it.news
1830

Prete arrestato: Robin Hood o semplice ladruncolo?

Don Michael Gutgsell, 73, rinomato prete di Omaha, Nebraska (USA), è accusato di furto aggravato, riferiscono i media. Avrebbe rubato oltre 106'000 dollari dalla sua ex chiesa di San Giuseppe, a …Altro
Don Michael Gutgsell, 73, rinomato prete di Omaha, Nebraska (USA), è accusato di furto aggravato, riferiscono i media.
Avrebbe rubato oltre 106'000 dollari dalla sua ex chiesa di San Giuseppe, a Springfield.
Dopo l'arresto, avvenuto a ottobre, ha già ammesso di aver rubato $180'000 dai conti bancari di don Theodore Richling (+2019), che soffriva di Alzheimer ed è accusato di malversazione sessuale "sostanziata". Gutgsell aveva ricevuto l'incarico di tutore legale di Richling.
Gutgsell ha detto di aver dato i soldi a "un senzatetto". Il furto era stato svelato da un controllo di routine.
Ordinato nel 1974, Gutgsell insegnava in una scuola superiore Cattolica; ha studiato Legge Canonica e lavorato a tempo pieno nel tribunale, divenendo cancelliere e giudice di pace presso la Curia di Omaha, pastore, difensore del vincolo e giudice per il tribunale matrimoniale.
#newsBvngvkmthb
Don Cesare Toscano condivide questo
558
"Dopo l'arresto, avvenuto a ottobre, ha già ammesso di aver rubato $180'000 dai conti bancari di don Theodore Richling (+2019), che soffriva di Alzheimer ed è accusato di malversazione sessuale "sostanziata". Gutgsell aveva ricevuto l'incarico di tutore legale di Richling."