08:42
maciste
1,2K
Commento di don Fabio Rosini al Vangelo Mt 15, 21-28 Donna, grande è la tua fede! Vangelo Mt 15, 21-28 Donna, grande è la tua fede! Dal vangelo secondo Matteo In quel tempo, partito di là, Gesù si …Altro
Commento di don Fabio Rosini al Vangelo Mt 15, 21-28 Donna, grande è la tua fede!

Vangelo Mt 15, 21-28
Donna, grande è la tua fede!

Dal vangelo secondo Matteo

In quel tempo, partito di là, Gesù si ritirò verso la zona di Tiro e di Sidòne. Ed ecco una donna Cananèa, che veniva da quella regione, si mise a gridare: «Pietà di me, Signore, figlio di Davide! Mia figlia è molto tormentata da un demonio». Ma egli non le rivolse neppure una parola.
Allora i suoi discepoli gli si avvicinarono e lo implorarono: «Esaudiscila, perché ci viene dietro gridando!». Egli rispose: «Non sono stato mandato se non alle pecore perdute della casa d’Israele».
Ma quella si avvicinò e si prostrò dinanzi a lui, dicendo: «Signore, aiutami». Ed egli rispose: «Non è bene prendere il pane dei figli e gettarlo ai cagnolini». «È vero, Signore – disse la donna –, eppure i cagnolini mangiano le briciole che cadono dalla tavola dei loro padroni».
Allora Gesù le replicò: «Donna, grande è la tua fede! Avvenga per te come desideri». E da quell’istante sua figlia fu guarita.