Fatima.
181

SAN FRANCESCO SULL' EUCARISTIA.

“Pertanto, – dichiara il santo di Assisi – scongiuro tutti voi, fratelli, baciandovi i piedi e con tutto l’amore di cui sono capace, che prestiate,
per quanto potete,
tutta la riverenza e tutto l’onore al SANTISSIMO CORPO e SANGUE del SIGNORE NOSTRO GESÙ CRISTO, nel quale tutte le cose che sono in cielo e in terra sono state pacificate e riconciliate a Dio onnipotente”
(Lettera a tutto l’Ordine, cap. I).

“Vi prego, più che lo facessi per me stesso, di supplicare umilmente ma con insistenza gli uomini di chiesa,
perché onorino più di ogni altra cosa al mondo il SANTISSIMO CORPO E SANGUE DEL SIGNORE NOSTRO GESÙ CRISTO, il suo nome e le parole con le quali viene consacrato il suo CORPO. Con devozione e discrezione lo amministrino agli altri. E quando il sacerdote lo consacra sull’altare, tutta la gente, IN GINOCCHIO, renda lode, gloria, onore al SIGNORE DIO VIVO E VERO”
(Lettera a tutti i custodi)
Giosuè
Niente di tutto questo durante la pandemia. E adesso molti dei pochi, che non sono tornati all'antica pratica dell' Eucaristia in bocca, fanno quello che fanno tutti gli altri prendono sulle zampe il nostro buon Signore in corpo, anima e divinità. D'altra parte ci sono sacerdoti che non permettono la precedente forma, perché non è igienica. Ma di nostro Signore chi terrà conto quando la sua …Altro
Niente di tutto questo durante la pandemia. E adesso molti dei pochi, che non sono tornati all'antica pratica dell' Eucaristia in bocca, fanno quello che fanno tutti gli altri prendono sulle zampe il nostro buon Signore in corpo, anima e divinità. D'altra parte ci sono sacerdoti che non permettono la precedente forma, perché non è igienica. Ma di nostro Signore chi terrà conto quando la sua giustizia si abbatterà sulla terra?