it.news
11,5K

Russia e Siria: "vendetta" per Santa Sofia

Le Forze di Difesa Nazionale della Siria, una milizia pro-governativa supportata dai Cristiani, hanno ricevuto il consenso del metropolita greco-ortodosso Nicholas Baalbaka di Hama per costruire una …Altro
Le Forze di Difesa Nazionale della Siria, una milizia pro-governativa supportata dai Cristiani, hanno ricevuto il consenso del metropolita greco-ortodosso Nicholas Baalbaka di Hama per costruire una copia più piccola di Santa Sofia, nella città Cristiana di Al-Suqaylabiyah, scrive Insmi.ru (30 luglio).
Questa è considerata una risposta alla Turchia, che di recente ha trasformato Santa Sofia di Costantinopoli (Istanbul) in una moschea.
Il comandante della base militare russa di Khmeimim – 40 km a ovest di Al-Suqaylabiyah – supporta l'idea, anche la Duma dello stato russo, rappresentata da Vitaly Milonov.
La Turchia, una nazione della NATO, è uno dei principali aggressori della Siria, uno dei principali sponsor del terrorismo islamico. La chiesa si troverà a pochi chilometri di distanza da una base militare turca illegale.
#newsNfvxoqdgir
N.S.dellaGuardia
Bellissima vignetta!!