Clicks2.5K
it.news
11

Carrozza, ombrello e prete in premaman

Di recente, don Gianfranco Scandella è diventato parroco di Cassinone, vicino a Bergamo.

Scandella è vice rettore di formazione teologica al seminario di Bergamo, diocesi natale di Giovanni XXIII. Per il benvenuto ufficiale, con una carrozza in presenza del sindaco, è arrivato con l'ombrello, vestito con una cotta senza tunica, sembrava una donna incinta con un abito premaman.

Tuttavia, dato che appartiene al clero del Vaticano II, illuminato pastoralmente, è probabile che non si accorga di essersi reso ridicolo.

#newsQjitydtboi

LA VERA GLORIA
Bisogna dire che in zona Paesi Baltici, credo fin in Polonia, gl'inservienti usano quello stile per noi buffo, cotta sui calzoni, è diffuso e normale, non so da quando e non so se anche per i preti.
N.S.dellaGuardia
Non so se fosse a Bergamo alta o Bergamo bassa, comunque era lontano dai paesi baltici...
LA VERA GLORIA
Ormai sia a Berghem de Ura che de Ota, come ovunque, è pieno di preti di quelle zone e di mezzo mondo. Potrebbero aver importato l'uso, io lo vidi anni fa nei paesi baltici e forse anche in Polonia. Ma, ripeto, inservienti liturgici adulti, non so i preti, che erano ancora quasi tutti in tonaca.
LA VERA GLORIA
lamprotes
Hanno perso ogni senso del limite e sforano pure quello del ridicolo!
Joshua.
Il Lord ecclesiastico.
Gli manca la bombetta inglese sulla testa. Però a guardare il contesto... carrozza, ombrello inglese, paramenti liturgici. Quest'ultimi stridono parecchio rispetto al sacerdote che vuole essere grande... quando dovrebbe farsi piccolo rispetto ai paramenti liturgici, che porta. Ha tutta l'aria di una carnevalata, per fare una bella festa, ma i paramenti liturgici dovrebbero …More
Il Lord ecclesiastico.
Gli manca la bombetta inglese sulla testa. Però a guardare il contesto... carrozza, ombrello inglese, paramenti liturgici. Quest'ultimi stridono parecchio rispetto al sacerdote che vuole essere grande... quando dovrebbe farsi piccolo rispetto ai paramenti liturgici, che porta. Ha tutta l'aria di una carnevalata, per fare una bella festa, ma i paramenti liturgici dovrebbero essere solo utilizzati in ambito sacro, e per dare i sacramenti. Mi sento colpito sul sacro quasi si voglia prendere in giro la divinità.
Andrea Mancinella
Il penultimo sindaco a destra nella foto pare guardare con sorpresa, e forse un po' scandalizzato, alla tenuta del pretastro conciliare in questione. Il quale invece se la ride beatamente, fiero, a quanto pare, della sua 'prodezza'.
E' il Concilio (Vaticano II), cosa volete, lui non fa altro che adeguarsi e aprirsi al mondo, quello delle 'stars' sballate che ricoprono le copertine e le pagine …More
Il penultimo sindaco a destra nella foto pare guardare con sorpresa, e forse un po' scandalizzato, alla tenuta del pretastro conciliare in questione. Il quale invece se la ride beatamente, fiero, a quanto pare, della sua 'prodezza'.
E' il Concilio (Vaticano II), cosa volete, lui non fa altro che adeguarsi e aprirsi al mondo, quello delle 'stars' sballate che ricoprono le copertine e le pagine delle rivistacce alla moda.
Gesù nostro Signore, Maria SS.ma, San Giuseppe, intervenite presto per salvare la Santa Chiesa da questo clero impazzito!
don Andrea Mancinella, eremita della Diocesi di Albano
Brigate Rozze
la bella lavanderina...
Ageron
Va di moda (Lewis Halmiton MET Gala 2021)
il vandea
Che pagliaccio.
N.S.dellaGuardia
Peccato avrebbe fatto un figurone alla sfilata del party-ravasi...