Mese del SS.Rosario Libro IV: I SERMONI E I TRATTATI DEL BEATO ALANO: "Gemme da offrire in dono alla Vergine Maria": ilsantorosario - TERZA Cinquantina: Il Topazio delle Ricchezze; (Seconda parte) - "…Altro
Mese del SS.Rosario Libro IV: I SERMONI E I TRATTATI DEL BEATO ALANO: "Gemme da offrire in dono alla Vergine Maria":

ilsantorosario

- TERZA Cinquantina: Il Topazio delle Ricchezze;

(Seconda parte)


- "Ma forse desideri sapere quanto vale il Topazio della ricchezza “Tui”? Rispondo che esso vale più di quanto i Sapienti del mondo intero possano mai conoscere, pensare o dire. Infatti tutte le riflessioni del mondo, al confronto di questo Topazio, non sono altro che fango.

Secondo San Girolamo, infatti, le cose terrene più preziose, paragonate alle cose del Cielo, sono del tutto insignificanti ed insulse. Se, dunque, vuoi arricchirti dei beni della terra e dei beni del cielo, perché, ogni giorno, non offri (a Maria) centocinquanta splendidi Topazi?

Non penserai, spero, che Maria ti sarebbe ingrata, dopo aver ricevuto da te, ogni giorno, così tante Gemme?

Se, infatti, le pecore dessero così tanti beni di natura agli animali rapaci, ai lupi e ai leoni, giammai i lupi divorerebbero le pecore, né lo sparviero (divorerebbe) le colombe, né il leone (divorerebbe) i cervi, e tutto sarebbe in armonia.

O, forse, Maria, fonte dell’Amor di Dio, sarà più impietosa della natura, non tenendo in alcun conto i celestiali (Topazi) a Lei offerti (questo non si dica mai della Regina di Giustizia!), oppure Ella vi darà pace ed abbondanza di ogni bene?

La dimostrazione è assai semplice:
Ella, infatti, essendo Nostra Madre per diritto divino naturale, e per diritto divino positivo, ama un Suo Rosariante, più di quanto questo mondo fisico possa mai pensare o dire, come l’Amorevole Vergine Maria ha più volte rivelato.

Anch’Ella, infatti, è soggetta al diritto naturale, più di qualunque altro uomo. E il diritto naturale afferma: fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te; non fare agli altri ciò che vorresti non sia fatto a te.

Dunque, essendo Maria una creatura umana (e soggetta al diritto naturale), Ella cercherà di aiutarvi in ogni modo a raggiungere le realtà del Cielo; esaudirà le vostre preghiere; vi libererà da ogni male, e, in particolare, dalla dannazione.

Dunque, per diritto naturale, Ella certamente salverà coloro, che, ogni giorno, sono soliti salutarLa così nel Suo Rosario, e li libererà completamente da ogni pericoloso ostacolo alla salvezza."

Preghiera:
Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te, tu sei Benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù Cristo: vero uomo e vero Dio, che tu, o Vergine Madre, hai concepito per opera dello Spirito Santo: quando a Gabriele hai risposto questa salvifica parola: “Ecco la Serva del Signore, si faccia di me secondo la tua parola. Amen.

Impegno:
Recitare ogni giorno la Terza Parte del Rosario e almeno una volta alla Settimana tutte e Tre le Corone.

( Libro IV: I SERMONI E I TRATTATI DEL BEATO ALANO:
"Gemme da offrire in dono alla Vergine Maria" :
da "Il Santissimo Rosario: Il Salterio di Gesù e di Maria" del Beato Alano della Rupe)


www.beatoalano.it
Baliven
🙏