Clicks821
Francesco I
3

Compagni! Contro le provocazioni fasciste, lanciate il vostro perizoma!

“Rileggere? Perché?”: Tiscali news, la presidente del PD Valentina Cuppi e il lancio del perizoma

Lo so che è probabilmente un errore di autocorrezione, ma dimostra con quanta faciloneria si lavora nelle redazioni ed è un errore così comico che vale la pena di segnalarlo almeno brevemente.
Secondo Tiscali News (copia permanente), in un articolo di oggi (11 ottobre 2021), in seguito alle violenze a Roma, nelle quali è coinvolto il movimento neofascista Forza Nuova, “[l]a presidente del Pd Valentina Cuppi ha lanciato una perizoma su change.org”.

Immagino che l’autore della perla volesse scrivere petizione ma l’abbia scritto in modo talmente sbagliato che l’autocorrezione ha corretto (si fa per dire) petizione in perizoma.

attivissimo.blogspot.com

__________________________________________________

Contrordine compagni! La frase pubblicata sull’Unità: “Per controbattere la delittuosa propaganda clericale, ogni sezione provveda a creare un asino infantile”, contiene un errore di stampa e pertanto va letta: “…provveda a creare un asilo infantile”. (Giovannino Guareschi)

Andrea Mancinella
Sarà pure un errore del correttore, ma si sa che i comunisti (ex o attuali) non brillano molto per intelligenza...
Il grande Guareschi li metteva giustamente alla berlina, trattandoli da 'trinariciuti' (la terza narice sarebbe stata usata, a suo dire, dai comunisti per far defluire il cervello fuori del suo alveo naturale...). La battuta di Guareschi fece andare su tutte le furie Togliatti, …More
Sarà pure un errore del correttore, ma si sa che i comunisti (ex o attuali) non brillano molto per intelligenza...
Il grande Guareschi li metteva giustamente alla berlina, trattandoli da 'trinariciuti' (la terza narice sarebbe stata usata, a suo dire, dai comunisti per far defluire il cervello fuori del suo alveo naturale...). La battuta di Guareschi fece andare su tutte le furie Togliatti, allora segretario generale del PCI.

Ne ricordo un'altra di battuta anticomunista, piuttosto fulminante, e mi pare che fosse un manifesto di Forza Nuova, che era la rielaborazione di un altro manifesto di matrice PD in cui erano raffigurati un cervello umano e una moneta da un euro (mi sembra).
Il nuovo messaggio di Forza Nuova sul manifesto sovrascritto su quello originale diceva: "contribuisci anche tu a comprare un cervello a un comunista..."
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvateci dal comunismo, anche se, di per sè, cade sempre nel ridicolo. Ma è feroce quando va al potere...
don Andrea Mancinella, eremita della Diocesi di Albano
alda luisa corsini
😂... il correttore, questo infingardo...
Francesco I
Non si finisce mai di imparare! Oggi ho appreso che il vocabolo "perizoma" è un sostantivo femminile:
Ovviamente il Borghi indicato nel trafiletto non è il professor Claudio Borghi (Cliccare per ingrandire)