it.news
2549

"Benedizione" azteca inaugura piazza Cattolica

Robert McClory, vescovo di Gary, (Indiana, USA), presiederà il 22 maggio la cerimonia di inaugurazione di una piazza appena costruita, con statue che rappresentano San Juan Diego che vede la Madonna di Guadalupe.

Secondo il comunicato stampa del Santuario della Passione di Cristo, un corpo di ballo "benedirà la piazza secondo le tradizioni azteche".

McClory sarà accompagnato da don Sammie Maletta, parroco e nemico della Messa Romana, e da don Francis “Rocky” Hoffman, dell'Opus Dei, direttore esecutivo di Relevant Radio.

LifeSiteNews.com, sempre aperto al dialogo, ha chiesto alla diocesi informazioni sull'annunciata "benedizione" pagana, ma ha ricevuto una risposta solo dopo la pubblicazione dell'articolo dell'11 maggio. La diocesi ha poi spiegato che il comunicato stampa del Santuario era "fuorviante" e che la danza azteca non era una benedizione. McClory non è tra i vescovi peggiori: infatti "permette" la Messa Romana.

#newsMngdplxvyn
Francesco Federico
"Secondo le tradizioni azteche", dice l'articolo....dunque ci saranno sacrifici umani?
Diodoro
Pare non ci sia nulla di male: Our Lady of Guadalupe Plaza Grand Ceremony "... a troupe performing traditional Aztec dances", null'altro