Clicks996

Chiedo venia!

Chiedo venia!
Mi dispiace di non avervi informato tempestivamente:
L'Arcidiocesi di Torino è da ben tre anni che medita e fa conferenze sulle profondissime parole di papa Francesco (il video relativo che già ben conoscete si trova in fondo all'articolo)

diocesi.torino.it/…s/sites/8/2021/02/REGGERE-LO-SQUILIBRIO-3-2021.pdf

A questo punto, vista la sincera devozione che sua Eccellenza Reverendissima Mons. Cesare Nosiglia ha per il Santo Padre, auspico e prego che egli sia nominato al più presto Cardinale di Santa Romana Chiesa in modo che possa partecipare al conclave prossimo venturo.

Ecco le profondissime, sagge, prudenti, sensibili parole del Sommo Pontefice da cui prendono le mosse i convegni di studio promossi dall'arcivescovo Cesare Nosiglia:

N.S.dellaGuardia
Tra l'altro "reggere lo squilibrio 2!!! 2!!! Vuol dire che questo è il secondo capitolo, una saga di successo!!???
lamprotes
Oltre ad essere una frase priva di senso, quella indica che le persone che la sostengono sono proprio... prive di equilibrio!
Francesco I
@N.S.dellaGuardia,
Il secondo capitolo di "reggere lo squilibrio" è composto da tre puntate di più di un'ora ciascuna. È stata pure pubblicata la prima puntata del terzo capitolo.
Capisce, caro amico, per comprendere una profondità di pensiero così elevata come quella di Bergoglio occorre sviscerate non solo quanto dichiarato ma esaminare anche le cose non dette.
Le faccio un esempio: se io rius…More
@N.S.dellaGuardia,
Il secondo capitolo di "reggere lo squilibrio" è composto da tre puntate di più di un'ora ciascuna. È stata pure pubblicata la prima puntata del terzo capitolo.
Capisce, caro amico, per comprendere una profondità di pensiero così elevata come quella di Bergoglio occorre sviscerate non solo quanto dichiarato ma esaminare anche le cose non dette.
Le faccio un esempio: se io riuscissi a catturare un esemplare di "squilibrio" (di cui le allego una foto) devo prenderlo per la testa o per la coda? Comprenderà che, nell'alto magistero di Bergoglio, i paralipomeni sono molti per cui occorre esaminare tutto con notevole accuratezza.
.) Percorso: REGGERE LO SQUILIBRIO. Fare politica con i semi ...
,) LA QUALITÀ DELLA VITA • REGGERE LO SQUILIBRIO
.) vimeo.com/541350844
E per finire... la foto dello "squilibrio" che ho catturato:
N.S.dellaGuardia
Un po' come quando si sostituirono catechesi o percorsi biblici con "come fare la raccolta differenziata per il bene di madre terra" ispirati alla "laudatosi...io..."
Francesco I
@N.S.dellaGuardia
Purtroppo ora occorre essere degli iniziati per poter accedere alle profonde conoscenze relative allo "squilibrio"!
vimeo.com/535199653
lamprotes
Tonini, devo dire con non poco rammarico che lei usa i miei concetti (profondità, spiritualità, intuito, sensus fidei...) per rivolgersi contro di me senza nessuna argomentazione. Io so argomentare, Tonini, e ho i titoli per farlo. Lei, ma veramente SOLO lei, sa emettere slogans senza motivazione alcuna e questo blog ne è oramai ripieno! Poi il suo fare è profondamente disonesto proprio perché …More
Tonini, devo dire con non poco rammarico che lei usa i miei concetti (profondità, spiritualità, intuito, sensus fidei...) per rivolgersi contro di me senza nessuna argomentazione. Io so argomentare, Tonini, e ho i titoli per farlo. Lei, ma veramente SOLO lei, sa emettere slogans senza motivazione alcuna e questo blog ne è oramai ripieno! Poi il suo fare è profondamente disonesto proprio perché totalmente immotivato.
Giorgio Tonini
Lamprotes, lei è un disco rotto, sa solo ripetere i soliti slogan da consolidato antivaticanista e basta. Sul resto che investe il tema della nostra religione, non vedo spunti di profondità, non ha spiritualità, non ha intuitus, non ha il sensus fidei, non ha slanci ispirati da vero Amore verso il Signore: lei ha solo un elettroencefalogramma piatto, sa solo puntare il dito.
lamprotes
Tonini: ho tanto vuoto che so sostenere un discorso meglio di lei e, soprattutto, senza bisogno di buttarla in cacciara o in gratuite (e non motivate) etichette!
lamprotes
"Potrei sapere a quali illuminati risultati sono giunti?". Al NULLA fritto!
warrengrubert
In tre anni di meditazione sulle profondissime parole di papa Francesco, potrei sapere a quali illuminati risultati sono giunti?
Francesco I
Sono giunti a questo:
«Reggere lo squilibrio. Fare politica con i semi dell’innovazione e della profezia». È il titolo del ciclo di conferenze che l’Ufficio di pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Torino ha progettato per offrire una serie di occasioni dedicate a “recuperare, anche nelle nostre comunità – si legge in una nota -, il senso profondo e alto della politica, della partecipa…More
Sono giunti a questo:
«Reggere lo squilibrio. Fare politica con i semi dell’innovazione e della profezia». È il titolo del ciclo di conferenze che l’Ufficio di pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Torino ha progettato per offrire una serie di occasioni dedicate a “recuperare, anche nelle nostre comunità – si legge in una nota -, il senso profondo e alto della politica, della partecipazione e della democrazia”. Una iniziativa importante che, per il secondo anno consecutivo, «propone incontri di informazione e formazione sui temi della politica attraverso i percorsi pensati all’interno delle Piccole Officine politiche» e che parte da una constatazione: «In tempi difficili la via educativa rimane la strada maestra per crescere cristiani autenticamente fedeli alle logiche del Vangelo».
Il ciclo di conferenze prende spunto anche dalla recente lettera pastorale dell’arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia, «Il tesoro nascosto e la perla preziosa», dove viene ricordato «come sia importante abitare il tempo della politica per costruire modelli di sviluppo nuovi e fondati sulla persona».
La serie di incontri rappresenta, negli intenti degli organizzatori, un’opportunità per approfondire temi, condividere riflessioni, «provare a vedere se è possibile fare un passo ulteriore nella chiave dell’impegno e della responsabilità». Cinque gli appuntamenti previsti, sempre alla Fabbrica delle E, in c.so Trapani 95 a Torino, dalle 9 alle 13: «La sfida dell’innovazione per le istituzioni nel tempo del populismo» (23 novembre), «Comunicare è mettersi in relazione: governare organizzazioni al tempo della disintermediazione» (14 dicembre), «Il mondo della politica in piena e continua trasformazione» (11 gennaio), «Leadership, corpi intermedi e gruppi dirigenti: la via della partecipazione» (1° febbraio) e «La democrazia come occasione di dialogo e confronto: spunti per una rinnovata adesione» (29 febbraio). Interverranno Matteo Trufelli, Luigi Ciotti, Marco Bentivogli, Vera Gheno, Daniela Ropelato.
Cristeros 33
Un fiume di parole sofisticate e fumose per non dire nulla, il vuoto totale.
Veritasanteomnia
Se si elimina il Nome Santissimo di Gesù resta nulla e Bergoglio Lo nomina poco e niente
warrengrubert
Chiesa di chiacchiere!
N.S.dellaGuardia
...E delirii...
N.S.dellaGuardia
Comunque se non fosse da piangere ci sarebbe da rotolarsi dalle risate. Certe vette di ridicolo sono difficili da raggiungere!
Giorgio Tonini
@lamprotes ossimoro per ossimoro: lei è ricolmo di vuoto…
lamprotes
"Reggere lo squilibrio", altra frase insensatissima del Pampero!! Uno squilibrio, proprio perché tale, non è reggibile dal momento che il baricentro di quant'è squilibrato porta l'insieme a franare, ALTRIMENTI SQUILIBRIO NON E'!!!
Questa è una di quelle frasi prive di corrispondente nella realtà come l'ossimoro "ghiaccio bollente": si possono pronunciare e ma non realizzare! E siccome il …More
"Reggere lo squilibrio", altra frase insensatissima del Pampero!! Uno squilibrio, proprio perché tale, non è reggibile dal momento che il baricentro di quant'è squilibrato porta l'insieme a franare, ALTRIMENTI SQUILIBRIO NON E'!!!
Questa è una di quelle frasi prive di corrispondente nella realtà come l'ossimoro "ghiaccio bollente": si possono pronunciare e ma non realizzare! E siccome il Cristianesimo è REALIZZAZIONE, andare avanti con queste idiozie significa svuotarlo di realtà e riempirlo di pura ideologia!!! Alla fine lo si rende VUOTO DI CRISTO! Ecco il dono finale di questo antipapa!!!
_Rosetta
"vista la sincera devozione che sua Eccellenza Reverendissima Mons. Cesare Nosiglia ha per il Santo Padre" questa frase spiega tutto.

Pubblica
Francesco I
@N.S.dellaGuardia
Probabilmente è stata inserita la foto della "mole" in quanto sembra che Bergoglio ami una determinata simbologia:
Per non dimenticare con chi abbiamo a che fare: Gli idoli itifallici adorati da Bergoglio
N.S.dellaGuardia
Ricorda più una siringa...
Francesco I
C'è pure l'aspetto ludico di chi fa uso di certe sostanze:
Le suore della cannabis. Preparano in modo artigianale tutti i loro pr…
N.S.dellaGuardia
Pure con la Mole 🤣🤣, noto simbolo cattolico (forse cattolico squilibrato...)