Ho saputo ora ... è finita, si sono aperte le porte allo scisma.
vaticannews.va

Il Papa trasferisce ai vescovi competenze riservate alla Santa Sede - Vatican News

Con un motu proprio Francesco ha stabilito che gli ordinari delle Chiese locali potranno intervenire in materia di …
warrengrubert
Continua l'opera demolitrice di bergoglio il Non-Vicario-di-Cristo.
Giangian
Purtroppo lo scisma è già una realtà nella Chiesa, è strisciante, non conclamato ma c'è. Questa è un'altra botta per confermare più platealmente una realtà già esistente, ahinoi.
Giangian
Non so lei, ma per quanto mi riguardo cerco di guardarmi molto bene dal tenere il piede in due staffe...Il problema della fede è vero, ma le ricordo: a chi Gesù ha dato il compito di confermare i fratelli nella fede??? A SimonPietro e ai suoi successori.... Ognuno nella chiesa ha un compito ben preciso, con delle precise responsabilità, con dei " talenti". Il prendere atto di uno scisma è avere …Altro
Non so lei, ma per quanto mi riguardo cerco di guardarmi molto bene dal tenere il piede in due staffe...Il problema della fede è vero, ma le ricordo: a chi Gesù ha dato il compito di confermare i fratelli nella fede??? A SimonPietro e ai suoi successori.... Ognuno nella chiesa ha un compito ben preciso, con delle precise responsabilità, con dei " talenti". Il prendere atto di uno scisma è avere i piedi per terra e constatare inoltre che la Chiesa essendo un corpo soffre se un membro soffre...nessuno si lamenta ma non bisogna neanche far finta che non esistono i problemi.....!!!!!!
Caterina Greco
@Giangian esatto e nel mio dire "è finita" non intendo di certo la Chiesa di Cristo, ma questo motu proprio, è il punto di rottura, che divide tra un prima e un dopo, un segno che stavo aspettando. La Madonna è diverso tempo che annuncia lo scisma, che era latente, ma adesso, diventa fattuale, lecito ed è proprio questo il punto nodale. Venendo meno l'universalità della Chiesa si sdogana lo scisma …Altro
@Giangian esatto e nel mio dire "è finita" non intendo di certo la Chiesa di Cristo, ma questo motu proprio, è il punto di rottura, che divide tra un prima e un dopo, un segno che stavo aspettando. La Madonna è diverso tempo che annuncia lo scisma, che era latente, ma adesso, diventa fattuale, lecito ed è proprio questo il punto nodale. Venendo meno l'universalità della Chiesa si sdogana lo scisma futuro, sì, ma anche passato.
Giangian
Il non giudicare non significa non prendere atto di una realtà, le intenzioni le giudica Dio che vede i cuori, ma i fatti io ho il dovere di giudicarli e di leggerli nella giusta prospettiva. Se legge alcuni passi delle lettere di san Paolo a chi è di scandalo per i fedeli chiede che vengano allontanati. Il fatto di denunciare determinati fatti nella chiesa non vuol dire che uno non preghi o non …Altro
Il non giudicare non significa non prendere atto di una realtà, le intenzioni le giudica Dio che vede i cuori, ma i fatti io ho il dovere di giudicarli e di leggerli nella giusta prospettiva. Se legge alcuni passi delle lettere di san Paolo a chi è di scandalo per i fedeli chiede che vengano allontanati. Il fatto di denunciare determinati fatti nella chiesa non vuol dire che uno non preghi o non faccia già sacrifici per la Chiesa....che vorrei ricordarle non è di proprietà del Papa o dei vescovi, ma di Cristo.
il vandea
Fuori i Cattolici dalla 'chiesa' anticristiana.
lamprotes
Intelligenza diabolica: in questo modo il Catechismo voluto dal papa polacco non viene abolito ma cade in oblio! Ogni chiesa nazionale si farà il suo catechismo e nessuno potrà dire nulla. Ogni chiesa nazionale farà le sue "regole di ammissione" e niente la fermerà. Ne vedremo di belle: i tedeschi sdoganeranno l'omosessualità a tutti i livelli, gli episcopati si spaccheranno...
Diodoro
Si sono aperte le porte al passaggio dall'Orbe Cattolico. regolato e accudito da Roma/Urbe, al Liberalismo obbligatorio mondialista alla Trudeau: no alla vita e alla Patria, sì all'eliminazione dei superflui e sì ai sovvertitori, dentro e fuori la Chiesa.
Se non sei Periferia, non hai diritti né sei accettabile.
Noi senza di loro - anzitutto senza la Chiesa-di-Bergoglio; loro senza di noi
lamprotes
La prima cosa che i tedeschi faranno, sarà la lode e l'ammissione a livello di catechismo e di accesso ai seminari degli omosessuali praticanti.