1
2
Clicks918

NOI CRISTIANI SENZA LO SPIRITO SANTO NON ESISTEREMO

collinadelsole
1
Ignazio IV (Hazim) di Antiochia PATRIARCA GRECO ORTODOSSO: SENZA LO SPIRITO SANTO DIO E' LONTANO SENZA LO SPIRITO SANTO CRISTO RESTA NEL PASSATO SENZA LO SPIRITO SANTO IL VANGELO E' …More
Ignazio IV (Hazim) di Antiochia PATRIARCA GRECO ORTODOSSO:

SENZA LO SPIRITO SANTO DIO E' LONTANO

SENZA LO SPIRITO SANTO CRISTO RESTA NEL PASSATO

SENZA LO SPIRITO SANTO IL VANGELO E' LETTERA MORTA

SENZA LO SPIRITO SANTO LA CHIESA SAREBBE UNA SEMPLICE ORGANIZZAZIONE

SENZA LO SPIRITO SANTO L'AUTORITA' UNA DOMINAZIONE

SENZA LO SPIRITO SANTO LA MISSIONE E' PROPAGANDA

SENZA LO SPIRITO SANTO IL CULTO UNA EVOCAZIONE

SENZA LO SPIRITO SANTO L'AGIRE CRISTIANI E' UNA MORALE DA SCHIAVI

CON LO SPIRITO SANTO IL COSMO SI SOLLEVA E GEME NELLE DOGLIE DEL PARTO

CON LO SPIRITO SANTO IL CRISTO RISUSCITATO E' PRESENTE

CON LO SPIRITO SANTO IL VANGELO E' POTENZA DI VITA

CON LO SPIRITO SANTO LA CHIESA SIGNIFICA COMUNIONE TRINITARIA

CON LO SPIRITO SANTO L'AUTORITA' E' SERVIZIO LIBERATORE

CON LO SPIRITO SANTO LA MISSIONE E' PENTECOSTE

CON LO SPIRITO SANTO LA LITURGIA E' MEMORIALE E ANTICIPAZIONE

CON LO SPIRITO SANTO L'AGIRE UMANO E' DEIFICATO

QUESTO LO DICO IO

PRIMA DI UNA PREGHIERA INVOCARE LO SPIRITO SANTO

PRIMA DI UNA SANTA MESSA INVOCARE LO SPIRITO SANTO

PRIMA DI CONFESSARSI E AVER FATTO L'ESAME DI COSCIENZA INVOCARE LO SPIRITO SANTO

PRIMA DI FARE LA COMUNIONE INVOCARE LO SPIRITO SANTO

PRIMA DI LEGGERE IL VANGELO E LA BIBBIA INVOCARE LO SPIRITO SANTO

Per implorare lo Spirito Santo

Siamo qui dinanzi a te, o Spirito Santo; sentiamo il peso delle debolezze, ma siamo tutti riuniti nel tuo nome; vieni a noi, assistici, vieni nei nostri cuori; insegnaci tu ciò che dobbiamo fare, mostraci tu il cammino da seguire, compi tu stesso quanto da noi richiesto. Sii tu solo a suggerire e a guidare le nostre decisioni, perché tu solo, con Dio Padre e con il Figlio suo, hai un nome santo e glorioso; non permettere che sia lesa da noi la giustizia, tu che ami l'ordine e la pace; non ci faccia sviare l'ignoranza; non ci renda parziali l'umana simpatia, non ci influenzino cariche e persone; tienici stretti a te e in nulla ci distogliamo dalla verità; fa' che riuniti nel tuo santo nome, sappiamo contemplare bontà e tenerezza insieme, così da fare tutto in armonia con te, nell'attesa che per il fedele compimento del dovere ci siano dati in futuro i premi eterni eterni.

Preghiera allo Spirito Santo

Vieni, Santo Spirito manda a noi dal cielo un raggio della tua luce. Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, vieni, luce dei cuori. Consolatore perfetto; ospite dolce dell'anima, dolcissimo sollievo nella fatica, riposo, nella calura, nel riparo, nel pianto, nel conforto. O luce beatissima, invadi nell'intimo il cuore dei tuoi fedeli. Senza la tua forza nulla è nell'uomo, nulla senza colpa. Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina. Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò che è sviato. Dona ai tuoi fedeli, che solo in te confidano, i tuoi santi doni. Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna.

Vieni o Spirito Creatore,
visita le nostre menti, riempi della tua grazia i cuori che hai creato. O dolce Consolatore, dono del Padre altissimo, acqua viva, fuoco, amore, santo crisma dell'anima. Dito della mano di Dio, promesso dal Salvatore, irradia i tuoi sette doni, suscita in noi la parola. Sii luce all'intelletto, fiamma ardente nel cuore; sana le nostre ferite col balsamo del tuo amore. Difendici dal nemico, reca in dono la pace, la tua guida invincibile ci preservi dal male. Luce d'eterna sapienza, svelaci il grande mistero di Dio Padre e del Figlio uniti in un solo Amore. Amen.
Manda il tuo Spirito e sarà una nuova creazione e rinnoverai la faccia della terra.
collinadelsole
NOI CATTOLICI CI CREDIAMO ALLO SPIRITO SANTO, NON SIAMO COME I PROTESTANTI !
Le preghiere allo Spirito Santo la maggior parte del Cattolici non le conosce nessuno, ma secondo me sarebbe la prima cosa da insegnare a memoria come il Padre Nostro, sopratutto ai ragazzi che devono fare la Cresima, ma purtroppo ci sono tanti sacerdoti e catechisti Cattolici che non credono veramente allo …More
NOI CATTOLICI CI CREDIAMO ALLO SPIRITO SANTO, NON SIAMO COME I PROTESTANTI !
Le preghiere allo Spirito Santo la maggior parte del Cattolici non le conosce nessuno, ma secondo me sarebbe la prima cosa da insegnare a memoria come il Padre Nostro, sopratutto ai ragazzi che devono fare la Cresima, ma purtroppo ci sono tanti sacerdoti e catechisti Cattolici che non credono veramente allo Spirito Santo perchè o sono mezzi protestanti o del tutto. Andate un po a chiedere in giro a qualche ragazzo che ha fatto appena la Cresima se sa almeno una preghiera allo Spirito Santo?
Io non ho mai sentito in una Messa pregare lo Spirito Santo, mai dicendo il Rosario in Chiesa prima della Messa.