Christmas Campaign: Financial Insights
Clicks286
Fatima.
Emilio Pisani. Memorie & Testimonianze - 10 10ª puntata della serie “Memorie e Testimonianze”, Il Presidente della Fondazione Erede di Maria Valtorta prosegue nel descrivere quelli che sono stati i …More
Emilio Pisani. Memorie & Testimonianze - 10

10ª puntata della serie “Memorie e Testimonianze”,
Il Presidente della Fondazione Erede di Maria Valtorta prosegue nel descrivere quelli che sono stati i primi attestati di personaggi illustri a favore dell'Opera di Maria Valtorta che furono promossi da mons. Alfonso Carinci Segretario della Congregazione dei Riti (oggi Congregazione per le Cause dei Santi).

Tra i nomi di coloro che vollero redigere un attestato favorevole all'Opera valtortiana spiccano i nomi Vittorio Tredici, insignito del titolo di 'Giusto tra le nazioni' ed esperto in mineralogia, che afferma come le descrizioni di Maria Valtorta della Terra Santa superassero la normale cognizione geografica o panoramica, facendola diventare addirittura topografica e più ancora geologica.
Anche il cardinale Agostin Bea, che fu Direttore dell'Istituto Biblico Pontificio e confessore di Papa Pio XII, afferma nel suo attestato di non aver trovato alcun errore e di essere rimasto molto impressionato dalle descrizioni archeologiche e topografiche.
Il dott. Emilio Pisani racconta alcuni andeddoti sulla figura di mons. Alfonso Carinci; bello e toccante il ricordo di quando si recò a Viareggio a trovare Maria Valtorta. La puntata si conclude con una dedica al sacerdote, oggi servo di Dio, don Luigi Sturzo, ritrovata recentemente e nella quale gli scritti valtortiani vengono definiti: «un'Opera destinata a stampare un'Orma nella storia del cristianesimo».

(La prossima puntata della serie sarà pubblicata mercoledì 25 novembre).