Gloria.tv And Coronavirus: Huge Amount Of Traffic, Standstill in Donations
Clicks1K
AJPM
1

L'ANTICRISTO APPROVA DEFINITIVAMENTE i SACERDOTI SPOSATI 2/2

Album ACTU
* * *


IVEREIGH HA CAPITO TUTTO:

« Il Documento sinodale fa parte del magistero ordinario della Chiesa (i vescovi hanno il potere di insegnare), per questo Francesco in Querida Amazonía (magistero papale) esorta tutta la Chiesa a leggerlo nella sua interezza e ad arricchirsi di esso, e la Chiesa in Amazzonia ad applicarlo. »

* * * * * * * *

QUERIDA AMAZONIA :

1. L’amata Amazzonia si mostra di fronte al mondo con tutto il suo splendore, il suo dramma, il suo mistero. Dio ci ha donato la grazia di averla presente in maniera speciale nel Sinodo che ha avuto luogo a Roma tra il 6 e il 27 ottobre e che si è concluso con un testo intitolato Amazzonia: nuovi cammini per la Chiesa e per un’ecologia integrale.

2. Ho ascoltato gli interventi durante il Sinodo e ho letto con interesse i contributi dei circoli minori. Con questa Esortazione desidero esprimere le risonanze che ha provocato in me questo percorso di dialogo e discernimento. Non svilupperò qui tutte le questioni abbondantemente esposte nel Documento conclusivo. Non intendo né sostituirlo né ripeterlo. Desidero solo offrire un breve quadro di riflessione che incarni nella realtà amazzonica una sintesi di alcune grandi preoccupazioni che ho già manifestato nei miei documenti precedenti, affinché possa aiutare e orientare verso un’armoniosa, creativa e fruttuosa ricezione dell’intero cammino sinodale.

3. Nello stesso tempo voglio presentare ufficialmente quel Documento, che ci offre le conclusioni del Sinodo e a cui hanno collaborato tante persone che conoscono meglio di me e della Curia romana la problematica dell’Amazzonia, perché ci vivono, ci soffrono e la amano con passione. Ho preferito non citare tale Documento in questa Esortazione, perché invito a leggerlo integralmente.

4. Dio voglia che tutta la Chiesa si lasci arricchire e interpellare da questo lavoro, che i pastori, i consacrati, le consacrate e i fedeli laici dell’Amazzonia si impegnino nella sua applicazione e che possa ispirare in qualche modo tutte le persone di buona volontà.

* * *

DOCUMENTO FINALE del SINODO :

111. Molte delle comunità ecclesiali del territorio amazzonico hanno enormi difficoltà di accesso all'Eucaristia. A volte trascorrono non solo mesi, ma addirittura diversi anni prima che un sacerdote possa tornare in una comunità per celebrare l'Eucaristia, offrire il sacramento della Riconciliazione o celebrare l’Unzione degli Infermi per i malati della comunità. Apprezziamo il celibato come dono di Dio (cfr. Sacerdotalis Caelibatus, 1) nella misura in cui questo dono permette al discepolo missionario, ordinato al presbiterato, di dedicarsi pienamente al servizio del Santo Popolo di Dio. Esso stimola la carità pastorale e preghiamo che ci siano molte vocazioni che vivono il sacerdozio celibatario. Sappiamo che questa disciplina “non è richiesta dalla natura stessa del sacerdozio” (PO 16), sebbene vi sia per molte ragioni un rapporto di convenienza con esso. Nella sua enciclica sul celibato sacerdotale, san Paolo VI ha mantenuto questa legge, esponendo le motivazioni teologiche, spirituali e pastorali che la motivano. Nel 1992, l'esortazione post-sinodale di san Giovanni Paolo II sulla formazione sacerdotale ha confermato questa tradizione nella Chiesa latina (PDV 29). Considerando che la legittima diversità non nuoce alla comunione e all'unità della Chiesa, ma la manifesta e ne è al servizio (cfr. LG 13; OE 6), come testimonia la pluralità dei riti e delle discipline esistenti, proponiamo che, nel quadro di Lumen gentium 26, l’autorità competente stabilisca criteri e disposizioni per ordinare sacerdoti uomini idonei e riconosciuti dalla comunità, i quali, pur avendo una famiglia legittimamente costituita e stabile, abbiano un diaconato permanente fecondo e ricevano una formazione adeguata per il presbiterato al fine di sostenere la vita della comunità cristiana attraverso la predicazione della Parola e la celebrazione dei Sacramenti nelle zone più remote della regione amazzonica. A questo proposito, alcuni si sono espressi a favore di un approccio universale all'argomento.

* * *

Dato a Roma, presso San Giovanni in Laterano, il 2 febbraio, Festa della Presentazione del Signore, dell’anno 2020, settimo del mio Pontificato.

FRANCESCO

>>> L'ANTICRISTO APPROVA DEFINITIVAMENTE i SACERDOTI SPOSATI 1/2

* * * * * * * * * * * * * * * *

BENEDETTO XV :

« Lungi dall'abrogare la sacra e salutare legge del celibato ecclesiastico, la Santa Sede non tempererà mai il suo rigore con una parziale attenuazione. »
(Discorso concistoriale del 16 dicembre 1920)

>>> AD CATHOLICI SACERDOTII, Enciclica del 20 dicembre 1935 di Pio XI sulla SACERDOZIO

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
>>> Le IMMAGINI dei 15 MISTERI del ROSARIO 🙏

>>> AVE MARIA (LOURDES & FATIMA) : 650 audios da scaricare 🙏

Documento anticristico... Querida Amazzonia? Chiama come lui sente e vuol far sentire? Perchè mon dice la veritá e la chiama: Cannibale Amazzonia. Infanticida Amazzonia. Idolatrica Amazzonia. Pagana Amazzonia.
..etc etc.....
Si vede che gli sono cari i pagani. Del resto l' anticristo ama venir adorato attraverso idoli.
Ora ha campo libero.
Il profondo disprezzo per questo documento come per i …More
Documento anticristico... Querida Amazzonia? Chiama come lui sente e vuol far sentire? Perchè mon dice la veritá e la chiama: Cannibale Amazzonia. Infanticida Amazzonia. Idolatrica Amazzonia. Pagana Amazzonia.
..etc etc.....
Si vede che gli sono cari i pagani. Del resto l' anticristo ama venir adorato attraverso idoli.
Ora ha campo libero.
Il profondo disprezzo per questo documento come per i precedenti di questo truce papato, spinge a dissociarcene e a scacciare almeno spiritualmente i mercanti dal tempio.