N.S.dellaGuardia
A proposito di follia qua mi sembra si stia pericolosamente scivolando sul terreno rischioso delle supercazzole... volevo dire occhiello di privilegio come se fosse antani anche per voi? O come terapia tapioca di sbiriguda prematurata, come posterdati soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina, per esempio ?
Giorgio Tonini
Meglio essere avvocato delle cause perse (perse con chi? Il primo a perdere la causa, per costoro, sarebbe stato proprio il Gesù del Golgota)) sapendo che sono cause giuste, piuttosto che vincere cause che sono sbagliate. Il tempo, che è galantuomo, mette le cose a posto, dicendo quali sono quelle che erano giuste (e che erano state perse) e quelle vinte (e che invece erano perse).
lamprotes
Tonini, avvocato delle cause perse!
Giorgio Tonini
Quel che esterna Padre Pasquale? Non fa che essere allineato sulle posizioni della Chiesa Cattolica, di cui è Ministro. Se non si è d’accordo con quello che scrive, liberi dì esserlo, ma allora, per coerenza, si attacchino le posizioni della Chiesa Cattolica stessa, e non Padre Pasquale nella sua persona, essendo che ha diritto al rispetto. Come tutti coloro che qui esprimono la propria opinione.…More
Quel che esterna Padre Pasquale? Non fa che essere allineato sulle posizioni della Chiesa Cattolica, di cui è Ministro. Se non si è d’accordo con quello che scrive, liberi dì esserlo, ma allora, per coerenza, si attacchino le posizioni della Chiesa Cattolica stessa, e non Padre Pasquale nella sua persona, essendo che ha diritto al rispetto. Come tutti coloro che qui esprimono la propria opinione. O no?
Andrea Rossi
Fanghiglia Cristiana: esperienza decennale di eresie
lamprotes
Mi chiedono di portare rispetto per Pasquale da Riportino. Ma per l'amor del cielo! Se il primo che affossa se stesso è proprio lui con le sue nulle argomentazioni e i suoi apodittici assiomi estremamente ridicoli!!!
Giorgio Tonini
a@lamprotes gli farebbe bene leggere pure lui Famiglia Cristiana. Ci sono tante cosette per lui nuove, e non parlo, ovvio, della rubrica di cucina o giardinaggio. Pure la pubblicità è bella e non invasiva. Ovvio, rivista con esperienza pluridecennale.
Minimum Cristiano
@Giorgio Tonini non ha capito che i commenti a post precedenti vanno inseriti nell'apposito spazio sotto i medesimi? Si rende conto come è deleterio per un utente che si approccia a leggere l'articolo, e trova come commento una risposta a un dibattito che non si capisce che c'entra con l'articolo?
Giorgio Tonini
Le ripeto quanto già scritto ieri: lo farei certamente, ma il problema è che, avendomi bloccato, non riesco a rispondergli nel rigo sotto, quindi devo necessariamente aprire un nuovo commento. Diversamente da lui perché io non gli ho messo il blocco.
Giorgio Tonini
@veritas Sinceramente saranno almeno 40 anni che non leggo Famiglia Cristiana e non so nulla delle vignette blasfeme, pensavo fossero un monopolio di Avvenire. Mi rammarico, perciò, di questo mio infortunio e chiedo scusa a tutti. Ho citato Famiglia Cristiana, sulla quale non posso esprimere nessun giudizio, non leggendola mai, ieri in due occasioni di miei commenti: 1) perché in ricerca “…More
@veritas Sinceramente saranno almeno 40 anni che non leggo Famiglia Cristiana e non so nulla delle vignette blasfeme, pensavo fossero un monopolio di Avvenire. Mi rammarico, perciò, di questo mio infortunio e chiedo scusa a tutti. Ho citato Famiglia Cristiana, sulla quale non posso esprimere nessun giudizio, non leggendola mai, ieri in due occasioni di miei commenti: 1) perché in ricerca “scomunica a San Giovanna d’Arco” è stato il primo commento che mi si è proposto e ho fatto copia-incolla e 2) pure stessa cosa con “sospeso da Messa Padre Pio” ancora per primo il commento di Famiglia Cristiana, ancora copia-incolla, verificabili. L’invito a lamprotes era semiserio: volevo solo, sulla sua replica che sarebbe arrivata, dirgli di imparare maggior rispetto per un sacerdote cattolico, Padre Pasquale. Tutto qui, poi veda lei per lo sblocco. Grazie per il “Caro fratello in Cristo” che ricambio.
Veritasanteomnia
Vero, ho confuso i due giornali comunque molto affratellati. Dunque la sostanza non cambia
Giorgio Tonini
Io commento da cattolico. Non leggo Avvenire, se non occasionalmente, solo le pagine in chiaro da internet, più per curiosità. Detto questo, non è che “la sostanza non cambia”. Quello che conta è che mi riconosco nel Magistero della Chiesa guidata da Benedetto XVI. Su Bergoglio, ho dubbi e riserve, ma a ben guardare, nessun papa ne è mai stato esente, ne’ prima ne’ dopo il Concilio, e sarà la …More
Io commento da cattolico. Non leggo Avvenire, se non occasionalmente, solo le pagine in chiaro da internet, più per curiosità. Detto questo, non è che “la sostanza non cambia”. Quello che conta è che mi riconosco nel Magistero della Chiesa guidata da Benedetto XVI. Su Bergoglio, ho dubbi e riserve, ma a ben guardare, nessun papa ne è mai stato esente, ne’ prima ne’ dopo il Concilio, e sarà la storia a rivelarlo: comunque la si giri, Bergoglio è correttamente investito del Ministerium con le facoltà e i limiti che questo titolo gli conferisce. Del munus, invece, si è già scritto molto e da diversi utenti.
lamprotes
"Padre" Pasquale da Riportino non si smentisce mai: una basilica di ampiezza incredibile, nella quale un gruppo si perde e per il quale è più che sufficiente una sua cappella laterale, non va chiusa. Se la si chiude, facendola gestire unicamente da quel gruppetto, allora la cosa puzza di mafietta. E' questa la follia! Le chiese non si chiudono mai, neppure quando sono piccole e vi si fanno dei …More
"Padre" Pasquale da Riportino non si smentisce mai: una basilica di ampiezza incredibile, nella quale un gruppo si perde e per il quale è più che sufficiente una sua cappella laterale, non va chiusa. Se la si chiude, facendola gestire unicamente da quel gruppetto, allora la cosa puzza di mafietta. E' questa la follia! Le chiese non si chiudono mai, neppure quando sono piccole e vi si fanno dei matrimoni, figuriamoci la basilica vaticana! Ma queste cose ELEMENTARI, sono impraticabili nei CERVELLI ANDATI IN PAPPETTA per il modernismo, tipo quello di "pasqualino", come pare!!!!
lamprotes
L'unica spiegazione, come al solito, sono i SOLDI: dagli organizzatori è giunta la richiesta di CHIUDERE la basilica e hanno versato la SOMMA GIUSTA per ottenerlo. Con la Setta Bergogliana si ottiene tutto con soldi!
Walter
Sono ben distante dai neocat ma ammiro don Fabio perché è un buon catechista...
Veritasanteomnia
È agghiacciante osservare come nei Consacrati a Dio l'amore si sia talmente raffreddato che sono divenuti completamente incapaci di vedere in quanti modi il Signore viene offeso e i Suoi Divini diritti conculcati. A iniziare dalla gerarchia
N.S.dellaGuardia
Ma hanno ragione: in fondo la Chiesa è uno spazio coperto (infatti le moderne le fanno tipo capannoni... stile approvato da apposite commissioni soffiate anche loro sotto spirito...), Dio è ovunque quindi tanto vale usarle per conferenze (soprattutto se c'è la bonino-grande-italiana, tavole calde, centri di vaccinazione, sale spettacolo per eventi lgbt, pizzerie, e presto ravasi aggiungerà anche …More
Ma hanno ragione: in fondo la Chiesa è uno spazio coperto (infatti le moderne le fanno tipo capannoni... stile approvato da apposite commissioni soffiate anche loro sotto spirito...), Dio è ovunque quindi tanto vale usarle per conferenze (soprattutto se c'è la bonino-grande-italiana, tavole calde, centri di vaccinazione, sale spettacolo per eventi lgbt, pizzerie, e presto ravasi aggiungerà anche le sale bingo tra le varie attività consentite.
Quindi che c'è di male a tenerle chiuse? Possono anche essere club privati, per rimpinguare le casse in rosso, per fare sentire accolti e a loro agio anche i massoni, abituati a tendaggi e sfarzi, o i potenti.
I fedeli possono anche pregare in casa loro, via Internet, o incontrarsi in qualche piazza non troppo visibile per non offendere i musulmani.
STATE SERENI, va tutto bene (ricorda qualcosa?? 🤔)
padrepasquale
Perché follia?!
Veritasanteomnia
???????????????
il vandea
Hanno trasformato una cattedrale in una sala riunioni da affittare. Non mi stupirei se un giorno la affittasse un partito per farci un congresso. E la 'messa' (n.o. e ,magari concelebrata) all'altare papale.... che desolazione !
N.S.dellaGuardia
Esatto, trattasi di abominio della desolazione, comodamente insediata.
Sito "il bene vincerà"
Preoccupante anche il Sacerdote scelto per Celebrare all:Altare Papale.

Com'è purtroppo noto gli adepti della setta neocatecumenale non amano particolarmente la Sacra Liturgia. Loro usano focacce, ballano, etc

Ebbene, a costui - proprio a costui! - è stato concesso di Celebrare all:Altare della Confessione.

Bisogna riflettere anche su quale strada Bergoglio segue per desacralizzare la Santissi…More
Preoccupante anche il Sacerdote scelto per Celebrare all:Altare Papale.

Com'è purtroppo noto gli adepti della setta neocatecumenale non amano particolarmente la Sacra Liturgia. Loro usano focacce, ballano, etc

Ebbene, a costui - proprio a costui! - è stato concesso di Celebrare all:Altare della Confessione.

Bisogna riflettere anche su quale strada Bergoglio segue per desacralizzare la Santissima Eucaristia.

E finalmente dire una parola chiara su questa pagliacciata dei dieci comandamenti/sette segni eccetera che pare un giochino ma che in realtà è il nuovo volto degli adepti di kiko
alda luisa corsini
Mi permetta un'osservazione che non riuscirà a spostarla di una virgola dai suoi convincimenti ma che risponde ad una mia necessità di distribuzione di giustizia: Don Fabio Rosini, che conosco personalmente e ha suonato il violoncello da ragazzo al mio matrimonio religioso misto con un ebreo, è una persona meravigliosa, degnissima e un sacerdote di primo annuncio (ha convertito ebrei, comunisti, …More
Mi permetta un'osservazione che non riuscirà a spostarla di una virgola dai suoi convincimenti ma che risponde ad una mia necessità di distribuzione di giustizia: Don Fabio Rosini, che conosco personalmente e ha suonato il violoncello da ragazzo al mio matrimonio religioso misto con un ebreo, è una persona meravigliosa, degnissima e un sacerdote di primo annuncio (ha convertito ebrei, comunisti, atei ecc). Magari ce ne fossero come lui. Quanto all'uso dell'altare maggiore , non saprei, con Bergoglio sono tante le "stranezze", per usare un eufemismo, che sospendo il giudizio sulla questione.
alda luisa corsini
Quanto alla "focaccia" si tratta di pane azzimo, della stessa consistenza di quello usato da nostro Signore nell'ultima cena. Quanto ai balli, che si tengono solo al termine di matrimoni o cerimonie importanti come la Pasqua (non si tratta di una setta, svolgono queste celebrazioni in parrocchia e con un presbitero sempre presente), si ricollegano alle tante manifestazioni di giubilo (ricordate …More
Quanto alla "focaccia" si tratta di pane azzimo, della stessa consistenza di quello usato da nostro Signore nell'ultima cena. Quanto ai balli, che si tengono solo al termine di matrimoni o cerimonie importanti come la Pasqua (non si tratta di una setta, svolgono queste celebrazioni in parrocchia e con un presbitero sempre presente), si ricollegano alle tante manifestazioni di giubilo (ricordate il Re Davide che danza?): mi viene in mente la danza accompagnata da cembali ecc eseguita da Miriam e le compagne allorchè, attraversato il Mar Rosso, vedono la Gloria del Signore poggiarsi su di loro, che sani e salvi hanno raggiunto l'altra riva, e i carri e i cavalieri egizi sprofondare in mare. Quel momento è il famoso Pesach cioè il passaggio dalla schiavitù alla morte rievocato nel senso della liberazione dalla Morte alla Vita nella nostra Pasqua.

"L'avvento di Nostro Signore Gesù Cristo, cambia, modifica, e direi proprio stravolge l'Ebraismo, ma nel significato, non nei segni. Quindi la riscoperta di alcuni segni dimenticati nel corso dei secoli, non hanno come scopo il ritorno al passato, bensì ci aiutano a comprendere meglio alcune cose che secondo la nostra cultura sarebbero incomprensibili. Sono del parere che dobbiamo imparare i concetti della cultura ebraica, così come impariamo, stuadiamo e leggiamo il vecchio testamento, ma alla luce e tenendo sempre presente Gesù Cristo. Così facendo ogni cosa acquista un significato diverso da quello ebraico. Pur essendo esattamente uguale la Torah per un ebreo è completamente diverso, come significato. Non si tratta di rito, quindi, ma di segni recuperati e rinnovati alla Luce di nostro Signore Gesù Cristo. "

Il matrimonio con un ebreo, il mio matrimonio, mi ha dato la possibiltà di capire i miei segni cattolici ,accompagnati da gesti religiosi a volte incomprensibili, grazie ai segni perpetrati nelle cerimonie ebraiche a cui ero invitata a partecipare, avendo sposato un membro della loro comunità. La ringrazio dello spazio che mi ha concesso e la saluto fraternamente.
Giorgio Tonini
Grazie sentite ad Alda Luisa Corsini per la sua preziosa ed interessante testimonianza, anche umana, e che ci sottolinea, molto opportunamente, come il Cristianesimo non nasca all’improvviso, ma affondi le sue radici nell’Ebraismo (i nostri fratelli maggiori). Con una domanda se può rispondere, massima libertà: suo marito si è mantenuto nell’Ebraismo o si è convertito al cattolicesimo in questi …More
Grazie sentite ad Alda Luisa Corsini per la sua preziosa ed interessante testimonianza, anche umana, e che ci sottolinea, molto opportunamente, come il Cristianesimo non nasca all’improvviso, ma affondi le sue radici nell’Ebraismo (i nostri fratelli maggiori). Con una domanda se può rispondere, massima libertà: suo marito si è mantenuto nell’Ebraismo o si è convertito al cattolicesimo in questi circa quarant’anni, essendo che Don Fabio è del ‘61 ed era ragazzo?
alda luisa corsini
La seconda che ha detto 😉, grazie al carisma e alla dedizione di don Fabio, circa 11 anni fa. Fabio non è più nel Cammino Neocatecumenale da moltissimi anni e catechizza e converte i cd. pagani dopo anni di preparazione e saggiando nel profondo le sincere intenzioni di ciascuno di loro.
sombrero
Assurdità chiudere San Pietro per una conferenza.
Francesco I
Catechesi sul tema: "Pachamama e noi!"
lamprotes
Diodoro
Da Aula Imperiale di tipo romano antico (pur dopo il rifacimento completo di 500 anni fa) ad aula per convegni privati. Non appena chiusa al Volgo non-marchiato da Bill Gates.
Ogni Cosca potrà richiederLa, ed eventualmente affittarLa. Per l'accesso basterà il Passaporto satanico, la tessera della cosca e il granello d'incenso per il braciere di Pachamama.
Se riusciremo a rientrarvi senza passapor…More
Da Aula Imperiale di tipo romano antico (pur dopo il rifacimento completo di 500 anni fa) ad aula per convegni privati. Non appena chiusa al Volgo non-marchiato da Bill Gates.
Ogni Cosca potrà richiederLa, ed eventualmente affittarLa. Per l'accesso basterà il Passaporto satanico, la tessera della cosca e il granello d'incenso per il braciere di Pachamama.
Se riusciremo a rientrarvi senza passaporto, tessera né granello d'incenso, nel corso della nostra vita, sarà Gioia Immensa!!