Clicks2.2K
Tempi di Maria

MESSAGGIO IMPORTANTE | AD 2021 – Consigli spirituali per iniziare il nuovo anno

Un messaggio per marcare il passaggio da AD 2020 a AD 2021: quali consigli fraterni posso lasciare a ciascuno di voi?

Qualche breve pensiero che spero vi possa essere d'aiuto in questo momento delicato della storia del mondo e della Chiesa e che esige da noi di aggrapparci come non mai alla fede che non inganna e non delude.

_________________

Don Dolindo Ruotolo ne era certo: sarà un "tempo di formazione dell'anima" quello che prevedeva sarebbe venuto, proprio perché molto difficile. Sarebbe perciò stato necessario un impegno serio per irrobustirsi spiritualmente, moralmente e dottrinalmente.

Oltre alla frequenza ai Sacramenti (per quanto possibile in questo periodo) e alla preghiera personale e famigliare (soprattutto il Santo Rosario) per formare l'anima occorre leggere e ascoltare cose buone e sante capaci di nutrire l'anima.

Perché la riflessione che ho proposto non sia aleatoria ma concreta vengo a segnalarvi due ottimi strumenti di formazione cristiana

* UNA RIVISTA - il Settimanale di Padre Pio di cui vi indico il sito internet attraverso cui potete abbonarvi: settimanaleppio.it

* UNA EMITTENTE CATTOLICA - la Radio Buon Consiglio di cui vi indico sia il sito su cui è possibile ascoltare le dirette e le trasmissioni in differita cercando i temi che più possono interessare ciascuno (radiobuonconsiglio.it) che il canale You Tube su cui le suore stanno offrendo anche preziosi live streaming di eventi di preghiera e altre iniziative radiofoniche (youtube.com/…annel/UCtZkBU-z6vxml7vB_pL-D6Q)