11 aprile 2012 "Avete una Tradizione di Insegnamento che dura da secoli nella Chiesa" 11 aprile 2012 "Avete una Tradizione di Insegnamento che dura da secoli nella Chiesa" "Mia piccola Maria, non è la …Altro
11 aprile 2012 "Avete una Tradizione di Insegnamento che dura da secoli nella Chiesa"

11 aprile 2012
"Avete una Tradizione di Insegnamento che dura da secoli nella Chiesa"
"Mia piccola Maria, non è la tua tristezza che mi offende: sono periodi nello spirito. Rimani sempre unita a Me! Stasera nel Vangelo i discepoli di Emmaus vanno percorrendo la via con discorsi tristi poiché non hanno compreso la mia missione, il suo esito e la sua vittoria; per questo mi pongo accanto a loro in cammino per illuminarli nell'insegnamento delle Scritture, che già parlavano e rivelavano di Me.

Se allora era pure comprensibile che i discepoli non avessero piena conoscenza poiché la Chiesa era agli albori, oggi, figli miei, non lo è: avete una Tradizione di Insegnamento che dura da secoli nella Chiesa: le letture e le meditazioni del Vangelo, ripetute perennemente, il dono dei Sacramenti che attestano la mia Risurrezione: eppure rimanete chiusi in voi, ripiegati in voi stessi, tristi, senza aver compreso la mia Persona e la vittoria della mia Risurrezione. Tutto ciò che avete intorno a voi testimonia di Me, ma voi del miracolo di ciò che vivete, che è straordinario, lo rendete ordinario.

La vita che prosegue e si rinnova, si riforma e continuamente ne ricevete, diviene per voi scontato e ordinario. Tutto ciò che vi è dato nell'esistenza lo considerate dovuto e banale. Non sapete vedere, né ascoltare: non Mi conoscete. Se andaste alla mia ricerca, pur tristi, pur in una conoscenza incompleta, Io mi appresso a voi, mi accosto e vi insegno: sono il "Maestro eterno", che do spiegazione alle Scritture e vi porto alla Mensa celeste ove spezzo il mio Corpo per voi, per unirvi, per farvi parte di Me sicché, fusi in Me, mi conoscete, mi incontrate e vivete la mia Risurrezione. Ti benedico".

www.goccediluce.org/gocce2012_aprile.php