Kiakiar
La santita è una scala in salita; costa fatica , ogni gradino è un si a Dio e un no a Satana, e si comincia da quelli meno ripidi a quelli piu alti e piu difficile da salire. A volte manca il fiato, le forze ci abbandonano, i ripensamenti sembrano indebolire la volonta..Ma proprio quando ella è irrobustita dalla grazia , prende testardamente il totale comando del nostro essere, e ci conduce con …More
La santita è una scala in salita; costa fatica , ogni gradino è un si a Dio e un no a Satana, e si comincia da quelli meno ripidi a quelli piu alti e piu difficile da salire. A volte manca il fiato, le forze ci abbandonano, i ripensamenti sembrano indebolire la volonta..Ma proprio quando ella è irrobustita dalla grazia , prende testardamente il totale comando del nostro essere, e ci conduce con giubilo anche in mezzo al dolore piu acuto, alle vette dell' amore. Una volta giunti in cima, il panorama che si gode da lì ,
l' aria buona che si respira , compensa tutti gli sforzi fatti. Al contrario la mediocrità , la tiepidezza , la perversita , sono una scala in discesa, fatta di tanti no a Dio , prima piccoli poi grandi, è apparentemente piacevole e facile da scendere assecondando i propri istinti, giustificando le proprie debolezze, seguendo le mode del mondo, tanto che si scivola senza sforzo, si e tirati giu dalla forza di attrazione esercitata dal peccato, anzi dai peccati , che diventano sempre piu numerosi e limitanti la nostra vera libertà di figli di Dio. E una volta giunti in fondo ci si pente amaramente della direzione scelta , si vorrebbe tornare indietro ma è troppo tardi. Oh come si vorrebbe recuperare il tempo perso! Si darebbero indietro tutte le ricchezze, i beni accumulati in vita, si rinuncerebbe in un istante a tutti i vizi, alle vanita agl'attaccamenti didordinati, pur di poter avere un'altra possibilita di ricominciare tutto da capo, e di poter salire i gradini della scala che porta a Dio. Quale rammarico per le grazie sciupate e non fatte fruttificare, quale nostalgia della presenza di Dio nel nostro cuore, ma è troppo tardi....e rieccheggia dentro di se quel maledetto: " Mai piu, mai piu! " . E un modo per iniziare a scendere , senza quasi accorgersene, questa scala, verso l' abisso, è rimandare di giorno in giorno la salita della scala della santità...Cerchiamo di non rimandare, lo dico anche a me stessa, chi non avanza sulla via della virtù , arretra.
Christoforus78
In compenso in fregio all'Immacolata, mister Bergoglio ha preso la palla al balzo e con la scusa del covid ha prontamente annullaro l'omaggio alla colonna della Vergine in Piazza di Spagna. Dio esige un culto pubblico oltre alla preghiera individuale.
nolimetangere
Santità... arriva il Martirio! "Fratelli Tutti" appare più che mai una presa in giro. Ci provasse l'autore a far ragionare questa gente, pare se ne infischi di Fratelli Tutti. Ultimissima:
Nigeria-stato del Borno, i terroristi islamici del gruppo jihadista Boko Haram, hanno massacrato 110 cristiani.

Il sangue dei martiri.... Hanno massacrato.. non li hanno solo uccisi, ma li hanno massacrati.. …More
Santità... arriva il Martirio! "Fratelli Tutti" appare più che mai una presa in giro. Ci provasse l'autore a far ragionare questa gente, pare se ne infischi di Fratelli Tutti. Ultimissima:
Nigeria-stato del Borno, i terroristi islamici del gruppo jihadista Boko Haram, hanno massacrato 110 cristiani.

Il sangue dei martiri.... Hanno massacrato.. non li hanno solo uccisi, ma li hanno massacrati.. La Madonna richiama alla santità.. giunge il martirio..