Clicks1.2K

Il Rosario con Bergoglio - Danilo Quinto - 19.03.2020

Alle 21.00 di oggi, Festa di San Giuseppe, la Cei ha indetto la recita di un Rosario, alla quale ha aderito Bergoglio.

In molti mi hanno chiesto se parteciperò. Con tutto il rispetto per coloro che parteciperanno a quest'iniziativa - in streaming (come va di moda) - spiego brevemente solo alcune delle ragioni per le quali non parteciperò.

Non prego insieme a chi:

1. Ha disprezzato il Magistero che per duemila anni, insieme alla Sacra Scrittura e alla Tradizione, ha governato la Chiesa Cattolica fondata da Nostro Signore Gesù Cristo.

2. Non si è mai inginocchiato davanti a Nostro Signore Gesù Cristo, mentre sin dalla sua prima apparizione dalla loggia di San Pietro, si è inchinato al popolo, chiedendo di pregare per lui.

3. Ha promosso e partecipato, all'interno del Vaticano, ad una cerimonia idolatrica e pagana, quella della pachamama, rendendo omaggio ad una cultura di origine panteistica, che è in netto conflitto con la Creazione voluta da Dio.

4. Ha propagandato per sette anni un Magistero ordinario di natura anticristica, tentando di trasformare la Chiesa fondata da Gesù in una ONG che si occupasse dei poveri e dei migranti, senza mai chiedere la loro conversione.

5. Ha detto “Chi sono io per giudicare?”, rifiutando così – di fatto – il mandato che Gesù conferisce al Suo Vicario sulla terra e consentendo al mondo, che è nelle mani del maligno, di continuare ad agire nel peccato.

6. Ha tentato, con due Sinodi e un’enciclica, di rendere legittima la distribuzione della Santa Eucaristia ai divorziati risposati, contro l’insegnamento di Gesù e di dare la possibilità a uomini sposati di celebrare la Santa Messa.

7. Ha rifiutato di seguire il più importante insegnamento di Gesù ("Andate e ammaestrate tutte le genti"), definendo il proselitismo una "solenne scicchezza".

8. Ha consentito la chiusura di Ordini religiosi formati da sacerdoti santi.

9. Ha dichiarato che la Santa Vergine Maria, ai piedi della Croce, si sentiva "ingannata da Dio" e che Giuda era un "povero uomo pentito".

10.Ha concesso ai sacerdoti di assolvere il più grande peccato contro la vita: l’aborto.

11. Ha parlato più volte con Marco Pannella e con Emma Bonino, definita la "grande italiana", legittimando così un’ideologia che ha introdotto in Italia le più gravi leggi contrarie ai principi del diritto naturale e, quindi, a quelli di Dio.

12. Ha dichiarato che il Giudizio di Dio si risolve per tutti in un "abbraccio", che equivale a negare la natura salvifica del sacrificio di Nostro Signore Gesù Cristo, Uomo-Dio e Persona Dogma, che ha offerto agli uomini l'unica possibilità di salvezza dal peccato originale e dai peccati che macchiano la vita di ciascuno di noi.

13. Ha consentito la chiusura delle Chiese e di San Pietro e la cessazione delle Sante Messe aperte al pubblico, invece di chiedere a Dio il perdono dei peccati commessi e invitare a celebrare il maggior numero di Messe possibile e alla conversione, come Gesù stesso dice: “In quel tempo, si presentarono a Gesù alcuni a riferirgli circa quei Galilei, il cui sangue Pilato aveva mescolato con quello dei loro sacrifici. Prendendo la parola, Gesù rispose: ‘Credete che quei Galilei fossero più peccatori di tutti i Galilei, per aver subito tale sorte? No, vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo. O quei diciotto, sopra i quali rovinò la torre di Siloe e li uccise, credete che fossero più colpevoli di tutti gli abitanti di Gerusalemme? No, vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo’. Disse anche questa parabola: ‘Un tale aveva un fico piantato nella vigna e venne a cercarvi frutti, ma non ne trovò. Allora disse al vignaiolo: Ecco, son tre anni che vengo a cercare frutti su questo fico, ma non ne trovo. Taglialo. Perché deve sfruttare il terreno? Ma quegli rispose: Padrone, lascialo ancora quest'anno, finché io gli zappi attorno e vi metta il concime e vedremo se porterà frutto per l'avvenire; se no, lo taglierai’" (Lu 13,1-9).

14. Ha cambiato l'unica preghiera insegnata da Gesù, il Padre Nostro.

Che Dio perdoni Bergoglio.
Chiediamo a Dio perdono dei nostri peccati e preghiamo perchè sia clemente nei nostri confronti.
Crociato
Non sono d'Accordo
Si è pregato per la nostra Patria e il suo popolo.
Sergio Guidotto
Sarai mica un crociato di Satana ???
Testimone82
Completamente d'accordo. Poi questo rosario non è fatto alla luce dei "segni del tempo" o con vere motivazioni evangeliche affinché il mondo si penta dei propri peccati e ci sia una riconciliazione con Dio. È inutile pregare se non c'è questo presupposto.
Stat Crux
Quattordici articoli di coerenza cattolica.
Pietro81
Mi spiace dirglielo ma evitare il Santo Rosario comunitario non è un buon modo per protestare contro questo Papa e contro questa classe ecclesiastica, specialmente di questi tempi quando mancano sacramenti è il male è molto forte, e specialmente perché con queste parole si potrebbe portare a non pregare il Santo Rosario altre persone
Veritasanteomnia
Probabilmente il papa ha fatto suo l'appello dei Vescovi perché proprio non poteva farne a meno. Per le stesse ragioni del Dr. Quinto in casa mia è stato recitato il Santo Rosario alle 21 senza alcun collegamento in streaming con tv 2000. Piuttosto siamo stati in comunione con la vera Chiesa Cattolica.
Maurizio Muscas
Grazie per l'ottimo articolo
lucezares
come potrà Dio ascoltare le preghiere di un popolo per salvare dal virus degli anziani malati, quando da 40 anni uccidiamo i nostri bambini nel grembo della madre?
lucezares
e sono 80.000 ogni anno!
Simone68
Il Rosario io l ho recitato in unione con la chiesa fondata da Gesù Cristo il Papa se sbaglia risponderà lui delle sue azioni ... Non aspetta noi giudicare sarà Dio a giudicare noi dobbiamo solo pregare per tutti i sacerdoti compreso il papa ... E poi è inutile pregare perché Dio ci tolga il Coronavirus quando nel mondo continuano a emanare leggi contro Dio e la famiglia e contro la vita .. …More
Il Rosario io l ho recitato in unione con la chiesa fondata da Gesù Cristo il Papa se sbaglia risponderà lui delle sue azioni ... Non aspetta noi giudicare sarà Dio a giudicare noi dobbiamo solo pregare per tutti i sacerdoti compreso il papa ... E poi è inutile pregare perché Dio ci tolga il Coronavirus quando nel mondo continuano a emanare leggi contro Dio e la famiglia e contro la vita .. Aborto Divorzio Eutanasia Matrimonio omosex ... Se la umanità non si converte dopo il Coronavirus arriverà una piaga peggiore altro che .... Quel per molti sarà tardi pronunciato a Medjugorie ha un senso ben preciso ... La parabola delle vergini sagge e le vergini stolte ... Chi prega di salva chi non prega di danna chi prega poco è in gran pericolo lo ha detto San Pio da Pietrelcina non il capo del governo ....
Crociato
Dopo sarà carestia.....e poi la guerra.
Crociato
Il lamento di Dio nel profeta Amos: “Eppure non siete tornati a me!” (Am 4,6-12) Qui attraverso un poemetto si affacciano uno dopo l’altro dei flagelli chiaramente provocati da Dio, anche se inseriti in calamità normali per il mondo antico, e ogni flagello si conclude con il lamento di Dio: vi ho lasciato con mancanza di pane, «ma non siete ritornati a me»; vi ho rifiutato la pioggia e provocato …More
Il lamento di Dio nel profeta Amos: “Eppure non siete tornati a me!” (Am 4,6-12) Qui attraverso un poemetto si affacciano uno dopo l’altro dei flagelli chiaramente provocati da Dio, anche se inseriti in calamità normali per il mondo antico, e ogni flagello si conclude con il lamento di Dio: vi ho lasciato con mancanza di pane, «ma non siete ritornati a me»; vi ho rifiutato la pioggia e provocato la siccità, «ma non siete ritornati a me»; ho colpito i raccolti con ruggine e carbonchio e con le cavallette, «ma non siete ritornati a me»; ho mandato contro di voi la peste, «ma non siete ritornati a me»; vi ho travolti come un tizzone, «ma non siete ritornati a me».