Bergoglio in carrozzina (Video)

Papa Francesco arriva in carrozzina all'assemblea delle suore in Vaticano

Comunque sorridente e su una carrozzina spinta dal maggiordomo.

Così si è presentato questa mattina, papa Francesco, all'Assemblea plenaria dell'Unione Internazionale delle Superiori Generali ricevute in Vaticano.

Città del Vaticano, 5 maggio 2022 - Sorridente e in buono stato fisico, ma spinto su una carrozzina dal fidato maggiordomo. Così si è presentato questa mattina, Papa Francesco, all'Assemblea plenaria dell'Unione Internazionale delle Superiori Generali ricevute in Vaticano. Sono giorni che Bergoglio soffre di problemi al ginocchio che hanno portato anche alla cancellazione di udienze e impegni ufficiali.

Francesco è stato accolto da un lungo applauso delle suore e in diverse hanno anche scandito frasi di apparente incoraggiamento come "Viva il Papa!". Una volta raggiunta la sua postazione, Francesco, che ha esordito parlando in spagnolo, ha immediatamente detto di non voler leggere il discorso preparato di nove cartelle: "Che faccio - ha detto scherzando -, lo leggo e voi dormite? O mi fate piuttosto delle domande?". Francesco ha così proseguito aprendo al dialogo aperto con le superiore.

Sono giorni nei quali Bergoglio soffre di problemi al ginocchio che il pontefice stesso non ha mancato di commentare. Diverse udienze e impegni ufficiali sono stati cancellati.
Papa Francesco arriva in carrozzina all'assemblea delle suore in Vaticano

00:31
Francesco Federico
Ecco cosa succede a chi si inginocchia di fronte agli uomini, agli idoli pagani, ma mai di fronte al Santissimo (Cliccare per ingrandire)