, il leader della Lega non aveva risparmiato critiche contro l'inciucio M5s-Pd.

"Il nuovo governo degli orrori, dei perdenti e dei poltronari, uniti solo dal collante dell'odio verso la Lega, riaprirà porti e confini. Ma sarò ancora più determinato, ci prepariamo a riprendere per mano questo splendido Paese", aveva detto Salvini durante una sua diretta sui social.

Dopo il giuramento Salvini non ha rilasciato dichiarazioni in merito all'insediamento dell'esecutivo giallo-rosso, ma si è limitato a pubblicare sui social una fotografia di un crocifisso, accanto a un vaso di fiori, accompagnandola con una frase.

"A protezione e difesa della nostra Italia, dei nostri valori, della nostra cultura, della nostra identità e della nostra libertà".

A protezione e difesa della nostra Italia, dei nostri valori, della nostra cultura, della nostra identità e della nostra libertà. twitter.com/…/116954828721871…
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) twitter.com/…/116954828721871…

Il tweet è arrivato pressochè in contemporanea con la prima riunione del nuovo Consiglio dei ministri, prima tappa del secondo mandato a Palazzo Chigi di Giuseppe Conte.

Sempre dai social il leader della Lega ha preso spunto dalla delusione per la mancata conferma a ministro di Elisabetta Trenta per sottolineare quello che secondo lui è il vero collante tra Pd e M5s al governo: l'odio per la Lega.

Si lamenta del siluramento perché “ho lottato più di tutti contro Salvini”.
Avete capito con che “alleati” affidabili abbiamo dovuto lavorare per un anno???
Potranno scappare per un po’, ma tanto alla fine vinciamo noi!www.ilfattoquotidiano.it/…/5431636
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) twitter.com/…/116958704924410…
Matteo e' stato un ingenuo, a volte mi fa anche rabbia, ma non bisogna lasciarlo solo e dobbiamo continuare a pregare senza stancarci. Il male dilaga, siamo quasi alla fine (o all'inizio), Cristo tornera' e non dobbiamo farci trovare impreparati. Diceva San Giovanni Paolo II: dobbiamo difendere la Verita', anche se dovessimo tornare ad essere Dodici.
Walter
Non penso sia ingenuo... ha lavorato bene...
Walter
Secondo me, politicamente, è paragonabile al martirio di Benedetto XVI...
ClaudiaRosaria and 2 more users like this.
ClaudiaRosaria likes this.
nolimetangere likes this.
Tempi di Maria likes this.
Suari and 7 more users like this.
Suari likes this.
Sergio Guidotto likes this.
maria immacolta likes this.
Tommaso63 likes this.
lauragafforio likes this.
nolimetangere likes this.
solosole likes this.
Francesco I likes this.