Clicks1.7K
it.news
9

Nuova Gag: diacono in Amazzonia "ordinato" prima con "rito indigeno"

Il vescovo di Mitù (Colombia), Medardo de Jesús Henao del Río, ha di recente ho ordinato un nativo diacono in "due riti", il rito romano e il "rito indigeno" [finora sconosciuto].

Durante la conferenza stampa del Sinodo per l'Amazzonia, il 10 ottobre, Henao a spiegato che questo "rito" consisteva in "capi indigeni" che mettono "una corona sulla testa del diacono".

Secondo Henao, la "corona" è simbolo di un uomo che acquisisce la saggezza del popolo e la condivide con la comunità". Tuttavia, l'ordine azione sacramentale non riguarda l'acquisizione della "saggezza del popolo".

Dopo qualche danza, è seguita una seconda ordinazione di Novus Ordo, poi una Eucarestia. Henao è convinto che sia "essenziale" assimilare alcuni dei valori dei nativi e incorporare elementi dei loro riti [pagani]: "Non possiamo stigmatizzare tutto, ci sono i miti e ci sono i riti".

Henao è stato scelto e consacrato vescovo dall'allora Nunzio in Colombia Ettore Balestrero, che ha poi avuto dei problemi.

#newsZtsuvvdmhn

Grande sacrilegio
A due passi da S.Pietro va in scena un culto pagano in una Chiesa cattolica. La stessa divinità Pachahama dea della fertilità, vista adorata da frati, stregoni, indigeni alla presenza di Bergoglio nei giardini vaticani ora entra pure nel luogo santo di Dio, in Chiesa, alla presenza della Santissima Eucaristia.
Vedi:
lanuovabq.it/it/hanno-portato-v…
il vandea
Un altro stregone.
laparoladigesu and one more user like this.
laparoladigesu likes this.
antiprogressista likes this.
Si con la Squadra di Bergoglio, prima il Lucifero e poi Gesù....
Gaetano2 and one more user like this.
Gaetano2 likes this.
Maurizio Muscas likes this.
Farà anche lui la danza in cerchio prendendo ordini da stregoni per adorare la dea terra ossia la dea della fertilità pachahama o assisterà semplicemente allo spettacolo e prendendo amuleti o benedizioni come é successo al suo principale, Bergoglio nei giardini vaticani? Ah mi sbagliavo lui è un catto-progressista, ha fatto di più: si é sottoposto a un rito di iniziazione satanico. Eh sì, se non …More
Farà anche lui la danza in cerchio prendendo ordini da stregoni per adorare la dea terra ossia la dea della fertilità pachahama o assisterà semplicemente allo spettacolo e prendendo amuleti o benedizioni come é successo al suo principale, Bergoglio nei giardini vaticani? Ah mi sbagliavo lui è un catto-progressista, ha fatto di più: si é sottoposto a un rito di iniziazione satanico. Eh sì, se non si adora l'unico vero Dio, si adorano gli spiriti maligni. Dice Gesù: "Chi non è con Me è, é contro di Me".
Gaetano2 and one more user like this.
Gaetano2 likes this.
nolimetangere likes this.
Insomma… per la classica serie: "TUTTO FA BRODO!"
il vandea
Al diavolo... tra le fiamme!!
nolimetangere likes this.
Gesù perdona loro perché non sanno quello che fanno...
nolimetangere likes this.
Non commento, mi fa solo schifo.
È la logica conseguenza dell'orribile riforma liturgica perpetrata dal massone "san"Montini.
Nella Bolla "QUO PRIMUM TEMPORE" di San Pio V è riportata la maledizione contro chiunque osasse cambiare i sacri riti :
"Con la presente nostra Costituzione, da valere in perpetuo, priviamo tutte le summenzionate Chiese dell'uso dei loro Messali. che ripudiamo in modo totale e assoluto. stabiliamo e …More
È la logica conseguenza dell'orribile riforma liturgica perpetrata dal massone "san"Montini.
Nella Bolla "QUO PRIMUM TEMPORE" di San Pio V è riportata la maledizione contro chiunque osasse cambiare i sacri riti :
"Con la presente nostra Costituzione, da valere in perpetuo, priviamo tutte le summenzionate Chiese dell'uso dei loro Messali. che ripudiamo in modo totale e assoluto. stabiliamo e comandiamo, sotto pena della nostra maledizione che a questo Nostro Messale, recentemente pubblicato nulla mai possa venire aggiunto, detratto, cambiato... Dunque, ordiniamo a tutti e singoli i Patriarchi e Amministratori delle suddette Chiese, e a tutti gli ecclesiastici, rivestiti di qualsiasi dignità, grado e preminenza, non escluso i Cardinali che Santa Romana Chiesa, facendone loro severo obbligo in virtù di santa obbedienza, che, in avvenire abbandonino del tutto e completamente rigettino tutti gli altri ordinamenti e riti, senza alcuna eccezione, contenuti negli altri Messali, per quanto antichi essi siano e finora soliti ad essere usati, e cantino e leggono la Messa secondo il rito, la forma e la norma, che noi abbiamo prescritto nel presente Messale; e, pertanto, non abbiano l'audacia di aggiungere altre cerimonie o recitare altre preghiere che quelle contenute in questo messale."
Non a caso Paolo VI, il papa più amato da Bergoglio
Vedi anche
Tombali massonici.