Fatima.
235

GLI ANGELI ALLA SANTA MESSA*

"Santa Brigida ci racconta la sua esperienza: Una volta mentre ero a messa prima della consacrazione, *un numero infinito di cherubini cantava e faceva vibrare l'aria con suoni e canti ineffabili*. Dopo che il sacerdote ebbe pronunciato le parole dell'Eucarestia, vidi l'ostia che si tramutava in un bianco e mistico agnello... La sua folgorante apparizione era scortata dalla Vergine e dalle gioiose ghirlande dei serafini, gli amori del cielo. Anche san Giovanni Crisostomo racconta: Gli angeli sono intorno al sacerdote durante la messa e tutto l'esercito celeste canta.
La beata Rosa Gattorno narra: Oggi ho ascoltato musica di angeli... e vidi la chiesa tutta illuminata, risplendente di luce e un'infinità di angeli che adoravano il loro Dio... Mi avvicinai all'altare, e lì stava una moltitudine di angeli.
Per questo, *ogni volta che assistiamo alla messa dobbiamo cantare con gli angeli*, specie nel momento del Gloria, come nel giorno di Natale: Gloria a Dio nel cielo e pace in terra agli uomini di buona volontà (Lc 2, 14); e cantando con i serafini e con tutti gli angeli e gli arcangeli l'inno della sua gloria: il Santo.

*IL LIBRO INTEGRALE*, con Imprimatur: 👇
google.com/file/d/13VjmesMJx2RXPjpmzi7nPJ34R6A5V7uV/view

†††
Per aggiornamenti, se non sei ancora iscritto a *DIVINA VOLUNTAS*,
info qui: Lista WhatsApp – DIVINA VOLUNTAS