18:10
Fausto
46,3K
Cecilia Eusepi. Cecilia nasce il 17 febbraio 1910 a Monte Romano (Viterbo), ultima figlia di numerosa famiglia. Prestissimo rimane orfana di padre e lo zio materno Filippo Mannucci si prende cura di …Altro
Cecilia Eusepi.

Cecilia nasce il 17 febbraio 1910 a Monte Romano (Viterbo), ultima figlia di numerosa famiglia. Prestissimo rimane orfana di padre e lo zio materno Filippo Mannucci si prende cura di lei e, all’inizio di settembre 1915, la “sistema” presso le Monache Cistercensi di S. Bernardo a Nepi.
Il 17 settembre 1922, diventa terziaria dell’Ordine Servita. Nell’estate del 1926, Cecilia è gravemente ammalata (tubercolosi) ed è rinviata in famiglia, l’11 ottobre. A La Massa di Nepi, Padre Roschini –suo direttore spirituale -la invita a scrivere il racconto della sua piccola vita. Fino ai primi di settembre 1928, riesce ancora ad alzarsi per aiutare la mamma, poi la devastazione del suo corpo la blocca per sempre a letto. La mattina del 30 settembre, vuole ancora confessarsi e,nella notte, alle prime ore del 1° ottobre 1928, Cecilia Eusepi esclama: “Adesso, ho dato proprio tutto a Gesù!”. E i suoi occhi vedono Lui per sempre. Verrà proclamata beata a Nepi il 17 giugno 2012.
video realizzato dal Movimento per la Vita di Civitavecchia con Laura Demartis, Claudio e Viola Pampinella.
regia Fausto Demartis
Latina
serva di dio ....my most favourite-I like her very much
luciano123.crescenzi
Grazie o Signore per le meraviglie che operi e che hai operato nei tuoi santi. don luciano.
g.giovanna2111
Complimenti per la bella presentazione della storia di Cecilia, che molti possano usufruirne e conoscere tale tesoro di santità!!! Grazie, grazie davvero!!!
Luce di Cristo
Carissimo amico, grazie per aver voluto condividere il tuo video su Cecilia Eusepi, molto bello. Vorrei chiederti l'amicizia ma facebook mi ha bloccato per una settimana. Grazie ancora. A presto. Santa Notte