LDCaterina63
😇 Lo sappiamo, ci troviamo in una situazione nuova, unica, storica, e proprio per questo vogliamo usare al meglio questi eventi, anche quando non li comprendiamo pienamente. Benedetto XVI, oggi Papa Emerito, ci aveva invitati un anno fa a "salire" spiritualmente quel monte con lui, promettendoci di pregare per noi, ma chiedendo anche di pregare con lui per la Chiesa e per tutta l'umanità …More
😇 Lo sappiamo, ci troviamo in una situazione nuova, unica, storica, e proprio per questo vogliamo usare al meglio questi eventi, anche quando non li comprendiamo pienamente. Benedetto XVI, oggi Papa Emerito, ci aveva invitati un anno fa a "salire" spiritualmente quel monte con lui, promettendoci di pregare per noi, ma chiedendo anche di pregare con lui per la Chiesa e per tutta l'umanità lacerata da discordie, guerre, violenze, leggi immorali e di totale chiusura a Dio.
Eccolo il modo per ricordare Benedetto XVI in senso fecondo e di comunione ecclesiale.
Grazie Padre santo per la sua discreta presenza in mezzo a noi che, come diceva santa Teresina di Lisieux: "nel cuore della Chiesa mia Madre, sarò l'amore".

Movimento Domenicano del Rosario
www.sulrosario.org
info@sulrosario.org