Fatima.
124

“Siamo di fronte a un colpo di stato globale che coinvolge sia la società civile che la Chiesa”

– Mons. Carlo Maria Vigano

Tutti e due. Da un lato, la parte corrotta della Gerarchia – che per brevità chiamo Chiesa profonda – poiché è sottomessa a Satana, odia la Chiesa come Corpo Mistico di Cristo e intende ucciderla, proprio come è successo a il Capo della Chiesa. Ma sappiamo che, come Cristo è risorto, così risorgerà anche il suo Corpo mistico dopo la sua passione. Quindi sì: chi serve il Diavolo compie un'operazione omicida, per quanto folle e destinata al fallimento.

Già dopo le mie rivelazioni sugli scandali dell'allora cardinale McCarrick, dovevo occuparmi della mia sicurezza. Le mie dichiarazioni sulla farsa pandemica, che ricordo iniziarono nel maggio 2020, all'epoca mi procurarono insulti e linciaggi verbali, accuse di indebita ingerenza o che stavo promuovendo teorie del complotto. C'è stato anche chi ha detto che non sono stato io a scrivere le mie dichiarazioni; è stato anche insinuato che soffrissi di psicosi e "delirio di interpretazione", o addirittura posseduto dal diavolo. Per non parlare delle accuse successive al mio pronunciamento sulla crisi russo-ucraina, di qualche giorno fa...

Sono rimasto stupito dal fatto che questi attacchi spesso esagerati provengano anche in parte dai circoli del conservatorismo cattolico e della cosiddetta destra politica. In molti casi, coloro che avrei considerato alleati – opponendosi prima alla farsa pandemica e poi alla provocazione bellica – hanno dimostrato di stare dalla parte dell'avversario, al punto da riconoscere l'efficacia e la liceità morale dei cosiddetti vaccini o presentare Zelensky come una vittima innocente delle mire espansionistiche di Putin. Ben diversa è la realtà, e negarla o nasconderla per sostenere le proprie tesi o per obbedire ai propri padroni non servirà altro che a rendere ancora più giusta e motivata la condanna dei colpevoli e dei loro complici.

In ogni caso, ringrazio Dio e la Madonna per la buona salute e per la protezione che mi hanno concesso finora.

Qui potete vedere l'intervista integrale a Mons. Viganò 👇
🔻
“We Are Facing a Global Coup that Involves Both Civil Society and the Church” – Archbishop Vigano