Francesco I
41,1K

IL CARD. ZEN VIENE A ROMA PER IL PAPA, CHE NON HA TEMPO PER LUI

27 Settembre 2020 Marco Tosatti Carissimi amici e nemici di Stilum Curiae, ieri ho incontrato il cardinale Joseph Zen, che è venuto apposta da Hong Kong – una permanenza limitata a sole 120 ore, quattro …Altro
27 Settembre 2020
Marco Tosatti
Carissimi amici e nemici di Stilum Curiae, ieri ho incontrato il cardinale Joseph Zen, che è venuto apposta da Hong Kong – una permanenza limitata a sole 120 ore, quattro giorni – per vedere il Pontefice regnante, e parlargli della Chiesa di Hong Kong.
Il cardinale, 88 anni, è ripartito questa mattina senza che il Pontefice regnante lo ricevesse. Se la qualità umana di una persona si vede anche dai dettagli, non so come si possa giudicare qualcuno – un capo – che non trova in quattro giorni mezz’ora per incontrare un anziano sacerdote, che a dispetto di qualche problema di salute decide per amore della Chiesa di sobbarcarsi un viaggio dall’altro capo del mondo. Capisco che ci siano persone che possano essere giudicate imbarazzanti, fastidiose, e così via. Ma mi sembra vagamente di ricordare che fra le opere di misericordia ci sia anche quella di sopportare le persone moleste. O quelle che ciascuno ritiene, soggettivamente tali. Ma evidentemente il Pontefice …
Altro
Francesco I e un altro utente si collegano a questo post
N.S.dellaGuardia
Tra l'altro per discutere dettagli insignificanti tipo la nomina di un vescovo attesa da un anno! Però il tempo per i genitori lgbt si trova, ed anche per firmare il rinnovo della svendita al partito comunista cinese!
Maurizio Muscas
Vergognoso
lamprotes
Sì, ma lo scandaloso è che lui non prova vergogna!
Francesco I
Se invece del cardinale Zen si fosse trattato di uno stregone od uno sciamano, Bergoglio lo avrebbe accolto subito e con tutti gli onori!