Clicks2K

“C’è un solo papa, Benedetto XVI. Bergoglio è un cardinale vestito di bianco, complice del Nuovo Ordine Mondiale”

C’è un solo papa, Benedetto XVI. Bergoglio è un cardinale vestito di bianco, complice del Nuovo Ordine Mondiale”: non è andato molto per il sottile, in un discorso pubblico a Messina, due giorni fa, il noto magistrato antimafia Angelo Giorgianni, già Sottosegretario alla Giustizia del governo Prodi.
Naturalmente, ha fatto tali dichiarazioni non nelle sue vesti istituzionali, ma come presidente dell’Organizzazione Mondiale per la Vita,
un’associazione su base volontaria da lui fondata, che si occupa della difesa della vita umana e di tutti i diritti che afferiscono alla sua tutela e dignità riservando particolare attenzione alle varie libertà individuali non sempre assicurate, come quella di opinione, libertà, pensiero, culto e alla sacralità della vita umana dal momento del concepimento sino alla fine naturale.

D. Dottore, dopo l’avvocato Taormina QUI, lei è il secondo uomo di legge laico e italiano a sollevare dubbi sull’abdicazione di papa Ratzinger…
R. Ho seguito questa vicenda e sono assolutamente convinto che Benedetto XVI abbia stilato un atto di rinuncia al papato completamente nullo: un vero “cocktail” di invalidità giuridiche fatto per essere scoperto nel corso del tempo. Tanto per citare la più nota: nella Declaratio del 2013, la rinuncia, invece che al munus petrino, è al ministerium - ovvero all’esercizio pratico del potere – che non comporta rinunciare al papato: al massimo potrebbe significare la delega a qualche vescovo di alcune funzioni pratiche. I banali errori di latino nel documento, provenienti da un latinista raffinato come lui, sono ovviamente un sistema per tenere desta l’attenzione sull’atto giuridico.
Per non parlare della sua condotta nei successivi otto anni, basti solo ricordare come ripeta sempre “il papa è uno” senza mai dichiarare quale dei due sia, o alle frasi inequivocabili che sono emerse recentemente dai suoi libri-intervista come quella “Nessun papa si è dimesso negli ultimi mille anni”. (QUI n.d.r. )

D. Non teme di passare per “complottista”?
R. “Guardi, io - per lavoro - i complotti li svento da una vita. Complottismo è quando si costruiscono ardite teorie senza che queste poggino su dati di fatto. In ambito giudiziario, invece, una serie univoca di indizi costituiscono una prova e qui, di indizi evidenti, verificabili da chiunque, ce n’è una quantità perfino eccessiva”.

D. Perché dice che Bergoglio è un cardinale vestito di bianco?
R. “Perché se papa Ratzinger non ha abdicato al soglio, come evidente, il conclave del 2013 era del tutto invalido ed ha eletto “papa” un cardinale che resta cardinale. Quindi Bergoglio è un antipapa, come tanti ce ne sono stati nella storia della Chiesa”.

D. Una questione scottante, ma sembra che non turbi più di tanto il clero…
R. “E’ gravissimo infatti. Alcuni ecclesiastici temono di essere scomunicati (ma la scomunica di un antipapa non vale nulla), altri pensano che, alle dimissioni o alla morte del card. Bergoglio, un nuovo conclave possa rimettere le cose a posto. Ma se il collegio cardinalizio ha 80 nuovi cardinali nominati da Bergoglio, essi non sono veri cardinali e quindi non hanno titolo per eleggere un nuovo papa. Quindi la linea successoria dopo Francesco sarebbe tutta composta da antipapi. Lo dimostra la storia: nella prima metà del XII secolo, l’antipapa Anacleto II regnò otto anni e, alla sua morte, gli succedette Vittore IV, un altro antipapa, finché San Bernardo di Chiaravalle non spodestò quest’ultimo restaurando una linea successoria papale legittima”.

D. I cattolici ortodossi si lamentano continuamente delle riforme di Francesco. Ora temono per la messa in latino (“vetus ordo”), dato che Bergoglio pare voglia limitare la sua celebrazione revocando il motu proprio “Summorum Pontificum” di Benedetto XVI.

R. “E di che si stupiscono? Lo Spirito Santo assiste il papa non solo quelle rare volte in cui si pronuncia ex cathedra su importanti dogmi di fede. C’è uno specifico articolo del Catechismo, l’892, che parla della Sua assistenza ordinaria: “L'assistenza divina è inoltre data in modo speciale, al Vescovo di Roma, quando, pur senza arrivare ad una definizione infallibile e senza pronunciarsi in maniera definitiva, propone, nell'esercizio del Magistero ordinario, un insegnamento che porta ad una migliore intelligenza della Rivelazione in materia di fede e di costumi”.
Come si fa a pensare che Bergoglio sia il vero papa se sta demolendo l’identità cattolica fin dalle sue basi? E, paradossalmente, i cattolici ortodossi si disperano sui suoi provvedimenti invece di controllare se ha le carte in regola per essere pontefice: come preoccuparsi degli effetti senza indagare le cause”.

D. Anche i laici paiono abbastanza indifferenti alla questione...
R. “Un grosso errore: un papa ha un ruolo fondamentale nella politica del mondo intero. Pensiamo solo al ruolo avuto da Giovanni Paolo II nel crollo del comunismo. Il papa è un capo politico con influenza su oltre un miliardo di persone: condiziona pesantemente la politica internazionale”.

D. A tal proposito, Lei sostiene che Bergoglio sia una sorta di sponsor morale del Nuovo Ordine Mondiale.
R. “Lo ha dichiarato lui stesso, recentemente, a un grosso quotidiano (La Stampa del 15/3/’21 n.d.r.): «Non bisogna sprecare la pandemia, ma impiegarla per costruire un nuovo ordine mondiale». Più chiaro di così? Ormai il concetto è sdoganato, se ne parla tranquillamente, senza pudore. Infatti Bergoglio insiste continuamente con questo “dialogo interreligioso”… Anche io sono favorevole al dialogo, ma qui lo si prende come scusa per annichilire l’identità cattolica e fare della chiesa il contenitore di una nuova religione mondialista. Un processo del tutto inverso rispetto all’unicità della Rivelazione di Cristo. Ma basta guardare alla posizione tenuta dalla Chiesa durante la pandemia…”.

D: A proposito: voi siete molto critici sulla gestione della crisi sanitaria…
R. “Certo. Noi siamo per i vaccini, a condizione che siano sicuri ed efficaci, ma non ci spieghiamo allora perché affrettare la somministrazione di un farmaco sperimentale se ci sono le terapie efficaci, invece completamente trascurate. Una follia. Anche Bergoglio non parla mai delle terapie, come mai? Piuttosto, ha dimostrato una sudditanza al potere civile contro ogni accordo concordatario e costituzionale, privando tante persone dei conforti minimi della fede, chiudendo le chiese e negando i sacramenti anche ai moribondi. In troppi tentano di cavalcare questa emergenza sanitaria per instaurare nuovi progetti politici e/o finanziari.
Ma noi porteremo in tutte le piazze queste verità: noi crediamo nello stato di diritto e nel rispetto delle regole”.
liberoquotidiano.it
N.S.dellaGuardia
Un solo papa (e non è quello che bivacca a santamarta), una sola Chiesa, una sola Santa Messa (e non è la cena-bugnini).
Teresa Zattarin
Ci sono anche altre prove che questo papato di Francesco non è valido...la confessione
del cardinale Danneels Godfreid che prima di morire, ha confessato che l'elezione di papa
Francesco è stata voluta da 11 cardinali della Mafia di San Gallo, con un conclave manovrato
dopo aver costretto papa Benedetto a dimettersi. Quanto fanno male veder accadere queste cose, ma sono successe e non sono …More
Ci sono anche altre prove che questo papato di Francesco non è valido...la confessione
del cardinale Danneels Godfreid che prima di morire, ha confessato che l'elezione di papa
Francesco è stata voluta da 11 cardinali della Mafia di San Gallo, con un conclave manovrato
dopo aver costretto papa Benedetto a dimettersi. Quanto fanno male veder accadere queste cose, ma sono successe e non sono terminate. Come ha scritto monsignor Fulton che Gesù
ha avuto come traditore Giuda Iscariota. Il corpo mistico avrà anche lui un traditore, che sarà
il Falso Profeta... Non ho parole. C'è solo da pregare che il Signore ci aiuti!
AvisObservans
Dicesi: non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.
warrengrubert
Per concludere la discussione, dobbiamo a questo punto fare i complimenti alla Massoneria, è riuscita in questi ultimi 300 anni, ma in particolar modo nell' ultimo secolo, e in modo sistematico negli ultimi 60anni ad infiltrare molti vescovi e cardinali maxxoni all'interno della chiesa, i quali a loro volta allontanavano seminaristi e preti troppo cattolici e promuovevano quelli più modernisti o …More
Per concludere la discussione, dobbiamo a questo punto fare i complimenti alla Massoneria, è riuscita in questi ultimi 300 anni, ma in particolar modo nell' ultimo secolo, e in modo sistematico negli ultimi 60anni ad infiltrare molti vescovi e cardinali maxxoni all'interno della chiesa, i quali a loro volta allontanavano seminaristi e preti troppo cattolici e promuovevano quelli più modernisti o con vizietti vari, (vedimaurizioblondet.it/lombra-della-massoneria-nella-chiesa/ buonaiuti, lista pecorelli, le indagini del sac. Villa ecc.) e ciliegina sulla torta sono riusciti a far eleggere come da programma un papa secondo i loro desideri, incastrando i cattolici all'obbedienza ad un loro (presunto?) papa affiliato.
Ora sappiamo che il corpo mistico militante di Cristo (cioè la chiesa) deve passare ciò che Cristo patì perché il discepolo segue il maestro, quindi: rinnegamento di Pietro, tradimento di Giuda, crocifissione, morte e risurrezione, ma tutto questo che è stato possibile grazie al fatto inconfutabile che i fedeli laici si sono lasciati corrompere dal mondo e i sacerdoti fedeli a Cristo come i discepoli dormivano come nel Getsemani, non può renderci ciechi e inoperosi, si deve contrastare ciò che nel "magistero" di questo imposto-re contrasta con il deposito della fede e della tradizione, non può renderci idioti e negare la verità dei fatti, è innegabile che bergoglio sia il tanto sospirato "papa" secondo i desiderata maxxonici, basti vedere i continui plausi delle logge e il suo agire a favore del NWO.
Certo che ce lo siamo meritato, certo che dobbiamo pregare e fare penitenza, ma smettiamola di prenderci in giro, questa è la verità, con il permesso di Dio la maxxoneria ci ha gabbato per bene, allora capisco perfettamente le arrabbiature di gianlub2 che mi vengono pure a me se sento dire che nella chiesa va tutto bene e questo è un papa legittimo, perché non lo è affatto e la storia ci darà ragione.
Possiamo agire per defenestrare l'intruso e chi lo ha eletto, se ci pensate bene il sistema si trova e ce lo ha pure suggerito Gesù quando disse imitate la scaltrezza dei figli delle tenebre, ma a molti che si credono buoni (dimenticando che solo Dio è buono) e giocano a fare i damerini, neppure ci pensano, loro sono puri e onesti e uno sgambetto non lo faranno mai, nemmeno per salvare anime.
gianlub2
Impari sig Mancinella: questa è "razionalità" di una mente lucida e sopratutto con la Grazia del Signore. La sua è completa "irrazionalità" che il Signore le stà mandando a sua perdizione
gianlub2
......ma ormai è troppo tardi: Il Signore ha già giudicato e la "zizzania" rimarrà tale sino alla fine...Auguri sig Mancinella
warrengrubert
Ma voi credete che quando si deve scrivere un documento di portata storica talmente elevata, ci si affidi alla propria mano? Come minimo anche se si è un esperto latinista lo si fa valutare da qualcuno più competente, proprio per evitare anche il più piccolo refuso. Per questo credo che BXVI abbia infarcito il documento di errori, anche grossolani, per dire chiaro e tondo che le sue dimissioni …More
Ma voi credete che quando si deve scrivere un documento di portata storica talmente elevata, ci si affidi alla propria mano? Come minimo anche se si è un esperto latinista lo si fa valutare da qualcuno più competente, proprio per evitare anche il più piccolo refuso. Per questo credo che BXVI abbia infarcito il documento di errori, anche grossolani, per dire chiaro e tondo che le sue dimissioni sono invalide. Passata la tempesta questo sarà certamente riconosciuto.
Il papa è UNO SOLO e di certo non è bergoglio.
gianlub2
Questa si "chiama razionalità", non quella che blatera il sig Mancinella
N.S.dellaGuardia
A quanti ancora lo ignorassero vi sono molteplici documenti che analizzano in dettaglio il testo della "rinuncia" di papa Benedetto, mettendone in evidenza le inesattezze ed invalidità, canonicamente e lessico-grammaticalmente parlando. Leggete le e poi ne riparliamo.
Chiunque può avanzare dubbi circa il presunto attuale papato, ed esternarli a beneficio delle anime.
Sfinx 1
Vi invito a leggere quanto affermato da Benedetto XVI in questo articolo.
Il Papa è uno solo :Papa Francesco

ilfattoquotidiano.it/…e-uno-dimissioni-credo-di-aver-fatto-bene/6117352/
N.S.dellaGuardia
Ha detto il papa è uno solo. Il resto è invenzione.
Sfinx 1
Ha detto che il Papa
è uno solo. Cioè Papa Francesco. non ha detto il nome per una forma di rispetto della figura del Papa. Ogni persona ragionevole può capirlo. Saluti.
N.S.dellaGuardia
Per rispetto??? Ma per favore!
giandreoli
@Sfinx 1 La sua osservazione (mi perdoni se a ma pare espressa nel linguaggio tipico dei fondamentalisti, di non importa quale fronte ecclesiale) non risolve gli interrogativi di molti Pastori e Fedeli: Papa o non papa, il vero problema a mio avviso sta nel suo magistero, vale a dire se sia o meno fedele al Magistero Apostolico della Chiesa. Nei confronti dei Vescovi americani circa la Comunione …More
@Sfinx 1 La sua osservazione (mi perdoni se a ma pare espressa nel linguaggio tipico dei fondamentalisti, di non importa quale fronte ecclesiale) non risolve gli interrogativi di molti Pastori e Fedeli: Papa o non papa, il vero problema a mio avviso sta nel suo magistero, vale a dire se sia o meno fedele al Magistero Apostolico della Chiesa. Nei confronti dei Vescovi americani circa la Comunione eucaristica ai Politici che non si oppongono all’aborto, ad esempio, lo ha sostituito con la proposta di un “criterio democratico”: una votazione unanime, non importa quale!!!.......
SERGIO FERRI
Bravo giandreoli. Hai centrato il punto. Qui si deve (come piccolo resto cattolico) difendere il Magistero di senpre. Perché dopo di questo ne verrà un altro forse anche peggio. Noi dobbiamo difendere la Fede non andarci a infognare in disquisizioni che non ci appartengo e ci superano. 👍
gianlub2
Ma lei lo sà che se "sbaglia Papa" si ritrova dritto in eterna perdizione?...altro che "disquisizioni che non ci appartengono e ci superano"
SERGIO FERRI
Ma gianlub2 cosa dice? Di papi indegni e di antipapi ne abbiamo avuti tanti. La fede dei fratelli non dipende dal Papa di turno. Pensi a ricevere i sacramenti e a lodare la SS Trinità e ad amare ilprossimo come se stesso (soprattutto i nemici), piuttosto. E poi se é cristiano cattolico preghi per Francesco e per BXVi. Perché all'inferno rischiate di andarci voi altri che attaccate l'autorità. …More
Ma gianlub2 cosa dice? Di papi indegni e di antipapi ne abbiamo avuti tanti. La fede dei fratelli non dipende dal Papa di turno. Pensi a ricevere i sacramenti e a lodare la SS Trinità e ad amare ilprossimo come se stesso (soprattutto i nemici), piuttosto. E poi se é cristiano cattolico preghi per Francesco e per BXVi. Perché all'inferno rischiate di andarci voi altri che attaccate l'autorità. Non vi compete. È un problema di foro interno della chiesa.
SERGIO FERRI
Aggiungo che è ignobile il trattamento riservato a don Mancinella. Ricordatevi che Ns Signore in molte locuzioni e dialoghi con i mistici ha detto: ''GUAI A CHI GIUDICA I MIEI PASTORI''.
Ci pensa Lui.
Chiedete scusa e andatevi a confessare!!
gianlub2
Io per i demoni come BErgoglio non prego......preghi lei poi vedrà il "premio" che riceverà dal Signore 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂- La finisca di dire cavolate
Sfinx 1
Il Papa è chi è stato eletto nell' ultimo conclave: Papa Francesco. Chi dice il contrario si arrampica sugli specchi....
gianlub2
E' come Don Mancinella: dice un mucchio di "emerite cazzate" 😂 😂 😂 😂e come pasquale 😂 Lei non sà nulla: emette del fiato inutile e senza senso
N.S.dellaGuardia
Ma chi quello eletto da Daneels e gli altri che si sono accordati in anticipo rendendo il conclave nullo? E cadendo in scomunica?
gianlub2
E' talmente palese la nullità del conclave del 2013 che solo chi "non vuol vedere", come don A Mancinella, ...o fà parte della "massoneria" oppure è in malafed
gianlub2
E "grazie al piffero" che non "hanno formulato finora nessun giodizio di invalidità del Conclave", sono parte del complotto criminale massonico
One more comment from gianlub2
gianlub2
A parte i vaccini, sulla questione giuridica del fatto che il Papa BXVI non abbia abdicato il Dottor Giorgianni ha perfettamente ragione
Andrea Mancinella
Quanto alla perfezione "latinista" di Ratzinger mi sembra di aver letto, in passato ma non ricordo dove, che in realtà non fosse molto forte in latino. Mi sembra di ricordare che il riferimento fosse ai suoi scritti in latino ai tempi del Vaticano II (scriveva i discorsi al cardinale Frings, cecuziente). Però potrei ricordare male. Bisognerebbe che qualcuno che ne ha il tempo, e la competenza …More
Quanto alla perfezione "latinista" di Ratzinger mi sembra di aver letto, in passato ma non ricordo dove, che in realtà non fosse molto forte in latino. Mi sembra di ricordare che il riferimento fosse ai suoi scritti in latino ai tempi del Vaticano II (scriveva i discorsi al cardinale Frings, cecuziente). Però potrei ricordare male. Bisognerebbe che qualcuno che ne ha il tempo, e la competenza necessaria, facesse una ricerca in questo campo. Sarebbe interessante conoscerne i risultati.
don Andrea Mancinella
gianlub2
Lasci perdere: non si metta a fare "l'avvocato difensore" di un eretico condannato a morte eterna...
N.S.dellaGuardia
Questa dello "scarso in latino" proprio mi mancava.
La prossima ci direte che l'ha imparato al cepu??
gianlub2
La "razionalità" del Mancinella, un bambino di 6 anni sarebbe infinitamente più "razionale" del Mancinella. 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂
gianlub2
A me viene a dire che manco di razionalità........Mecoioniiiii 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂
Andrea Mancinella
Il dottor Giorgianni dovrebbe andarci più piano. In realtà le sue sono comunque delle illazioni, e non possono costituire una prova. Inoltre è un semplice laico, non può come tale avere un compito decisionale in questo campo.
Vorrei fargli notare, tra l'altro, che tutti gli esponenti più di spicco del mondo della Tradizione ed anche i più avversi a papa Bergoglio, molti dei quali molto più …More
Il dottor Giorgianni dovrebbe andarci più piano. In realtà le sue sono comunque delle illazioni, e non possono costituire una prova. Inoltre è un semplice laico, non può come tale avere un compito decisionale in questo campo.
Vorrei fargli notare, tra l'altro, che tutti gli esponenti più di spicco del mondo della Tradizione ed anche i più avversi a papa Bergoglio, molti dei quali molto più ferrati senza dubbio di lui in teologia e diritto canonico, non hanno formulato, finora, nessun giudizio di invalidità del Conclave del 2013.
don Andrea Mancinella
gianlub2
Quello che lei dice sono delle "emerite cazzate"
SERGIO FERRI
Bravo, don Andrea è grazie della chiarezza adamantina. Purtroppo, si leggono troppi giudizi di pancia. Ci vorrebbe un maggior discernimento. Tra l'altro nessun laico, indipendentemente dalla sua autorità, può in foro esterno giudicare se Bergoglio sia Papa o meno. Questo spetta solo alla Chiesa. Aggiungo anche che egli, sebbene si esprima spessobin modo eterodosso e faccia dire delle eresie per …More
Bravo, don Andrea è grazie della chiarezza adamantina. Purtroppo, si leggono troppi giudizi di pancia. Ci vorrebbe un maggior discernimento. Tra l'altro nessun laico, indipendentemente dalla sua autorità, può in foro esterno giudicare se Bergoglio sia Papa o meno. Questo spetta solo alla Chiesa. Aggiungo anche che egli, sebbene si esprima spessobin modo eterodosso e faccia dire delle eresie per proprio conto, non è ancora incappato in eresia formale. Non è mica stupido!! Un papa per essere dichiarato eretico deve pubblicamente dichiararlo. Punto.
La sede petrina non è giudicabile da nessuno... Tranne che da Ns Signore (al quale dovrà dare molte spiegazioni, quanto prima...).
L'unica nostra arma pertanto è il sensus fidei. Non ci dobbiamo sentire impegnati nel seguire il pontefice, qualora non vi sia continuità con il magistero perenne di santa romana Chiesa. Concludo con il doctor Angelicus che risolveva il caso di un papa pseudo.-ereticante così: "preghiamo iddio che Lo converta, oppure che se Lo riprenda e ci mandi uno degno" . L'Aquinate dovrebbe essere riscoperto. 😇
Sia lodato Gesù Cristo, sempre sia lodato, Ave Maria.
Veritasanteomnia
Mi scusi tanto ma penso che ipotizzare soltanto che Bergoglio sia "realmente" Papa significa mettere seriamente in dubbio la natura Divina della Santa Madre Chiesa
gianlub2
"chiarezza adamantina" 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂......Ma và a chapà i rach............Traduzione: "Ma vada a caccia di topi" sarebbe più fruttuoso per lei
SERGIO FERRI
Questo caro gianlub2 è un sito cattolico nel quale ci si confronta civilmente. Ergo, sarebbe cosa gradita se si tenesse un livello di discussione che sia articolato. . Le cafonate e gli attacchi in stile w.a. e simili risparmiatevele, perfavore. Grazie.
SERGIO FERRI
Ciò che ho scritto non me lo sono inventato. A nessuno qui piace Bergoglio ma si pecca gravemente di superbia nell'affermare in modo ardito il contrario. Non spetta a noi giudicare il Papa. Rileggetevi cosa dice Gesù a Santa Margherita Maria Alacoque sull'obbedienza. Io ci tengo a non fare la fine di un Lutero per esempio. Il quale secondo i mistici è all'inferno più che per eresia, per superbia …More
Ciò che ho scritto non me lo sono inventato. A nessuno qui piace Bergoglio ma si pecca gravemente di superbia nell'affermare in modo ardito il contrario. Non spetta a noi giudicare il Papa. Rileggetevi cosa dice Gesù a Santa Margherita Maria Alacoque sull'obbedienza. Io ci tengo a non fare la fine di un Lutero per esempio. Il quale secondo i mistici è all'inferno più che per eresia, per superbia per le sue invettive contro la sede petrina
Non seguite ciò che dice e ciò che fa!! Semplicemente. E pregate per Lui, per la sua conversione. Questo ci chiede Ns Signore, non ci si erge a giudici addirittura del Vicario di Cristo in terra. Il quale se ce lo ha mandato è perché c'è lo meritiamo tutto quanti. Criticare d'accordo, ma delegittimare no, decisamente. Un po di penitenza non ci farebbe che bene per la nostra anima.
gianlub2
Quello che lei dice applicato alla situazione attuale non c'entra "um'emerita cippa" lei sbaglia tutto: contesto, il significato della parola "giudicare", e ...molto altro
Andrea Mancinella
Senti, Gianlub, anzitutto evita di scrivere parolacce: Questo è un sito web cattolico, no? In secondo luogo cerca di essere razionale, e non farti prendere dall'emotività. Ho già detto che TUTTI - ripeto: TUTTI - i principali esponenti del mondo della Tradizione, anche i più avversi a Papa Francesco (come me,del resto) l'hanno accettato come Papa, pessimo ovviamente ma Papa.
E ritengo che essendo…More
Senti, Gianlub, anzitutto evita di scrivere parolacce: Questo è un sito web cattolico, no? In secondo luogo cerca di essere razionale, e non farti prendere dall'emotività. Ho già detto che TUTTI - ripeto: TUTTI - i principali esponenti del mondo della Tradizione, anche i più avversi a Papa Francesco (come me,del resto) l'hanno accettato come Papa, pessimo ovviamente ma Papa.
E ritengo che essendo quelli, a differenza di te che forse sai solo il catechismo e basta, esperti in teologia e diritto canonico, abbiano molto più credito di quanto non ne possa millantare tu che non sai nulla.
E' che a volte in voi laici c'è troppa presunzione e pretendete di insegnare teologia e diritto a noi sacerdoti mentre non sapete un bel nulla, cosa che certamente non osate fare verso altri: non penso che pretendiate di insegnare ad un medico la medicina, nè ad un avvocato o a un magistrato il diritto.
Con i sacerdoti invece, misteriosamente, ecco che vi ponete in cattedra, da perfetti ignoranti presuntuosi.
Non sei solo tu comunque a comportarti così, sono in buon numero, l'ho potuto constatare in 40 anni di sacerdozio.
Sii più umile e vedrai che le cose ti saranno più chiare.
Poi se invece vuoi continuare come adesso sono affari tuoi.
Sappi però, e non ti dispiaccia, che "don Andrea Mancinella" ne sa più di te su questi argomenti.

Questo commento vale non solo per Gianlub ma anche per gli altri che hanno ironizzato, da perfetti ignoranti, su "don Andrea Mancinella".
don Andrea Mancinella, eremita della Diocesi di Albano
Marziale
Reverendo @Andrea Mancinella , mi spiace che l'utente gianlub2 continui ad offendere dei Sacerdoti, era già stato richiamato, ma vedo che continua. La formazione cristiana di un'anima si riconosce dal rispetto che questa porta per il Sacerdozio.
gianlub2
Don A Mancinella attribuisce a me ciò che appartiene a lui: perdita della razionalità e mancanza di umiltà, perchè uno che stà ancora a difendere l'indifendibile è accecato dall'orgoglio che lo porta anche a perdere la razionalità. Io non ho nessun rispetto per chi è dalla parte del "nemico", I "nemici di Cristo" , i "bergogliani", vanno condannati perchè sono agenti di satana e massoni.
gianlub2
Faccio presente a Marziale che questi non sono Sacerdoti di Cristo: il Signore li vomita questi indegni
4 more comments from gianlub2
gianlub2
"Il Signore fà impazzire chi vuol perdere": la razionalità il Mancinella l'ha già persa
gianlub2
Lei Mancinella, appartiene alla massoneria per scrivere tutte queste cazzate?
gianlub2
Invito il Mancinella a leggersi tutto ciò che ha scritto il grande uomo del Signore L'arc Viganò.
gianlub2
Poi magari, sig Mancinella....qualche ripassata al "Segreto di Fatima", "rivelazioni de La Salette", la Emmerich ed anche l'Apocalisse non le farebbe male
SERGIO FERRI
Che tristezza!!
Andrea Mancinella
Cari Ferri e Marziale, grazie, ma non preoccupatevi. In quasi quarant'anni di sacerdozio ho avuto modo di vederne e di sentirne di tutti i colori, ragion per cui non sarà certo un "Gianlub" qualsiasi ad smontarmi.
Cari saluti a tutti, intanto (anche al povero Gianlub...).
don Andrea Mancinella