Suari
Perché meschina e diabolica? Era molto chiara e firmata, leggibile da tutti, alla luce del sole, non dubbia, non anonima. Se non si è d'accordo con quanto afferma la lettera basta ribattere punto per punto con chiarezza e rendere pubblica la risposta per fugare i dubbi dei fedeli. Chi sceglie di non rispondere mostra superbia e sfacciataggine e di preferire l'ombra e l'ambiguità.
gianni toffali
Ma padre pasquale è per caso satanista?
Pietro da Cafarnao
È sufficiente leggere i documenti ecumenici del 1999 "Sulla dottrina della giustificazione" e del 2013 "Dal conflitto alla Comunione" cercandoli su Google e mettendoci dentro "vatican.va" e si trovano i link del Vaticano dove sono pubblicati. Leggendo i vari punti e conoscendo le eresie di Lutero, si scoprirà che il dialogo mira a riconfermare le eresie del protestantesimo, che sono condannate …More
È sufficiente leggere i documenti ecumenici del 1999 "Sulla dottrina della giustificazione" e del 2013 "Dal conflitto alla Comunione" cercandoli su Google e mettendoci dentro "vatican.va" e si trovano i link del Vaticano dove sono pubblicati. Leggendo i vari punti e conoscendo le eresie di Lutero, si scoprirà che il dialogo mira a riconfermare le eresie del protestantesimo, che sono condannate dal concilio di Trento. Di fatto il papa durante un'occasione ha confermato Lutero essere un riformatore e ha incoraggiato questo dialogo fino alla completa unità, che corrisponde a sposare le eresie luterane. Chi conferma Lutero e questi documenti ecumenici cade sotto le varie scomuniche del concilio di Trento. Se i principi tedeschi tradirono la Chiesa cattolica e Gesù Cristo, ora altri dall' interno della Chiesa, che ne hanno assunto il comando vogliono fare la stessa cosa.
padrepasquale
La lettera è stata una iniziativa meschina e diabolica. Chi ama la Chiesa non porta avanti queste meschinità.
Francesco I
Meschino e diabolico è colui il quale modifica il contenuto delle parole di Nostro Signore per continuare ad insistere sull'eresia dell'apocatastasi già condannata nel Concilio di Costantinopoli del 553 !
Angelus dell'otto ottobre: Il Vangelo secondo Bergoglio
È proprio di Satana il voler negare l'esistenza della punizione eterna!
Sancte Joseph
Ma perché allora Bergoglio non dialoga una volta per tutte? Ha lasciato molte richieste di chiarimento in sospeso. Chi ama la chiesa non porta avanti queste meschinità. Certo ! E allora Padre Pasquale si esprima sul commissariamento ai francescani dell'Immacolata, non è stata una iniziativa diabolica?
VIVAGESÙEMARIA
@padrepasquale È evidente che la lettera in questione è stata scritta proprio perchè si ama la chiesa e si vuole difendere a tutti i costi la VERITÀ che è di Dio.

“«Io sono il Signore, non cambio; voi, figli di Giacobbe, non siete ancora al termine”(Malachia 3:6)
Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e sempre”(Ebrei 13:8)
Stat Crux
@padrepasquale

A rigore, se le parole hanno un senso, anche Gesù Cristo, insegnando le Verità di Fede, riportate nella lettera, fu (Dio mi perdoni) meschino e diabolico.
La Verità vi farà liberi
@Diodoro

Allora diciamo così: "L'Insegnamento di J. M. Bergoglio è pubblicamente, pertinacemente e formalmente Eretico".
OK?
(A questo punto, però, non era Papa neppure Onorio...)
Diodoro
L'ho scritto più volte: c'è una persona vestita di bianco, che io chiamo "il Biancovestito".
Aracoeli
Ingenuo Diodoro! Pensi ancora che lo S. SANTO tolga il libero arbitrio al papa?
Diodoro
Mi dispiace ripetermi e stancare forse qualcuno: i termini "Papa" ed "eretico" non possono stare insieme. Assurdo parlare di messa in stato d'accusa da parte di "un buon numero di Vescovi".
Mi piacerebbe che questo suggerimento raggiungesse qualcuna delle persone di pensiero e di coscienza che si sono mosse con questa e precedenti iniziative.