infiltrazioni sedevacantiste su Gloria.Tv

Carissimi, vi devo mettere in guardia dal un utente di nome "sodalitium" che pubblica su questo bel sito materiale sedevacantista (o sedeprivazionista", che dir si voglia), in quanto tale inconciliabile …Altro
Carissimi,
vi devo mettere in guardia dal un utente di nome "sodalitium" che pubblica su questo bel sito materiale sedevacantista (o sedeprivazionista", che dir si voglia), in quanto tale inconciliabile con la dottrina Cattolica Romana, in particolare discorsi di tale "don" Francesco Ricossa del cosiddetto "Istituto Mater Bonii Consili", piccola ma molto attiva organizzazione sedeprivazionista.
I sedevacantisti-sedeprivazionisti sono fuori dalla Chiesa e come noto extra ecclesiam nulla salus. Preghiamo quindi per le loro anime affinchè possano convertirsi dai loro vani ragionamenti e non morire in peccato mortale. L'eresia sevecantista ha già condotto a perdizione molte anime e i sedevacantisti cercano continuamente di infiltrarsi nelle realtà Cattoliche spacciandosi per "tradizionalisti". Molti sedeprivazionisti sono fra l'altro massoni. Ai Cattolici Romani è vietato partecipare alle "messe" sedevacantiste, anglicane, vetero-cattoliche pena la scomunica latae sententiae.
Guardatevi dai …Altro
Maurizio Muscas
Sedevacantismo?? Posizione psico e teologica comprensibile vista le ereticali posizioni di quasi tutti i Papi dopo Pio XII. Ma a noi non deve importare: tappiamoci occhi e orecchie e guardiamo oltre, al CAPO invisibile della Chiesa!
Sam Gamgee
Sedevacantista non e' la stessa cosa di sedeprivazionista . Inoltre , in una situazione come l'attuale , e' decisamente piu' consono e piu' serio affrontare problemi ben piu' gravi , di cui il Sig. pgcor ha fornito un breve ma gia' significativo elenco . Se i sedevacantisti rappresentano un problema , i neomodernisti , il cui regime dura da 55 anni e sono seguaci della ' sintesi ( o cloaca ) di …Altro
Sedevacantista non e' la stessa cosa di sedeprivazionista . Inoltre , in una situazione come l'attuale , e' decisamente piu' consono e piu' serio affrontare problemi ben piu' gravi , di cui il Sig. pgcor ha fornito un breve ma gia' significativo elenco . Se i sedevacantisti rappresentano un problema , i neomodernisti , il cui regime dura da 55 anni e sono seguaci della ' sintesi ( o cloaca ) di tutte le eresie ' , come disse S. Pio X , sono allora IL problema dei problemi , e a titolo di esempio si potrebbero fornire decine e decine tra eresie , frasi eretizzanti , e piu' recentemente anche blasfemie pronunciate e scritte dal solo vescovodiroma in persona , tralasciando il resto del politbiuro ai suoi comandi . Francamente ,cercare con il microscopio un moscerino nello stesso salotto dove , come dicono gli inglesi , si sta muovendo certo non con eleganza un elefante non e' segno di grande acume , anche perché , tra l'altro , il video postato dal moscerino risale ad un'intervista di cinque anni fa , ormai sopravanzata da avvenimenti ben piu' drammatici .
gioiafelice
Il sedevacantismo è una posizione teologica e una corrente interna al cattolicesimo tradizionalista secondo cui l'ultimo legittimo Vicario di Cristo sarebbe stato papa Pio XII; i successivi papi non sarebbero invece tali, avendo essi sposato l'eresia del modernismo, in particolare in seguito alle riforme del Concilio Vaticano II.[1][2][3][4] I sedevacantisti credono nell'infallibilità …Altro
Il sedevacantismo è una posizione teologica e una corrente interna al cattolicesimo tradizionalista secondo cui l'ultimo legittimo Vicario di Cristo sarebbe stato papa Pio XII; i successivi papi non sarebbero invece tali, avendo essi sposato l'eresia del modernismo, in particolare in seguito alle riforme del Concilio Vaticano II.[1][2][3][4] I sedevacantisti credono nell'infallibilità pontificia e nel primato del Sommo pontefice, ma non riconoscono evidentemente questi attributi ai Papi degli ultimi cinquant'anni.
L'accusa principale sostenuta dai sedevacantisti è che i pontefici del post-concilio siano tutti in odore di eresia già da prima dell'elezione, oppure abbiano sostenuto eresie pubblicamente durante il pontificato

it.wikipedia.org/wiki/Sedevacantismo
pgcor
Personalmente, prima di dichiarare una dottrina "inconciliabile con la dottrina Cattolica Romana", mi informerei riguardo alle basi di tale dottrina (in questo caso la famosa e FINORA INCONFUTATA Tesi di Cassiciacum, scritta dal teologo domenicano Padre Guérard des Lauriers), dopodichè cercherei nei documenti del Magistero della Chiesa conferme o negazioni di tale dottrina, anzichè redarre sentenze …Altro
Personalmente, prima di dichiarare una dottrina "inconciliabile con la dottrina Cattolica Romana", mi informerei riguardo alle basi di tale dottrina (in questo caso la famosa e FINORA INCONFUTATA Tesi di Cassiciacum, scritta dal teologo domenicano Padre Guérard des Lauriers), dopodichè cercherei nei documenti del Magistero della Chiesa conferme o negazioni di tale dottrina, anzichè redarre sentenze che evidenziano ignoranza sull'argomento.
Inoltre mi asterrei (mi rivolgo a osturent60, ma anche all'autore della segnalazione di... "infiltrazione") dall'esaltare il signor Bergoglio, che non si fa troppi problemi nel farsi benedire dall' "arcivescovo" anglicano di Canterbury (segnalo qui un'interessante contraddizione (?) tra quanto scritto e tra quanto professa perunanuovainsorgenza, che in un commento a John Salza, ex massone scrive: "...i sedevacantisti non sono Cattolici Romani, almeno non più di anglicani, giansenisti, episcopaliani americani". Riguardo alla vacanza formale o anche materiale della Sede Apostolica rimando alla succitata Tesi di Cassiciacum e alla rivista Sodalitium, in cui i relatori ne dimostrano ampiamente la fondatezza, esattezza e validità. Ma venendo a Francesco, stando a quanto dice perunanuovainsorgenza, egli non sarebbe cattolico! San Paolo scrive infatti "Ora, senza contraddizione, è l'inferiore che è benedetto dal superiore" Ebrei 7,7. E se, come effettivamente è stato, Leone XIII con la bolla Apostolicae Curae del 18/9/1896, dichiarò solennemente che le ordinazioni anglicane sono assolutamente invalide, cosa ci sarà mai andato a fare Francesco a Canterbury? Forse un saluto al compagno di loggia (Rotary Club)?), o a negare la reale moltiplicazione dei pani (mentre nel Vangelo è chiaramente scritto che AVANZARONO pani e pesci dopo la moltiplicazione; quindi per il signor Bergoglio cos'è mai che avanzò? La carità forse? Proposizione n. 14 CONDANNATA dal Sant’Uffizio col decreto Lamentabili del 7 luglio 1907: “Gli Evangelisti riferirono in molte narrazioni non tanto ciò che effettivamente accadde, quanto ciò che essi ritennero maggiormente utile ai lettori, ancorché falso”.), o ancora a chiamare i musulmani "loro fratelli [dei cristiani]" (Angelus dell'11 agosto 2013).
Per citare altre abnormità dei... "Papi" che si vuole difendere (non tutte, si badi bene! cito solo quelle che la mia corta memoria mi ricorda), Ratzinger non fa differenza da Bergorglio, avendo per esempio negato la dannazione di Giuda (‘Guai a colui dal quale il Figlio dell’Uomo viene tradito! Sarebbe stato meglio per quest’uomo se non fosse mai nato’ (Mt 26, 24). C'è una certa differenza tra il Vangelo di San Matteo e la catechesi di mercoledì 18/10/2006 di Benedetto XVI), nè Wojtila con lo stravolgimento dei fini del matrimonio, Luciani che riteneva lecito l'onanismo, Paolo VI e Giovanni XXIII neanche a parlarne (l'uno che proclamava il culto dell'uomo, l'altro filo-massonico e molto probabilmente massone).
Ripeto, non sono solo queste le dottrine o affermazioni in netto ed evidente stato di contraddizione con il quasi bimillenario Magistero della Chiesa antecedente il Vaticano II, è sufficiente cercare ed informarsi per rendersi conto dello stato in cui siamo!

<< Verrà un tempo in cui gli uomini impazziranno e quando vedranno uno che non è pazzo, lo assaliranno dicendogli: "Sei pazzo!" per il solo fatto che non è come loro >>
Sant'Antonio Abate, Apoftegmi, 25
Alea
Si più passa il tempo e più peggioriamo. Sembra che non ci sia l'antivirus.
Uno, ormai, rischia di subire più scandali qua che al "crazy horse"!
Bisogna poi considerare che i peccati d'eresia sono molto più gravi di quelli succitati!
famigliacattolica
Ci sono anche le infiltrazioni di cattolici modernisti , cattomarxisti, cattonewage, e vari falsi cattolici......
un'epidemia
👍Altro
Ci sono anche le infiltrazioni di cattolici modernisti , cattomarxisti, cattonewage, e vari falsi cattolici......

un'epidemia
👍
osturent60
☕ w papa Francesco il dolce cristo in terra w Benedetto xvi il dolce papa emerito il Signore ce li conservi a lungo e li benedica faccia splendere la sua luce sui loro volti e ci dia pacePS (il Signore ha detto che buon grano e zizzania crescono insieme non preoccupiamoci piu' di tanto ha detto pure che non c'è nulla di nascosto che non sara' rivelato coraggio santa pazienza e santa indifferenza
Savinus
Ok. La ringraziamo per questa segnalazione.
In ogni caso spero che quando lei parla di "infiltrazioni sedevacantiste" in Gloria.tv non si riferisca anche agli articoli riguardanti la presa di posizione di Padre Paul Kramer circa la cosiddetta "Sede vacante".
Infatti per Padre Kramer - che non è mai stato sedevacantista - il Papa c'è ed è tutt'ora in carica (fino alla morte), cioè Benedetto XVI. …Altro
Ok. La ringraziamo per questa segnalazione.

In ogni caso spero che quando lei parla di "infiltrazioni sedevacantiste" in Gloria.tv non si riferisca anche agli articoli riguardanti la presa di posizione di Padre Paul Kramer circa la cosiddetta "Sede vacante".

Infatti per Padre Kramer - che non è mai stato sedevacantista - il Papa c'è ed è tutt'ora in carica (fino alla morte), cioè Benedetto XVI.

Mi scusi per la precisazione.