it.news
41,3K

Chiese incendiate: perché bruciare una chiesa Cattolica non è un "crimine d'odio"?

Troppe chiese sono distrutte dal fuoco in questi giorni. La Madonna Regina della Pace a Ocala, Florida, gestita dalla Fraternità di San Pietro (FSSP) è stata incendiata sabato.

Un uomo si è schiantato con un veicolo nelle porte anteriori. Il piromane è stato catturato dalla polizia. (Immagini).

Sempre sabato, un enorme incendio ha devastato la chiesa missionaria fondata nel 1771 da St. Junipero Serra di Montebello, California. (Immagini).

A Manila, Filippine, un incendio è scoppiato venerdì nella chiesa di Santo Niño de Pandacan distruggendo le panche, le immagini sacre e un'immagine del Bambin Gesù vecchia di quattro secoli.

Michael Hichborn, dell'Istituto Lepanto, ha scritto su FaceBook.com dell'incendio della chiesa della FSSP.

“Se fosse stata una chiesa di neri, una moschea, una sinagoga o un nught club gay, ci sarebbero rivolte, passaggi no stop di celebrità, discorsi pomposi di politici, appelli per riforme legislative per evitare atti di odio come questo, canzoni e video di supporto, veglie a lume di candela, con una corsa sfrenata dei vescovi USA a pubblicare dichiarazioni di condanna di atti così vergognosi."

#newsYzmzzgghhs
N.S.dellaGuardia
L'ultima frase atrocemente e amaramente vera.
il vandea
Due considerazioni: 1- visto che il piromane e' stato catturato, gli si facciano pagare tutti i danni, e lo si perseguiti anche penalmente. 2- I politici sedicenti cattolici (della Lega e di FDI) , presentino immediatamente una proposta di legge per colpire la cristianofobia con le medesime caratteristiche di quella contro l'omofobia.
ricgiu
Non è questa dicriminazione? Bisogna approfittare di questi episodi per sottolineare il "due pesi e due misure" che la società attuale adotta nei confronti dei Cristiani. Estinguendoci da maritiri non credo che facciamo il piano di Dio! da qui si deduce che l'intervento di Dio è quanto mai necessario, per non lasciare il Mondo privo della testimonianza di Dio.
Diodoro
Non è un "crimine d'odio" perché è un'azione volta a cancellare Colui che fa la guerra a Satana, anziché accordarSi con lui. Persona profondamente intollerante e non-illuminata (non-pacifista): Gesù Cristo Uomo-Dio