gioiafelice
1759
UN'ALTRA CHIESA PROFANATA. Roccasecca – Gigantografie di Mao Tse Tung nella chiesa di San Tommaso d’Aquino. C’è chi senza dubbi parla di profanazione: «Un persecutore dei cristiani esaltato in una …Altro
UN'ALTRA CHIESA PROFANATA. Roccasecca – Gigantografie di Mao Tse Tung nella chiesa di San Tommaso d’Aquino. C’è chi senza dubbi parla di profanazione: «Un persecutore dei cristiani esaltato in una chiesa? ma siamo matti! Provate a farlo in una moschea!».
Indovinate dove ha trovato posto la recente mostra fotografica “If I were Mao” (Se io fossi Mao), dell’artista Tommaso Bonaventura, il cui nome e cognome – vedremo – sono un programma. Al Museo dell’Arte socialista di Sofia? No, acqua. Al Circolo di Rifondazione comunista di Genova? No, acqua. Alla Cattedra dei non credenti di Milano? No, fuochino.
Ebbene, i ritratti dei sosia di Mao sono stati esposti nella Chiesa di San Tommaso d’Aquino a Roccasecca, cioè nel primo edificio dedicato al santo dopo la canonizzazione del 1323. Fuoco!
Nell’epoca dell’iper-dialogismo compulsivo la scelta di Roccasecca, paese natale di san Tommaso nella contea di Aquino, è d’obbligo. Ed eccole là le gigantografie di Mao Zedong, che salutano il visitatore …Altro
eucarandal
😡 😡 😡 🤬 🤬 🤬 🤫 🤫 🤫 😜 😜 😜 🙄 🙄 🙄 🤮 🤮 🤮 😲 😲 😲 🤨