01:01
Straordinario: Per la prima volta, in un'intervista, l'ex cardinale Bergoglio non ha detto stoltezze, né ha insultato la Vergine Santissima, né ha adorato ed invocato gli idoli pagani a lui cari! …More
Straordinario: Per la prima volta, in un'intervista, l'ex cardinale Bergoglio non ha detto stoltezze, né ha insultato la Vergine Santissima, né ha adorato ed invocato gli idoli pagani a lui cari!

Sia lodato il nome del Signore!
La Verità vi farà liberi
Interpretazione da premio Oscar!
Non capisco perché non sia scattata la standing ovation...

" - La gente mi crede egocentrico e narcisista, ma non è assolutamente vero.
Sta di fatto che, se dovessi identificarmi con un personaggio della mitologia greca, non sarebbe affatto Narciso.
– E chi allora?
– Giove!
"
Francesco Federico
Veramente ha detto questo?
C'è un filmato?
La Verità vi farà liberi
No, è una battuta di Woody Allen, ma gli calza davvero a pennello, al punto tale che si fa davvero fatica a capire se è sua oppure no...
Brigate Rozze
a parte la pochezza dell'intervistatrice che mi sembra una Fazio al femminile quanto a untuosità (che non è rispetto) vedo un cardinale stanco, svogliato, forse conscio di essere la persona sbagliata nel posto sbagliato.
Francesco Federico shares this
112.2K
Ascoltatelo!
michele ori
Era ora
Oscar Magnani
Deve essere per forza un intervento Divino che lo ha ridotto al silenzio, nel suo caso d'oro, per evitare di proferire l'ennesima bestemmia proprio nell'ora Santa.
Nicola D.B.
E' vero che a Dio nulla è impossibile, ma si sa anche che un bravo attore sa recitare ogni parte, anche quella del silenzio. E inoltre vale sempre il vecchio detto : " meglio star zitti per non passare per stolti che parlare e togliere ogni dubbio".
N.S.dellaGuardia
Pensavo fosse un fermoimmagine o internet che non prendeva...
Oscar Magnani
Io credevo fosse un ictus in diretta, come quello di Andreotti...
Brigate Rozze
un cardinale stanco e demotivato
riva11
mi spiace molto che il PAPA stia male...mi ha fatto compassione. troppe malignità lo stanno distruggendo moralmente e spiritualmente e fisicamente. non accanitevi sulla sua fragilità...penso che abbia capito dei suoi errori...o, forse, è la guerra in ucraina che lo inquieta. comunque guardandolo così "implorante" di affetto e comprensione, mi vien voglia di dire che gli voglio bene ormai. come è …More
mi spiace molto che il PAPA stia male...mi ha fatto compassione. troppe malignità lo stanno distruggendo moralmente e spiritualmente e fisicamente. non accanitevi sulla sua fragilità...penso che abbia capito dei suoi errori...o, forse, è la guerra in ucraina che lo inquieta. comunque guardandolo così "implorante" di affetto e comprensione, mi vien voglia di dire che gli voglio bene ormai. come è successo allo scrittore ANTONIO SOCCI; che prima lo criticava per ogni cosa che diceva e faceva; ed ora lo difende. vabbè, aspettiamo il suo tramonto che, immagino, sarà molto doloroso.
LiberaNosDomine
Papa Chi ?
Don Andrea Mancinella
Vediamo di mantenere la calma (e la Fede).
1) Papa Bergoglio E' PAPA. Lo ammettono, sia pure a denti stretti, anche i più critici esponenti del Tradizionalismo cattolico. Pensiamo, a solo titolo di esempio, quelli la Fraternità Sacerdotale San Pio X.
Lo ammetto anch'io, e con me - che sono uno dei minimi tra loro - lo ammettono tutte le centinaia di firmatari della famosa "Correctio filialis de …More
Vediamo di mantenere la calma (e la Fede).
1) Papa Bergoglio E' PAPA. Lo ammettono, sia pure a denti stretti, anche i più critici esponenti del Tradizionalismo cattolico. Pensiamo, a solo titolo di esempio, quelli la Fraternità Sacerdotale San Pio X.
Lo ammetto anch'io, e con me - che sono uno dei minimi tra loro - lo ammettono tutte le centinaia di firmatari della famosa "Correctio filialis de haeresibus declaratis" del 2017, tutti sacerdoti e docenti universitari.
Quella "Declaratio" la firmai anch'io, e la firma costò il posto di insegnamento universitario ad alcuni di quei sottoscrittori.
Questo per dire che essa era molto critica nei confronti di Papa Bergoglio, per quanto corretta e pienamente giustificata.
Ora, NESSUNO DI QUEI FIRMATARI, noti per Fede Cattolica ed erudizione ecclesiastica, ha mai messo in dubbio la validità del Papato di Bergoglio.
Questo dovrebbe far riflettere quelli che su Gloria TV continuano, senza averne la scienza necessaria, a negare che sia Papa.
O, peggio, ad apostrofarlo con epiteti ingiuriosi, cosa non solo impensabile ma totalmente deprecabile in ogni cattolico.
Il Documento di cui sopra non contiene, infatti, assolutamente nulla che non sia il rispetto per la figura del Papa, anche quando è costretto a criticarlo severamente.
Invito dunque alcuni che scrivono su Gloria TV a smetterla di ingiuriarlo quasi continuamente. Ciò non è degno di un Cattolico, lo ripeto.

2) Un vero Cattolico deve pregare per il Papa, anche se fosse - come è stato Bergoglio almeno fino a poco tempo fa - pessimo dottrinalmente parlando.
Ovviamente deve pregare perchè si ravveda, anzitutto.
Invito tutti i lettori di Gloria TV a farlo ogni giorno.

3) Forse i frutti di queste nostre preghiere iniziano a vedersi. Già la consacrazione della Russia (e dell'Ucraina) al Cuore Immacolato di Maria SS.ma è stato forse una forte spinta alla conversione del Papa.
In ogni caso, ricordiamo che ogni essere umano ha la possibilità di ravvedersi finchè si trova in questa vita terrena.
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvateci, e salvate e fate ravvedere Papa Bergoglio!
Eremita della Diocesi di Albano
Brigate Rozze
veramente basterebbe leggere il testo per capire che il Papa si è autoesiliato. carta canta
alfons maria stickler
Capisco bene? È venerdi santo ore 15, ed invece di stare in preghiera o in una funziona liturgica lui da un intervista?