Lavoriamo per la cultura! 👍🏻 Alberto Angela continua il suo lavoro al servizio della cultura e annuncia il ritorno di 'Noos L'avventura della conoscenza' “Siamo nella Basilica di San Clemente,…Altro
Lavoriamo per la cultura! 👍🏻
Alberto Angela continua il suo lavoro al servizio della cultura e annuncia il ritorno di 'Noos L'avventura della conoscenza'
“Siamo nella Basilica di San Clemente, a Roma: una meraviglia della Capitale, ma poco nota ai turisti. È per questo - scrive Angela sul social - che abbiamo deciso di portarci le telecamere di Noos e raccontare a tutti le bellezze di questo luogo. “
Oremus pro
sant’Agostino:
“Fratelli, ogni cristiano, essendo membro di Cristo, deve essere divorato dallo zelo per la casa di Dio. E chi è divorato dallo zelo per la casa di Dio? Colui che quando vede che qualcosa non va, si sforza di correggerla, cerca di rimediarvi, non si dà pace: se non trova rimedio, sopporta e geme.
Ti divori, dunque, lo zelo per la casa di Dio. Ogni cristiano sia divorato dallo zelo …Altro
sant’Agostino:

“Fratelli, ogni cristiano, essendo membro di Cristo, deve essere divorato dallo zelo per la casa di Dio. E chi è divorato dallo zelo per la casa di Dio? Colui che quando vede che qualcosa non va, si sforza di correggerla, cerca di rimediarvi, non si dà pace: se non trova rimedio, sopporta e geme.

Ti divori, dunque, lo zelo per la casa di Dio. Ogni cristiano sia divorato dallo zelo per la casa di Dio, per quella casa di Dio di cui egli fa parte. Nessuna è tanto casa tua quanto quella dove tu trovi la salute eterna. Nella tua casa entri per riposarti dalla fatica di ogni giorno: nella casa di Dio entri per trovarvi il riposo eterno. Ora, se tu ti preoccupi che nella tua casa non ci sia niente fuori posto, sopporterai, potendolo impedire, il male che tu vedessi nella casa di Dio, dove trovi la salute e il riposo senza fine? Ad esempio, vedi un fratello correre agli spettacoli? Fermalo, ammoniscilo, crucciati, se è vero che lo zelo per la casa di Dio ti divora. Vedi altri correre a ubriacarsi, o intenti a fare nel luogo sacro ciò che è sconveniente in qualsiasi luogo? Fa’ di tutto per impedirlo, trattieni quanti puoi, affronta quanti puoi, blandisci chi puoi, ma non darti pace. È un amico? usa le buone maniere; è tua moglie? richiamala con grande energia; è la tua serva? ricorri anche alle punizioni corporali. Fa’ tutto ciò che puoi, a seconda delle persone di cui sei responsabile, e sarà vero anche per te: «Lo zelo per la tua casa mi divora».
Se invece sei apàtico e indolente, se pensi solo a te stesso e non ti preoccupi degli altri, e dici in cuor tuo: Non tocca a me preoccuparmi di peccati altrui; mi basta pensare alla mia anima e conservarla integra per Dio: ebbene, non ti viene in mente quel servitore che nascose il suo talento e non volle trafficarlo? Forse che venne accusato di averlo perduto, o non piuttosto di averlo conservato senza farlo fruttare? Sicché, fratelli miei, tenendo conto di questo ammonimento, non vi date pace.”

Dai «Trattati sul Vangelo di Giovanni» di sant’Agostino, vescovo
Mario Sedevacantista Colucci
Esatto
Mario Angheran
Angela continua il noioso lavoro del padre e del nonno , anche se in maniera più discreta, sfruttando la ricchezza dell'arte cristiana , del mondo classico romano per occupare tutti gli spazi senza mai mettere in discussione i dogmi empirico riduzionisti. Ormai la gente ha capito e cambia canale, programma sospeso per bassi ascolti 🤗
N.S.dellaGuardia
Alberto Angela non lavora per la cultura, lavora per il cicap...
Oremus pro
Il tempio diventato profano e il mercato diventato sacro