Clicks22.7K
Tempi di Maria
16

"Verranno il Papa santo e il grande Monarca" – Venerabile bartolomeo Holzhauser

Le testimonianze profetiche circa l’avvento del « regno di Maria » (= trionfo del Cuore Immacolato di Maria) e le sue caratteristiche sono state numerose nel corso dei secoli. Grazie ad esse si può rinsaldare la fede in questa divina promessa mostrando che esiste un plurisecolare carisma profetico suscitato da Dio che garantisce che queste speranze ed attese non sono di certo vaneggiamenti della mente né ragioni teologiche di semplice opportunità o convenienza ma vera rivelazione di Dio, infallibile perché reiterata in modo costante dai veri profeti e dalle vere anime mistiche. La rassegna è corposa. In questo post vorrei offrirne una delle più significative e precise, quella della eccezionale figura del venerabile Bartolomeo Holzhauser (†1658).

Nel XVII secolo si leva, imperiosa, l’importante figura del VENERABILE BARTOLOMEO HOLZHAUSER, sacerdote tedesco, mistico e fondatore della Congregazione de "I confratelli uniti". È famoso per le sue visioni profetiche, alcune delle quali si sono già realizzate. È noto anche per il suo importante commento all’Apocalisse. In esso si legge, riguardo all’epoca di cui stiamo parlando:

« Prima che cali la tenebrosa notte del regno dell’Anticristo, Dio consolerà ancora una volta la sua Chiesa […]. Nella sesta età della Chiesa, gli eretici verranno vinti e convertiti, la Chiesa gioirà della più grande consolazione, il dominio turco [islamico] verrà profondamente umiliato, la fede cattolica brillerà per terra e per mare, la disciplina ecclesiastica verrà restaurata e perfezionata […]. Subito prima degli ultimi tempi, la Chiesa sarà immensa, essa verrà come ricostruita e riconsacrata al suo Sposo Gesù Cristo […]. Gli uomini vivranno in pace, e questa verrà concessa perché le genti avranno fatto pace con Dio » (4);

« Il sesto periodo inizierà con il potente Monarca e il Pontefice Santo […], durerà fino alla rivelazione dell’Anticristo. In questo periodo, Dio consolerà la sua Santa Chiesa per le afflizioni e le grandi tribolazioni che ha patito durante il quinto periodo. Tutte le nazioni diverranno cattoliche. Le vocazioni saranno abbondanti come non mai, e tutti gli uomini cercheranno solo il Regno di Dio e la sua giustizia. Gli uomini vivranno in pace e questa verrà concessa perché la gente farà pace con Dio […].

Per mano di Dio onnipotente, durante il sesto periodo avverrà un così meraviglioso cambiamento che nessuno può umanamente immaginarlo […]. Dio Onnipotente opererà un meraviglioso cambiamento, qualcosa di apparentemente impossibile, secondo la ragione umana […]. Le persecuzioni cesseranno e la giustizia regnerà […]. Tutte le nazioni verranno ad adorare Dio nella vera fede cattolica e romana. Ci saranno molti santi e dottori [della Chiesa] sulla terra. La pace regnerà su tutta la terra perché Dio legherà Satana per un certo numero di anni prima dei giorni del figlio della perdizione [l’Anticristo].

Nessuno potrà distorcere la Parola di Dio; durante il sesto periodo ci sarà un Concilio ecumenico che sarà il più grande di tutti i concili. Con la grazia di Dio, con la potenza del Grande Monarca, con l’autorità del Santo Pontefice e con l’unione di tutti i principi più devoti, l’ateismo e ogni eresia saranno banditi dalla terra » (1)

Note

1) Venerabile Bartolomeo Holzhauser,
Interprétation de l’Apocalypse, Groupe Saint Rémi, Cadillac 2000, vol. 2, pp. 150, 3, 18, 136. Per approfondire le profezie del Venerabile rimando a questa pagina web: biscobreak.altervista.org/…/venerabile-bart…
Tempi di Maria
@Massimo M.I. Caro Massimo, per comprendere le profezie riguardanti questo tema (di cui ne offriremo altre prossimamente), va tenuto presente il quadro cronologico che risulta dall'Apocalisse e che si trova spiegato, per grosse linee, dai Padri della Chiesa e che è poi sato approfondito, per mezzo dello spirito di profezia, da numerosi uomini e donne di Dio nel corso dei secoli passati. Cioè:
- …More
@Massimo M.I. Caro Massimo, per comprendere le profezie riguardanti questo tema (di cui ne offriremo altre prossimamente), va tenuto presente il quadro cronologico che risulta dall'Apocalisse e che si trova spiegato, per grosse linee, dai Padri della Chiesa e che è poi sato approfondito, per mezzo dello spirito di profezia, da numerosi uomini e donne di Dio nel corso dei secoli passati. Cioè:
- l'interpetazione classica, quella più comune (anche se non l'unica ma quella che conviene seguire a nostro parere perchè trasmessa dai Padri della Chiesa) è che l'Anticristo, un personaggio reale e non una semplice mentalità che ci sarà sulla terra, verrà prima della Parusia ovvero della Seconda Venuta del Signore nella gloria;
- in pratica l'Apocalisse, rettamente interpretata dai santi e dai commentatori della Bibbia, rivela che esistono due momenti temporalmente distinti:
1. un'anticipazione gloriosa sulla terra del Regno di Cristo ma non il regno escatologico altrimenti sarebbe il Paradiso sulla terra il che è un'eresia riconducbile al millenarismo ma comunque un periodo di pace e santità come nessun altro dall'inizio del mondo;
2. la seconda venuta del Signore; a quel punto la storia avrà il suo compimento e tutti saranno giudicati per entrare nell'eternità o di beatitudine o di dannazione ed eterna disperazione.
Entrambe le epoche saranno precedute da un terribile scatenamento del Male:
1. nel primo periodo presumibilmente il leader delle forze nemiche sarà una terrificante prefigurazione ed anticipazione dell'Anticristo (la stiamo aspettando e probabilmente è già tra noi e potrebbe a breve manfestarsi);
2. nel secondo periodo, invece, opererà l'Anticristo in persona.
Nelle porfezie del Venerabile Holzhauser si parla, per l'appunto, del periodo n. 1.
Massimo M.I.
@Tempi di Maria Non ho capito questo scritto, se siamo a ridosso della manifestazione dell'Anticristo, il tempo di pace dovrebbe essere già stato con il suddetto pontefice e monarca, se invece la profezia indica il periodo di pace del millennio felice, per " anticristo" dovrebbe far riferimento allo scioglimento ultimo del diavolo, ma allora si negherebbe la manifestazione prossima dell'…More
@Tempi di Maria Non ho capito questo scritto, se siamo a ridosso della manifestazione dell'Anticristo, il tempo di pace dovrebbe essere già stato con il suddetto pontefice e monarca, se invece la profezia indica il periodo di pace del millennio felice, per " anticristo" dovrebbe far riferimento allo scioglimento ultimo del diavolo, ma allora si negherebbe la manifestazione prossima dell'Anticristo! Scusate ma questi scritti mi hanno un po' confuso. Potete gentilmente aiutarmi?
Tempi di Maria
Un esempio: "Verrà in soccorso delle province un principe che è stato esiliato in gioventù e che riacquisterà la corona dei gigli. Questo principe estenderà il suo dominio sull’intero universo. Nello stesso periodo ci sarà un grande Papa che sarà eccelso in santità e perfetto in ogni qualità. Questo Papa avrà al suo fianco il Grande Monarca, un uomo di grandi virtù, che sarà un discendente …More
Un esempio: "Verrà in soccorso delle province un principe che è stato esiliato in gioventù e che riacquisterà la corona dei gigli. Questo principe estenderà il suo dominio sull’intero universo. Nello stesso periodo ci sarà un grande Papa che sarà eccelso in santità e perfetto in ogni qualità. Questo Papa avrà al suo fianco il Grande Monarca, un uomo di grandi virtù, che sarà un discendente della santa stirpe dei re francesi. Il Grande Monarca assisterà il Papa nella riforma di tutta la terra. Molti principi e nazioni che stanno vivendo nell’errore e nell’empietà si convertiranno e una mirabile pace regnerà fra gli uomini per molti anni, perché l’ira di Dio sarà stata placata con il loro pentimento, la penitenza e le buone opere. Ci sarà una legge comune, una sola fede, un battesimo, una religione. Tutte le nazioni riconosceranno la Santa Sede di Roma e tributeranno il giusto omaggio al Papa..." (San Cesario di Arles)
Tempi di Maria
Invito gli interessanti ad approfondire il tema consultando questa pagina web: profezie3m.altervista.org/ptm_c2-3.htm
One more comment from Tempi di Maria
Tempi di Maria
@berghy Verrà, verrà... Troppe profezie tutte concordi... Corona in mano per affrettarne il giorno 🙏
xerra maria rosaria shares this
22.7K
😉 🙏 🤗 😌 😜
berghy
Speriamo e preghiamo in attesa che ciò avvenga .