09:00
maciste
11,7K
Commento di don Fabio Rosini al Vangelo Mt 16, 13-20 Tu sei Pietro, e a te darò le chiavi del regno dei cieli. Vangelo Mt 16, 13-20 Tu sei Pietro, e a te darò le chiavi del regno dei cieli. Dal vangelo …Altro
Commento di don Fabio Rosini al Vangelo Mt 16, 13-20 Tu sei Pietro, e a te darò le chiavi del regno dei cieli.

Vangelo Mt 16, 13-20
Tu sei Pietro, e a te darò le chiavi del regno dei cieli.

Dal vangelo secondo Matteo
In quel tempo, Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «La gente, chi dice che sia il Figlio dell’uomo?». Risposero: «Alcuni dicono Giovanni il Battista, altri Elìa, altri Geremìa o qualcuno dei profeti».
Disse loro: «Ma voi, chi dite che io sia?». Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente».
E Gesù gli disse: «Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perché né carne né sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei cieli. E io a te dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli».
Allora ordinò ai discepoli di non dire ad alcuno che egli era il Cristo.
giandreoli
Quanto è sciocca l’insistenza di papa Bergoglio e dei suoi spasimanti nel pretendere sempre “ponti”, “chiese aperte” e “inclusione” a tutto spiano! Parole tanto altisonanti quanto retoriche e superficiali. Le chiavi, come ricorda don Fabio, sono fatte per aprire ma anche per chiudere, per accogliere ma anche per rifiutare, come del resto ammonisce Gesù stesso con l’immagine dello “sciogliere …Altro
Quanto è sciocca l’insistenza di papa Bergoglio e dei suoi spasimanti nel pretendere sempre “ponti”, “chiese aperte” e “inclusione” a tutto spiano! Parole tanto altisonanti quanto retoriche e superficiali. Le chiavi, come ricorda don Fabio, sono fatte per aprire ma anche per chiudere, per accogliere ma anche per rifiutare, come del resto ammonisce Gesù stesso con l’immagine dello “sciogliere e legare” o con parabole che terminano con una “porta chiusa” o l’allontanamento di “convitati abusivi o indegni”!