it.news
2745

Vescovo minaccia di punire Don Altman per il supporto a Trump

Il vescovo di La Crosse (Wisconsin, USA), William Callahan, ha criticato il 9 settembre in una dichiarazione don James Altman, che aveva dichiarato che i Cattolici non possono votare per i Democratici.

In un video del 30 agosto, Altman aveva lodato Donald Trump, condannato l'aborto e denunciato la "bufala del cambiamento climatico". Il video ha ricevuto oltre 400.000 clic (sotto) ed è stato lodato dal vescovo di Tyler (Texas), Strickland, il 5 settembre.

Tutta via, per il vescovo Callahan, Altman, che è prete a La Crosse, ha inflitto una "ferita" alla Chiesa. Callahan informa di aver "corretto" Altman dapprima in privato, e ora minaccia di farlo anche in pubblico con "penalizzazioni".

Callahan si appella ad Altman perché cerchi "dialogo e conversione di cuore", qualunque cosa significhi: "Il nostro approccio non deve mai cercare di dividere, isolare e condannare.”

Callahan giudica molto, concentrandosi sul "tono" di Altman definendolo "arrabbiato e pregiudiziale, carente di carità.”

#newsOwdyblhmou

09:59
Veritasanteomnia
Una domanda: Se i Cattolici americani non possono votare per i repubblicani e quelli italiani non possono votare a destra, l'unica alternativa che resta, ai Cattolici, è forse votare per coloro che vogliono introdurre la possibilità di abortire sino a un attimo prima che il nascituro metta la testa fuori dal canale materno? (Questa era la prima cosa che avrebbe fatto la Clinton se fosse stata eletta …Altro
Una domanda: Se i Cattolici americani non possono votare per i repubblicani e quelli italiani non possono votare a destra, l'unica alternativa che resta, ai Cattolici, è forse votare per coloro che vogliono introdurre la possibilità di abortire sino a un attimo prima che il nascituro metta la testa fuori dal canale materno? (Questa era la prima cosa che avrebbe fatto la Clinton se fosse stata eletta al posto di Trump). Dunque a noi resta l'unica chance indicata dalla gerarchia (vil razza dannata): votare per l'aborto al nono, mese, il gender e lo sdoganamento della pedofilia e di tutto lo schifo satanico che circola di questi tempi...
Diodoro
E' il classico tema della Scomunica: non ti scomunico per il piacere di condannarti, ma segnalo a te e a tutti che le tue idee e le tue azioni ti pongono fuori dalla Chiesa. E fuori dalla Chiesa non c'è salvezza.
Se sei un Giacobino che massacra chiunque, a cominciare da Suore e Preti, brucia le chiese, taglia le teste alle statue sacre e intronizza la Dea Ragione a Notre Dame, sei scomunicato: tu …Altro
E' il classico tema della Scomunica: non ti scomunico per il piacere di condannarti, ma segnalo a te e a tutti che le tue idee e le tue azioni ti pongono fuori dalla Chiesa. E fuori dalla Chiesa non c'è salvezza.
Se sei un Giacobino che massacra chiunque, a cominciare da Suore e Preti, brucia le chiese, taglia le teste alle statue sacre e intronizza la Dea Ragione a Notre Dame, sei scomunicato: tu aborri Gesù Cristo e i Cristiani, Gesù Cristo ti dà l'occasione per pentirti prima che sia troppo tardi, cioè fino al termine di questa vita.
Se dici che Gaia soffre perché ci sono su di essa 7 miliardi di immonde formiche umane, e che il numero massimo tollerabile di formiche è 500 milioni (Georgia Guidestones), sei scomunicato se cattolico, odiatore pagano di Dio se non cattolico. Idem per l'occasione di pentirti, o convertirti.
Se dici che l'Aborto è un atto sovrano della donna, e realmente agisci distruggendo bambini, sei scomunicato se cattolico, odiatore pagano di Dio se non cattolico.

Diciamo queste cose, di per sé ovvie, in un'Italia in cui i Consacrati votano "Democratico" forse al 70%, da decenni... proprio da quando la "Democrazia" ha mostrato il suo vero volto, circa cinquant'anni fa