Clicks545
it.news
1

Arcivescovo Chaput: Francesco su EWTN è pieno di astio e falso

L'ex arcivescovo di Philadelphia (USA) Charles Chaput ha difeso EWTN contro gli attacchi di Francesco (FirstThings.com, 21 ottobre).

Francesco aveva definito EWTN "un enorme canale televisivo Cattolico che non esita a parlar male di continuo del papa. Io personalmente mi merito attacchi e insulti, perché sono un peccatore, ma la Chiesa non se li merita. Sono opera del diavolo. L'ho detto anche ad alcuni personalmente."

Chaput ha risposto: "Qualunque sospetto che EWTN non sia fedele alla Chiesa, al Vaticano II o alla Santa Sede è segno di astio ed è falso."

Michael Sean Winters, giornalista conformista che tra l'altro odia Gloria.tv, riassume così: “Chaput dà del bugiardo a Francesco” (25 ottobre). Francesco è famoso per non essere sincero.

Il nucleo dell'articolo di Chaput è confutare i propagandisti di Francesco ("cortigiani") come Austen Ivereigh e Massimo Faggioli.

N.B. Sembra che Chaput sia uno dei pilastri che aiuta PillarCatholic.com a raccogliere fondi.

Foto: © Vatican Media, #newsKqnqepmjcp

Christoforus78
Se tutti in media lo incensano di continuo ed in modo ossessivo. Pensasse a come trattavano Benedetto XVI, non perdevano occasione per calunniarlo quando non passavano il tempo ad ignorarlo. Poi se ha tanto tempo a leggere o ad ascoltare quello che dicono di lui non ha molto tempo per fare quello che necessita.