Clicks1.2K
it.news
3

In Argentina si sa perché Francesco ha rifiutato le dimissioni del cardinale Marx

I Cesari ordinavano a chi cadeva in disgrazia di suicidarsi, i Peronisti costringevano al suicidio lento, impedendo le dimissioni, scrive Caminante-Wanderer.Blogspot.com (14 giugno).

Secondo il blog, “il potere perverso prende molte forme" e Francesco ha seguito ancora una volta la tradizione Peronista respingendo le dimissioni del cardinale Marx di Monaco (Germania)

Si tratta di una contromossa machiavellica, scrive Caminante, contro il Machiavelli naïf tedesco che voleva dimettersi per essere libero di promuovere il Sinodo Tedesco ribelle. Invece Bergoglio ha disarmato Marx (che ora non potrà più minacciare di dimettersi) costringendolo ad allinearsi con Roma.

Così Marx è stato neutralizzato, indebolito e svuotato: "Come potrà, dopo essere stati ratificato dal Papa stesso, rappresentare i rivoluzionari?" si chiede il blog. Con un solo colpo ben piazzato, Bergoglio ha liquidato Marx lasciando al suo posto uno zombie a cui ha affidato una "missione suicida".

Caminate riconosce che Bergoglio – persona "frivola dalla mente vuota" – è però un maestro in questi "trucchetti". Come un ragno, tesse ogni intrigo possibile impedendo che il suo potere venga messo in discussione. Il blog anticipa una lotta spettacolare, piena di colpi bassi, con la vittoria di Francesco sugli ingenui vescovi tedeschi.

Il 7 giugno, Caminante aveva scritto che i Tedeschi sono un vero problema, per Francesco; lo hanno portato al potere ma quando gli hanno chiesto di ripagare il debito (sacerdozio femminile, omosessualismo, ecc.) "hanno capito che Bergoglio non paga i suoi debiti – come in Argentina".

Quindi hanno deciso di prendersi ciò che spettava loro con il sinodo. Ma Francesco ha pubblicato la sua Constitution Apostolica del 1° giugno decretando che un vescovo che tenti di "ordinare" una donna è automaticamente scomunicato e può essere ridotto allo stato laicale – la pena peggiore che la Chiesa possa infliggere. Per Caminante è evidente che Francesco intendesse colpire i vescovi tedeschi.

Foto: Reinhard Marx, © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsEwxntzuvbo

N.S.dellaGuardia
Non mi sembra che abbiano capito proprio bene cosa sta succedendo in Germania, e quale sia la VERA posizione di bergoglio al riguardo.
Vero è però che entrambi i soggetti sono più interessati al potere che ai contenuti che esso dovrebbe veicolare.
Quanto di più lontano dovrebbe essere dalla figura dei pastori: non basta più nemmeno mercenari, forse distruttori?