Lingua

4 SACERDOTI ITALIANI "SCOMUNICANO" PAPA FRANCESCO! (Roma 16 VII 2018)

Acchiappaladri 47 9
Provo a "postare" io la notizia qui su GloriaTv perché con sorpresa fino al momento in cui scrivo non la vedo riportata da altri. La notte scorsa io ho trovato il video ... su Youtube e mi aspettavo … Espandi
Acchiappaladri ha menzionato questo post in @polos Proprio così: don Mario è uno dei IMHO non più pochi sacerdoti arrivati oggi a pensarla ….
@mjj75 A Novembre 2018 al netto degli infiltrati, poveri psicopatici o malevoli provocatori che siano, sta molto lentamente aumentando (in Italia e in alcuni stati esteri) il numero di sacerdoti che trovano il coraggio di proclamare pubblicamente che il papa è ancora Benedetto XVI.
mjj75
Dio Padre li benedica.
Segnalo, a chi non lo sapesse già, che dom Enrico ha iniziato da alcune settimane a celebrare messe Vetus Ordo "Una cum Benedicto" in diverse località del Veneto e dell'Emilia Romagna la dove vi siano gruppi di fedeli che desiderano assistere a una santa messa ben celebrata in questo modo.
Dom Enrico ha iniziato a pubblicare su Youtube qui:
www.youtube.com/channel/UCtEADFlPVE5l3p…
i video di … Espandi
polos
@Acchiappaladri Bravo! Prima di accanirsi su "intrusi della massoneria", si dovrebbe sempre cominciare dal basso (della nostra povera natura umana).

Anche a me non sembra di trattarsi di un "intruso", ma piuttosto di una povera anima (magari anche mosso da buoni sentimenti), che ha semplicemente seri problemi psichiatrici.
Preghiamo per lui.
"don Maurizio" era dunque un travestito: in questo video www.youtube.com/watch del 22/07/2018 don Minutella dà per certo che quel'uomo è un falso prete.
Da quanto ho ascoltato sembra che comunque i laici che collaborano con don Minutella non siano stati completamente imprudenti: sarebbero riusciti a scoprire addirittura un falso vescovo che voleva partecipare all'incontro.
E' allora indiretta… Espandi
Illarisoft
Ieri c'ero anch'io a Cagliari. Don Alessandro, riferendosi al famigerato don Maurizio ha solo detto che sono tutt'ora in corso le necessarie verifiche aggiungendo che non ha chiesto prima dell'incontro la documentazione necessaria all'identificazione. Comprensibile direi..... Certamente d'ora in poi la richiederà. Se si verificasse falso sacerdote bisognerà capire chi lo manda..... Aggiungo e … Espandi
@Acchiappaladri Grazie dell'informazione. Se si riferisce al video qui postato, forse il dettaglio a cui fa riferimento Lei è lo stesso che ho notato anch'io. Ma è un dettaglio o forse due...
@alda luisa corsini è tardi e non ho tempo di farmi un giretto su altri siti ma immagino che non ci siano ancora state novità su quel "don Maurizio" perché non le vedo messe in risalto in prima pagina qui su GloriaTv.
Allora rimarrei con quello che don Minutella ha dichiarato oggi in un'omelia (che sto ascoltando in differita su Youtube) a Cagliari:
a differenza degli altri due sacerdoti che hann… Espandi
@Acchiappaladri Ho preso un granchio quindi. Mi sono basata sui commenti sottostanti di chi diceva di conoscere don Enrico e di poter garantire della sua serietà ecc. Mi spiace avere creato questo disguido. Me ne scuso con i lettori.
@alda luisa corsini scrivo senza aver cercato su altre fonti aggiornamenti eventualmente usciti oggi. Per cercare di mantenerci precisi nella valutazione dell'avvertimento a proposito del "falso prete", ricordo che esso NON riguarda don (anzi, ora sappiamo che è dom) Enrico.
Quel nickname si riferiva a "don Maurizio".
Mi aspetto che in un modo o nell'altro presto verrà chiarito chi è realmente "… Espandi
..e così cadono le calunnie che, come ragionevolmente, dice @Dolce Mente, non sono state verificate. Sempre il solito scoop che di straordinario non ha nulla se non la caratteristica, ormai purtroppo ben acclarata, di lasciare dei morti a terra, vilipesi e denigrati gratuitamente.
Illarisoft
@Acchiappaladri confermo quanto detto da Massimi M.I. anch'io conosco dom Enrico da molti anni. È sacerdote retto, mariano e molto preparato. Molto legato a Fatima ed anche a San Luigi Maria Grignon de Montfort. Mi ha molto colpito la sua risposta in merito a se andare o no a Roma...."come posso, di fronte a Dio, continuare in questa falsità...." Questo dice molto sulla sua persona, e sul suo … Espandi
Riporto qui l'informazione che @alfredo ha dato a commento del post fatto da @Massimo M.I. sullo stesso video:
"Don Enrico lo conosco bene. ex priore benedettino.. attualmente sacerdote al nord... sacerdote molto mite e buono... che il Signore lo benedica..."
Segnalo che sulla questione del "prete falso" lo stesso don Minutella, nel suo video di oggi www.youtube.com/watch che sto ascoltando in differita, dice di aver saputo della accusa fatta a uno dei tre presenti (non ha fatto il nome) all'incontro a Roma insieme a lui di non essere un vero prete.
Potete ascoltare anche voi don Minutella che dice:
- di non aver chiesto prima la formale certifica… Espandi
@Spada Anch'io per curiosità ho già fatto con due diversi motori di ricerca semplici verifiche online e il risultato è NULLA.
O meglio ci sono indicazioni autoreferenziali a quel "nickname" che su un sito web ha fatto l'accusa riportata anche qui da @canonista .
Al momento siamo a livello di quelle pubblicità che dicono che il loro prodotto è super perché così dice la TV ;-) :-D

Mi permetto… Espandi
Spada
Cercando in rete Don Maurizio De Rosa non ho trovato risposte. Per verifica, ho inserito nomi di altri sacerdoti. Anche nella circostanza di chi non accede ai social qualcosa si trova sempre. Nel caso che ho verificato si trattava dell' articolo di stampa locale in merito all' ingresso nella nuova parrocchia del 2015.
@padrepasquale Caro Reverendo, la ringrazio per la risposta. Sarebbe utile che anche altri suoi confratelli avessero la pazienza di intervenire qualche volta qui sul blog "mettendoci la faccia" come fa lei, anche sapendo di esprimersi su alcuni gravi argomenti in maniera discorde da parecchi altri commentatori, dando esempio di modo paziente e chiaro di esprimersi.

Che negli ultimi sei anni … Espandi
DolceMente
Diffamazioni e calunnie sono reati penalmente e civilmente perseguibili. Soprattutto quando si riportano falsità fintamente copiate e MAI documentate.
Nicolaos
Un gruppo di sacerdoti non può scomunicare chicchessia, ma qui è diverso: un gruppo di sacerdoti sta facendo notare che il papa e chi partecipò al conclave del 2013 è automaticamente scomunicato in virtù del Codice di Diritto Canonico. Questo significa Latae sententiae, cioè senza che la sentenza sia pronunciata da nessuna autorità, ipso facto = automaticamente.
NOTA DI SERVIZIO per i commentatori:
si stanno accumulando parecchi commenti a questo mio post. Grazie. Ma lo aspettavo dato che la notizia è, da qualunque punto di vista uno la voglia considerare, molto dura e molto insolita (per il contesto generale, non per la "scomunica" di per sé al papa perché è da anni che su internet circolano scomuniche e anatemi pronunciati almeno contro San Giovanni … Espandi
@DolceMente Lei mi ha letto nella mente. Condivido al 100%.
DolceMente
ATTENZIONE AL NICK canonista. SI TRATTA DELL'ENNESIMO ACCOUNT FALSO DEL SOLITO CALUNNIATORE. IL NICK canonista È STATO CREATO POCHE ORE FA E SCRIVE CON GLI STESSI ERRORI GRAMMATICALI DEL SOLITO SOGGETTO CHE BEN CONOSCIAMO....
MA CHI PENSA DI PRENDERE IN GIRO QUESTO TIPO?
fasoms
Qualcuno è in grado di verificare se quel Don Maurizio è un vero sacerdote?
DolceMente
Quel poveretto di padre Pasquale pensa che la Verità sia come il Parlamento, che abbia ragione la maggioranza. Se la maggioranza è costituita da persone che non conoscono nemmeno la Dottrina Cattolica e sbavano dietro a un eretico neoariano, allora vorrà dire che la Verità di Cristo è quella.
Ma Lui ha detto: "Molti vorranno entrare, ma POCHISSIMI entreranno." Fuori da Babilonia.
Madre Badessa
Non cercate di fermare don Minutella, piuttosto cercate di fermare questa ondata di fedeli che vi hanno sbugiardati. Potevate ingannare molti ma non potevate ingannare tutti. La lotta non è tra don Minutella e il falso profeta ma tra Satana e la Santa Vergine Maria. Chi vincerà? Chi ha già vinto il mondo e l'inferno: NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO VERO DIO E VERO UOMO. Il resto è solo sofferenza … Espandi
polos
@Resistenza Cattolica - Catholic Resistance - Resistencia católica - Résistance catholique - Opór …
Daranno a disposizione il loro numero telefonico: se a lei personalmente sta tanto a cuore questa domanda, lo faccia lei (e non chieda ad altri di fare il lavoro che può fare benissimo anche da solo).
Poi magari ci riferisca, e noi la ringrazieremo!
Madre Badessa
Mi sono chiesto più volte il motivo della "fretta" di don Minutella sull'accusa alla falsa chiesa ed ho trovato una risposta plausibile. La preoccupazione del pastore è diversa dalla preoccupazione del lupo. Il lupo vuole trovare il gregge addormentato, il pastore tende a farlo restare vigile. Cosa voglio dire? Intanto, se avverrà il marchio dell'anticristo, ci sarà un dramma nella Chiesa di Dio:… Espandi
Sempliciotto
@padrepasquale

Caro Padre Pasquale,
non dimentichi mai che fra Gesù e Barabba il popolo ha scelto Barabba!
Chiaro il concetto?
polos
@padrepasquale Lei in un suo commento di qualche tempo fa invitava ad ascoltare un intervento di Enzo Bianchi...
Allora le chiedo apertamente: Lei ancora crede nella Divinità di Gesù Cristo, o la nega come il suo "maestro"?
Rafał_Ovile
padrepasquale Nel periodo Ariano, tutto andava 'bene' (90%+), ma solo uno Santo Atanasio 'impazzì'. Padre conosce la storia della Chiesa prima del 1958?
Sancte Joseph
Anche senza don Minutella si capisce che nella chiesa piu' di qualcosa non va o va tutto bene Padre Pasquale?
padrepasquale
@Acchiappaladri
Nessuna "emergenza satanica nella Chiesa". Perchè la massima parte del popolo di Dio e del clero condivide il ministero pastorale di Papa Francesco? Lo Spirito santo ha guidato e guida anche oggi la sua Chiesa. Sono sempre attuali le parole di Gesù: "Come hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi". Le opinioni di una sparuta minoranza non fanno testo; infatti vengono … Espandi
@polos Sì, ho notato anch'io che (saggiamente IMHO) l'argomentazione è stata fatta con riferimento solo a documenti ufficiali.
Se @canonista (o altri professionalmente esperti di dogmatica) è riuscito a individuare una o più certe eresie in quanto sostenuto da don Minutella farebbe un'apprezzata carità ai lettori profani come me a segnalarcela. Grazie in anticipo.
@canonista La ringrazio per il suo commento, sopratutto perché apporta alla discussione un punto di vista diverso da quello di altri commentatori.
Non mi sembra che don Minutella nella videoconferenza abbia esplicitamente detto che la messa dei sedevantisti sia invalida: in effetti avevo notato anch'io quel riferimento, che mi sembrava strano, poco utile alla argomentazione, e riascolterò con … Espandi
Rafał_Ovile
Acchiappaladri La Rivelazione stabilisce chiaramente i limiti. Nessuno può servire a due padroni (i.e. Più di un papa): o odierà l'uno e amerà l'altro, o preferirà l'uno e disprezzerà l'altro: non potete servire a Dio e a mammona. Matteo 6,24
polos
@canonista Faccio notare che Don Minutella in questo suo intervento (come portavoce dei 3 confratelli) non parla di locuzioni ecc., ma cita solo la Sacra Scrittura e il CCC (Catechismo della Chiesa Cattolica).
@polos scusi ma non me ne ero accorto. Per un evento così è buono abbondare con le citazioni: ci penseranno gli altri a tacitare. ;-) Nulla ho contro chi, argomentando, ne parli male, anche molto male di questa grave dichiarazione del piccolissimo gruppo informale di sacerdoti del Sodalizio Sacerdotale Mariano: ma far finta di niente mi mi sembra sbagliato da diversi punti di vista.

@Luigi … Espandi
polos
Lo avevo già fatto notare in un mio commento qui (ma sembra che nessuno se ne sia accorto):
Secondo incontro del Sodalizio Sacerdotale Mariano
Madre Badessa
Accusare una persona di eresia e di apostasia e non intervenire è grave atto di conferma del peccato manifesto. Credo che don Minutella abbia fatto bene ad anticipare una eventuale scomunica della falsa chiesa, prevista per il 15 settembre prossimo. Purtroppo, la falsa chiesa apparentemente avrà la meglio perché sorretta dai poteri forti. Perché sono d'accordo con don Minutella? Tutti i peccati … Espandi
Il semplice fatto che la massoneria controlla la stampa e quant'altro la dice lunga sul fatto che nessun mezzo di informazione ha riportato la notizia della
scomunica di Bergoglio, che del resto per chi ha un po' di sale in zucca non dovrebbe destare meraviglia.
@Rafał_Ovile Dalla storia della Chiesa apprendiamo che in passato ci furono casi di antipapi che riconobbero il loro errore, volontario o involontario che fosse, e che umilmente rinunciarono al loro titolo non valido e seguirono il vero papa.
Dovendo fare una previsione con criteri psicologici e politici direi che MAI questo avverrà per papa Francesco:
però io, per quel poco che riesco, continuo … Espandi