Clicks2K

Questo è il re della Tailandia.

Marziale
35
Che dire di cattolici che non si inginocchiano per ricevere Dio Eucaristia, sulla lingua e dalle sole mani del Sacerdote? “Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io lo riconoscerò davant…More
Che dire di cattolici che non si inginocchiano per ricevere Dio Eucaristia, sulla lingua e dalle sole mani del Sacerdote?
“Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli...e i nemici dell'uomo saranno quelli stessi di casa sua. ”
Se non lo fate per amore fatelo almeno , come quelli sopra, per timore. Almeno , vi prego, un ginocchio posato sul pavimento. Non irridete Dio.
Quello sopra è un semplice re , l'Altro è, il Re dei Re e vostro Redentore: un poco di gratitudine almeno. Un poco di timore: è Dio, il vostro Creatore!
Con quel gesto potete dirgli anche :" grazie mio Salvatore, se non era per il Tuo Sacrificio che cosa mai sarei io, adesso?"
Propongo una nuova crociata contro la deriva della Chiesa: riceviamo ancora inginocchiati Dio Eucaristia. Chissà che Dio non abbia misericordia di noi tutti e della sua Chiesa.
Come potete dire di essere cristiani e cattolici se non lo dimostrate con l'opera di inginocchiarvi davanti a Lui?
"Così anche la fede: se non ha le opere, è morta in se stessa.
Al contrario uno potrebbe dire: Tu hai la fede ed io ho le opere; mostrami la tua fede senza le opere, ed io con le mie opere ti mostrerò la mia fede."
E vi lamentate di Bergoglio?Tutti bravi a criticarlo, giustamente, ma poi? Vorrei vedervi!
E la Santa Liturgia declina, la Santa Chiesa declina, il mondo intero sta precipitando in un tenebroso burrone sul cui fondo ci sono tutti i più schifosi vizi e che è divenuto un mondo senza più innocenza: e voi che fate? State in piedi!
I bambini che vi guardano ritti e pettoruti davanti a Dio , possano mai credere che voi riconoscete Dio transustanziato in quel Pane? I bambini vi guardano, vi osservano sempre: che esempio date loro, che testimonianza date loro? Come potranno mai divenire, questi innocenti, veri adoratori e credenti in Gesù Cristo se voi, con le vostre opere, dite loro: Dio non esiste perché quel Pane che tu vedi , o bambino, è semplice pane! Vedi, anche io non ci credo! Vedi ,devi fare così, come faccio io, stare in piedi davanti a Dio: da pari a pari! " Non ti servirò" disse un giorno Lucifero, e fu precipitato sulla Terra e prese quel nome di terrore: Satana.
Ancora una volta Satana osò fronteggiare Dio e gli disse :"Se ti inginocchi dinanzi a me tutto sarà tuo".
Gesù gli rispose: "Sta scritto: Solo al Signore Dio tuo ti prostrerai, lui solo adorerai".
Questo è il Vangelo, è un Comandamento di N.S. Gesù Cristo.
Ecco che cosa ha iinsegnato a riguardo la Santa Chiesa per duemila anni:

Il Catechismo Maggiore di san Pio X.
621. Si deve adorare l'Eucaristia?
L'Eucaristia si deve adorare da tutti, perché contiene veramente, realmente e sostanzialmente lo stesso N. S. Gesù Cristo.

Catechismo della Dottrina Cristiana di san Pio X.
185. Perché dobbiamo fare atti di culto esterno? Non basta adorar Dio, che è Spirito, internamente nel cuore?
Non basta adorar Dio internamente nel cuore, ma dobbiamo anche rendergli il culto esterno comandato, perché siamo soggetti a Dio in tutto l'essere, anima e corpo, e dobbiamo dare buon esempio; e anche perché altrimenti si perde lo spirito religioso.

Adorazione.
Atto del venerare la divinità prostrandosi/ inginocchiandosi davanti a essa o a ciò che la rappresenta; nella teologia cattolica, atto del culto supremo dovuto solo a Dio

D' altronde i fedeli musulmani si inginocchiano varie volte al giorno rivolti verso il nulla. Cari amici: non vorrete certo esser da meno dei musulmani, farsi superare da loro nel Timor di Dio?
"Questo popolo mi onora con le labbra ma il suo cuore è lontano da me".
Chi non si inginocchia offende pubblicamente Dio.
Non date scandalo ai bambini: perché ne conoscete le conseguenze.
Il venerabile Fulton j. Scheen scrive:" il vero dell’amore non sta nell’uguaglianza, ma nell’inferiorità di colui che ama e nella superiorità dell’amato. Chi ama è spinto a inginocchiarsi".

(e Satana gli chiese) Se ti prostri dinanzi a me tutto sarà tuo». Gesù gli rispose: «Sta scritto: Solo al Signore Dio tuo ti prostrerai, lui solo adorerai».

Sancte Pie X ora pro nobis.
Marziale
maria immacolta and one more user like this.
maria immacolta likes this.
onda likes this.
"Ogni qual volta il bambino riceve il Corpo di Cristo cade in profonda contemplazione: se in chiesa si sdraia sul tappeto ai piedi dell’altare"
Nel post sottostante così è scritto di quell'innocente anima -vittima, Manuel: Manuel, il bambino che parlava con Gesù Eucarestia. - 20 luglio
:Alceo, grande nel Regno dei Cieli.
Marziale
Mia moglie fa un piccolo inchino prima di ricevere l'Eucarestia a differenza di me che poggio il ginocchio a terra prima del mio turno, però non riuscirò mai a imitare la sua compostezza interiore, quel suo attimo di raccoglimento prima di iniziare a cantare essendo corista, non solo, la sua è una vita eucaristica, non parla mai male di nessuno, scusa i difetti degli altri se li vede. Questo per …More
Mia moglie fa un piccolo inchino prima di ricevere l'Eucarestia a differenza di me che poggio il ginocchio a terra prima del mio turno, però non riuscirò mai a imitare la sua compostezza interiore, quel suo attimo di raccoglimento prima di iniziare a cantare essendo corista, non solo, la sua è una vita eucaristica, non parla mai male di nessuno, scusa i difetti degli altri se li vede. Questo per dirti Marziale che non basta l'espressione esteriore, avvolte la lingua è più sporca delle mani
Ottimo @Massimo M.I. , sono completamente d'accordo " che non basta l'espressione esteriore": ci mancherebbe altro! D'altronde, però, le mie righe sono chiarissime.
Marziale
Pietro81 and 2 more users like this.
Pietro81 likes this.
0svaldo ferraro likes this.
TommasoG likes this.
Maurizio Muscas likes this.