it.news
121,9K

Petizione su Pachamama: sacerdote della Fraternità Sacerdotale di San Pio X (FSSPX) si ritira

Don Stefan Dreher, priore della Fraternità Sacerdotale di San Pio X (FSSPX) a Stoccarda (Germania), ha ritirato la propria firma dalla petizione "Contra recentia sacrilegia".

In una dichiarazione in tedesco del 15 novembre, Dreher ha scritto di aver firmato la petizione come privato cittadino, senza parlare ai suoi superiori, ha scritto che voleva trasmettere un messaggio contro l'uso delle statue di Pachamama.

Ora, è convinto che nella "comprensione pubblica" [?] la petizione sia stata percepita come un "attacco inadeguato" contro Francesco: "Mi vorrei dissociare da ciò".

Dreher afferma che non era sua intenzione "attaccare personalmente papa Francesco".

#newsFvpznizvuz
piertoussaint
comunque c'è un grosso problema nella FSSPX isoladipatmos.com/i-lefebvriani-e…
maria immacolta
Ipocrita 🤮 🤮 🤮
Gesù è con noi
Shame on you!
Gesù è con noi
Vergognatevi!
Gesù è con noi
In altre parole, padre Stefan Dreher FSSP rifiuta di difendere pubblicamente i diritti di Dio e la dottrina cattolica che è stata calpestata da Bergoglio, che ha violato il Primo Comandamento ponendo il falso dio Pachamama davanti a Dio.
Stefan Dreher è fedele a Bergoglio e infedele a Cristo.
Walter
Penso che dovrebbere spogliarsi della talare e dimettersi...
Walter
Nel senso che ritirando la firma passa dalla parte degli apostati, eretici e idolatri...
Gesù è con noi
Antonio Abad: Vergognoso signor Priore !!! e hai anche messo in dubbio la tua comunità e i principi che professava nel mondo cattolico. Sarebbe molto conveniente per la Fratellanza e per dimettersi dalla propria posizione di precedente, in modo che un'altra persona di carattere e impegno cattolico possa assumere un pilastro della vera Chiesa cattolica e apostolica. Non meriti di essere il Priore …Altro
Antonio Abad: Vergognoso signor Priore !!! e hai anche messo in dubbio la tua comunità e i principi che professava nel mondo cattolico. Sarebbe molto conveniente per la Fratellanza e per dimettersi dalla propria posizione di precedente, in modo che un'altra persona di carattere e impegno cattolico possa assumere un pilastro della vera Chiesa cattolica e apostolica. Non meriti di essere il Priore dell'FSSP !!!
padrepasquale
Grande gesto di umiltà. Dio ti benedica.
Lele23
Nella FSSPX la critica al Papa viene fatta in maniera molto urbana, forse non sono piaciuti i toni della petizione e il sacerdote è stato richiamato e non essendo la Fraternità un'anarchia ha obbedito.
N.S.dellaGuardia
Eh già, anche nella Chiesa non dovrebbe esserci anarchia...
Serena exanonimi